La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Tamben ha scritto:
Ka ha scritto:
Tamben ha scritto:wow... il tortora sta benissimo con l'arancion ... ma Ka, secondo te come sta con l'avorio??? :?
ho paura che l'avorio a questo punto sarebbe quasi da escludere... o sbaglio forse??? :oops:
mah..ci dovrebbe stare, magari si può calibrare il tono di tortora in modo da abbinarlo al meglio...
...ti riferisci al pavimento vero? cosa intendi con "sarebbe da escludere"?
intendo che visto il pavimento come anche i pensili in avorio, ho qualche perplessità con l'abbinamento tortora e avorio e arancione... :oops: :?

siamo con:
pavimento: avorio
base mobile: wengè
piastrelle: arancione
pensili: avorio
parete: tortora

si va dal avorio dei pensili al tortora... e come ho capito così sarà anche il mobile in soggiorno o sbaglio forse? :?
Sul mobile della sala posso ancora intervenire. Devo ancora decidere se fare dei richiami avorio o fare tutto in wenge

#18
Tamben ha scritto:
Ka ha scritto:
Tamben ha scritto:wow... il tortora sta benissimo con l'arancion ... ma Ka, secondo te come sta con l'avorio??? :?
ho paura che l'avorio a questo punto sarebbe quasi da escludere... o sbaglio forse??? :oops:
mah..ci dovrebbe stare, magari si può calibrare il tono di tortora in modo da abbinarlo al meglio...
...ti riferisci al pavimento vero? cosa intendi con "sarebbe da escludere"?
intendo che visto il pavimento come anche i pensili in avorio, ho qualche perplessità con l'abbinamento tortora e avorio e arancione... :oops: :?

siamo con:
pavimento: avorio
base mobile: wengè
piastrelle: arancione
pensili: avorio
parete: tortora

si va dal avorio dei pensili al tortora... e come ho capito così sarà anche il mobile in soggiorno o sbaglio forse? :?
ah scusa, non avevo capito...
e beh...dipende da che tono d'avorio sono e che tono di tortora si usa... scondo me se fa attenzione si riesce a bilanciare. Certo che la situazione iniziale non è semplice....
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#20
Scusate l'intromissione, ma Tamben, tu con pensili sotto wenghè, sopra bianchi (e top bianco) che colore di rivestimento vedersti? grigio chiaro?

#21
simo76 ha scritto:Scusate l'intromissione, ma Tamben, tu con pensili sotto wenghè, sopra bianchi (e top bianco) che colore di rivestimento vedersti? grigio chiaro?
bianco assolutamente no, magari un marrone scuro opaco come la base
pensa:
base scura
top bianco
rivestimento scuro
pensili bianco

io sinceramente non prenderei il grigio, che in questo caso non c'entra nulla

una roba tipo questa:
Immagine
ho visto una bellissima cucina proprio fatta come vorresti fare tu con un rivestimento in marrone scuro... era davvero mooolto bello!!! :wink:
Immagine
Immagine

#22
Ma ho paura che risulti troppo scuro :roll: ...la mia cucina, a vista sul soggiorno, è lunga appena 3,36.
Per renderla luminosa eravamo partiti con l'idea della cucina bianca con top grigio scuro....poi da qualche giorno c'è venuta in mente questo abbinamento...ed ora è tempo di scegliere il rivestimento!!!!!! :?

Edit: pensavo di prendere i listoni 10X60

#23
simo76 ha scritto:Ma ho paura che risulti troppo scuro :roll: ...la mia cucina, a vista sul soggiorno, è lunga appena 3,36.
Per renderla luminosa eravamo partiti con l'idea della cucina bianca con top grigio scuro....poi da qualche giorno c'è venuta in mente questo abbinamento...ed ora è tempo di scegliere il rivestimento!!!!!! :?
Anche io ero partito con l'idea di un colore scuro... poi pero' mi è venuto fuori questo sciagurato arancio eheh.

Tamben, la marca della cucina non esiste..
C'era un modello simile della stosa, modello matrix mi pare ma non penso che trovi immagini

#24
gingleman ha scritto:
simo76 ha scritto:Ma ho paura che risulti troppo scuro :roll: ...la mia cucina, a vista sul soggiorno, è lunga appena 3,36.
Per renderla luminosa eravamo partiti con l'idea della cucina bianca con top grigio scuro....poi da qualche giorno c'è venuta in mente questo abbinamento...ed ora è tempo di scegliere il rivestimento!!!!!! :?
Anche io ero partito con l'idea di un colore scuro... poi pero' mi è venuto fuori questo sciagurato arancio eheh.

Tamben, la marca della cucina non esiste..
C'era un modello simile della stosa, modello matrix mi pare ma non penso che trovi immagini
:arrow: simo... ti ho risposto in mp per non 'invadere' il topic di gingleman...
:arrow: gingle... te lo chiedevo semplicemente perchè cercavo di capire il color avorio... :wink:
Immagine
Immagine

#25
Tamben ha scritto:
gingleman ha scritto:
simo76 ha scritto: :arrow: gingle... te lo chiedevo semplicemente perchè cercavo di capire il color avorio... :wink:
si si l'avevo capito. Ho cercato qualcosa che potesse ricordarla ma non l'ho trovato.

Chiedo scusa per l'ignoranza sui colori... ma il tortora è tendente al beige o sbaglio?? Lo chiedo perchè a volte noto che viene compreso nelle gradazioni di grigio

#26
gingleman ha scritto:
simo76 ha scritto: :arrow: gingle... te lo chiedevo semplicemente perchè cercavo di capire il color avorio... :wink:
Chiedo scusa per l'ignoranza sui colori... ma il tortora è tendente al beige o sbaglio?? Lo chiedo perchè a volte noto che viene compreso nelle gradazioni di grigio
giusto, tendente al beige... come quello postato da Ka... :wink:
è molto piacevole come colore...
Immagine
Immagine

#27
Si è un colore che non mi dispiace affatto... molto "raffinato", per cosi' dire.
Ho chiesto perchè la resa su pc è differente da quella effettiva. INfatti l'arancio postato da lei su questo monitor è praticamente rosso! Quindi immagino che il tortora non sia esattamente come lo vedo

Perchè il tortora fa a pugni con l'avorio secondo te? Premettendo ovviamente che c'è avorio e avorio (quello della mia cucina non è tendente al giallo)

#28
gingleman ha scritto:Si è un colore che non mi dispiace affatto... molto "raffinato", per cosi' dire.
Ho chiesto perchè la resa su pc è differente da quella effettiva. INfatti l'arancio postato da lei su questo monitor è praticamente rosso! Quindi immagino che il tortora non sia esattamente come lo vedo

Perchè il tortora fa a pugni con l'avorio secondo te? Premettendo ovviamente che c'è avorio e avorio (quello della mia cucina non è tendente al giallo)
guarda, prima di tutto ti consiglio di andare in un negozio di pitture e vedere le varie finiture del caffè, beige, avorio, crema etc... e guarda soprattutto il tortora!!! può essere un poco diverso da negozio a negozio, dipende anche dalla miscela ma il tortora è moooolto bello :wink:
è la stessa cosa con tutti i colori, dipende dalla miscela...

bisogna cercare di abbinare bene i colori sopratutto perchè tu hai
piastrelle arancione
poi pensili avorio
e sopra ancora il tortora

sono ben 3 COLORI diversi... ecco perchè!
non so però se mi sono spiegata :oops:
Immagine
Immagine

#29
Tamben ha scritto:
gingleman ha scritto:Si è un colore che non mi dispiace affatto... molto "raffinato", per cosi' dire.
Ho chiesto perchè la resa su pc è differente da quella effettiva. INfatti l'arancio postato da lei su questo monitor è praticamente rosso! Quindi immagino che il tortora non sia esattamente come lo vedo

Perchè il tortora fa a pugni con l'avorio secondo te? Premettendo ovviamente che c'è avorio e avorio (quello della mia cucina non è tendente al giallo)
guarda, prima di tutto ti consiglio di andare in un negozio di pitture e vedere le varie finiture del caffè, beige, avorio, crema etc... e guarda soprattutto il tortora!!! può essere un poco diverso da negozio a negozio, dipende anche dalla miscela ma il tortora è moooolto bello :wink:
è la stessa cosa con tutti i colori, dipende dalla miscela...

bisogna cercare di abbinare bene i colori sopratutto perchè tu hai
piastrelle arancione
poi pensili avorio
e sopra ancora il tortora

sono ben 3 COLORI diversi... ecco perchè!
non so però se mi sono spiegata :oops:
eheheh... direi di si, l'idea l'hai resa...
Partire da zero a ristrutturare ci ha mandato il cervello in pappa e magari abbiamo fatto degli errori di "organizzazione" delle decisioni... (tipo scegliere prima la cucina che ci piaceva rispetto al colore dei muri??)

Consiglio... Visto che il tortora sta bene con l'arancio... Se facessi la parete delle finestre arancione e facessi pure quella di fronte (dove va il mobile della sala) e il resto lo facessi tortora??

#30
gingleman ha scritto: eheheh... direi di si, l'idea l'hai resa...
Partire da zero a ristrutturare ci ha mandato il cervello in pappa e magari abbiamo fatto degli errori di "organizzazione" delle decisioni... (tipo scegliere prima la cucina che ci piaceva rispetto al colore dei muri??)

Consiglio... Visto che il tortora sta bene con l'arancio... Se facessi la parete delle finestre arancione e facessi pure quella di fronte (dove va il mobile della sala) e il resto lo facessi tortora??
no, non è la cucina secondo me quanto il rivestimento...
perchè se avevi l'arancione sui muri io avrei preso i pensili in wenghè e non avorio... ma questi sono gusti personali! ora ovviamente non voglio darti torto o criticarti, assolutamente no ma solo cercare come aiutarti! :wink:

non saprei, io non amo molto i colori forti in quanto mi annoio facilmente... preferisco i colori caldi e tenui... :oops: :? :wink:
io farei tutto tortora ma ora mi chiedo come sarebbe l'arancione proprio sulla parete della cucina, dove hai già le piastrelle??? :?
sai, finchè non vedo è difficile immaginarsi :roll:
non puoi provare a fare un rendering con i vari colori?? tipo con google sketchup o altri programmi??? forse sarebbe molto più facile anche per te :?: :idea:
Immagine
Immagine