La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Gianfry ha scritto:La finanziaria che uso io, vuole un rapporto di lavoro con firma del cliente che la merce è stata consegnata e lavoro eseguito a regola d'arte, per tutelarsi in caso di clienti inadempienti......quindi in questo caso si può impugnare tranquillamente....
e questo mi sembra il modo corretto di lavorare....
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#17
maestro ha scritto:E' brutto dirlo e magari non è questo il caso, ma tutte le volte che ho sentito di queste storie "prendi-i-soldi-e-scappa" si trattava di capannoni senza insegna, con l'insegna rappresentata da un bello striscione (facile da rimuovere, ripiegare e spostare), i mobili letteralmente "appoggiati" dentro, niente sito internet, niente storicità.

Sembra una sciocchezza ma è vero: l'insegna ed il sito internet sono dei bei segnali.

Pensateci, per queste aziende senza storia l'immobile è in affitto, i mobili sono "mobili" e si trasferiscono o si vendono...una bella insegna luminosa con il proprio nome ed un bel sito internet curato e ricco di contenuti sono invece investimenti "a perdere" che non possono essere trasferiti e rivenduti, sono "unici" per quella tal azienda.
...
non è detto...dipende se sono bravi a tirar pacchi o no... ho preso un bidone da uno che aveva fatto bella la mostra, bello il sito internet... durato 5 mesi e poi scappato con la cassa...
Dividerei in varie categorie:
1) bidonista professionista: apre, bella mostra bello tutto inaugurazione in grande stile, scappa dopo 6 mesi... insospettabile... gentilissimo.
2) giovane imprenditore arrembante con mercedes: prende uno spazio su un centro commerciale bello per farlo funzionare non per tirare pacco... dopo massimo un anno si accorge che i soldi non entrano affatto come sperato se ne fotte di tutti e chiude.
3) esercizio storico che chiude: non fa presagire un tubo, tanti anni di attività un bel giorno il capo scappa e chiude tutto...
4) catena di negozi... e qui si trema.... galli fino al giorno prima, trattative estenuanti per piazzare roba in mostra, contratti, poi dei limpidi impiegati che sembravano i padroni del mondo fino al giorno prima ti dicono che non ti pagano perchè soldi non ce ne sono....ed è vero.

I primi due (ai fornitori/creditori) fanno male ma tutto sommato vista la storicità limitata dell'azienda si limitano i danni. Il terzo è come un mattone in testa per via degli anni di conoscenza. Il 4o tipo per i fornitori è la catastrofe in terra...
attenzione che ora in Italia molte catene (ma non tutte!!!) non stanno funzionando per nulla... si parla di ridimensionamenti e fusioni (...???...) da brivido.... per chi fornisce ovviamente.... a livello di privato/anticipi dovrebbe andare meglio.