La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rivestimento bagno

#1
Ciaoa tutti,
a breve prenderò possesso della mia casa, ho già scritto diversi posto nelle varie sez... Siamo arrivati al bagno dove ci sono delle mattonelle orrende che vorrei coprire...
non potendo rifare completamente il bagno causa budget, vorrei sapere se c'è il modo di coprirle spendendo una cosa giusta...

sò ed ho letto nel forum che ci sono varie possibilitò vernice epossidica, resina etc, premetto che il bagno è di circa 4.5 mq.

Spero che possiate aiutarmi un pò.
Grazie mille
Ciao

#3
Se scegli la resina, il costo finale dipende molto dallo spessore che vuoi/devi fare (vedasi fughe da ricoprire, ecc). Per spendere meno possibile si consiglia una banalissima epossidica monocolore, magari caricata con inerti se lo spessore da fare supera i 5mm. Tieni presente che l'epossica soffre maggiormente i raggi UV ed i graffi rispetto ad altre tipologie.
Responsabile Flooring presso Kemper System Italia Srl

#4
Grazie mille per le risposte, ho un amico conosciente di ditte specializzate in questo tipo di trattamenti, volevo sapere secondo voi quanto mi può venire a costare un trattamento a resina su piastrelle esistenti per un bagno di circa 4.5mq.

Grazie ancora
Ciao

#5
mic78bia ha scritto:Grazie mille per le risposte, ho un amico conosciente di ditte specializzate in questo tipo di trattamenti, volevo sapere secondo voi quanto mi può venire a costare un trattamento a resina su piastrelle esistenti per un bagno di circa 4.5mq.

Grazie ancora
Ciao
di sicuro ti fanno un preventivo a corpo, perchè troppo piccola la superficie ed il costo maggiore sarà la manodopera, non la resina. Altra cosa sicura è che ti moleranno le piastrelle. Facci sapere cosa ti chiedono...
Responsabile Flooring presso Kemper System Italia Srl

#6
skywings ha scritto: di sicuro ti fanno un preventivo a corpo, perchè troppo piccola la superficie ed il costo maggiore sarà la manodopera, non la resina. Altra cosa sicura è che ti moleranno le piastrelle. Facci sapere cosa ti chiedono...
Vi farò sapere...
Ma farselo da se è proprio impossibile come cosa??
fai conto te che ho una persona che con il fai da te è veramente preparato..

#7
mic78bia ha scritto:Ma farselo da se è proprio impossibile come cosa??
fai conto te che ho una persona che con il fai da te è veramente preparato..
Non è impossibile, dipende come sempre dalla resina che si sceglie. Nei casi più semplici è questione di mischiare A+B e 'accompaganare' il tutto con spatole dentate. Ma servono cmq strumenti idonei (fruste/bifruste, spatole, mole, rulli, ecc) che hanno solo gli operatori. Poi c'è il problema della 'conoscenza' della resina, che permette di individuare i problemi prima di averla stesa e di non dover replicare il lavoro più volte...
In conclusione, tolta forse la resina epox a rullo (che ha cmq un costo posato di pochi € ed è praticamente usata solo nell'industriale), tutte le altre resine è meglio farle posare da chi è preparato sia a livello tecnico che strumentale.
Responsabile Flooring presso Kemper System Italia Srl

#8
skywings ha scritto: Non è impossibile, dipende come sempre dalla resina che si sceglie. Nei casi più semplici è questione di mischiare A+B e 'accompaganare' il tutto con spatole dentate. Ma servono cmq strumenti idonei (fruste/bifruste, spatole, mole, rulli, ecc) che hanno solo gli operatori. Poi c'è il problema della 'conoscenza' della resina, che permette di individuare i problemi prima di averla stesa e di non dover replicare il lavoro più volte...
In conclusione, tolta forse la resina epox a rullo (che ha cmq un costo posato di pochi € ed è praticamente usata solo nell'industriale), tutte le altre resine è meglio farle posare da chi è preparato sia a livello tecnico che strumentale.
bene ora ne conosco un pochino di più e capisco che non è cosi semplice, secondo te un modo fai da te per coprire le attuali piastrelle quale potrebbe essere, in caso che ci sia,,, :lol: