La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Tamben ha scritto:abbiamo scelto un rivestimento in piastrella grigia che sembra un poco una pietra... :wink:
eccoti le foto
belle belle!
ti ricordi come si chiamano?

#19
Gina62 ha scritto:Se ho capito bene l'impianto, verrebbe un rivestimento laterale di una base esattamente come il top.
Boh, ma non risulta il tutto un po' caro?
Non riuscite a chiudere in un altro modo? A me non sembra che nelle cucine moderne ci siano dei fianchi così brutti!
.
...non so, forse mi sono spiegato male... il fiancone che dicevo assomiglia tantissimo a quello che si vede nelle foto che ha allegato Tamben (..guarda caso sempre in grigio..) solo che sale di altri 10-15cm rispetto al piano . Dite che è così brutto e pesante??

#22
Ok, avevo capito che il fianco saliva e che è dello stesso materiale del top.
Ma il tuo dubbio è il fatto che sia rialzato rispetto al piano?
Mah , non lo vedo così male...

#24
Mamma mia, complimenti Tamben...io ieri sono andata dal rivenditore decisa a prendere i moduli come le tue piastrelle ma mi ha sparato un prezzo che mi ha subito fatto cambiare idea...
Anch'io devo scegliere il rivestimento della cucina: pensavo di fare pensili bassi wenghè poro aperto a telaio, top quarzo bianco, pensili alti poro aperto telaio bianco e vetrina, il rivestimento pensavo di farlo a listoni 10X60 (visto i prezzi dei moduli) sul grigio chiaro...

#25
Gina62 ha scritto:Ok, avevo capito che il fianco saliva e che è dello stesso materiale del top.
Ma il tuo dubbio è il fatto che sia rialzato rispetto al piano?
Mah , non lo vedo così male...
Esatto, il dubbio è proprio quello!

Intanto giorno dopo giorno la cucina si va delineando:
-basi e colonne in rovere bianco a poro aperto , anta liscia;
-top jaipur Anis (grigio);
-lavello e fuochi in fragranite in grigio abbinato al top;
-rivestimento a parete con le stesse piastrelle del pavimento (monocibec promo piano almond) ,praticamente bianche, ma nel formato 100x50 (tagliate però a circa 70x50 in modo da avere piastrelle uguali su ciascuna parete ed evitare antiestetiche "strisioline" di piastrelle di 5-10cm); in alternativa mosaico 5x5 sempre dello stesso materiale, colore e marca;
-pensili.... partiti con l'dea del vetro ci stiamo ricredendo su un laccato lucido (che tra le varie offre molti colori di serie contro il vetro che sono quasi tutti a richiesta). Che ne dite, ci può strare sotto a poro aperto e sopra laccato lucido???

#26
Tamben ha scritto: poi un altra cosa, visto il bianco, grigio e vetro non lo mescolerei con il color cappuccino, che piuttosto starebbe bene con un panna, avorio, marrone o beige... :wink:
Ma sai che alla fine questo fondere i toni medi grigi e beige è stata la fortuna di Armani? 8) Guardavo giusto ieri una foto della nuova collezione a/i femminile, grigi e beige di più toni diversi nella stessa mise, ahhh... se piace è un bel guardare, certo se piace :wink:

#27
d8693 ha scritto:
-rivestimento a parete con le stesse piastrelle del pavimento (monocibec promo piano almond) ,praticamente bianche, ma nel formato 100x50 (tagliate però a circa 70x50 in modo da avere piastrelle uguali su ciascuna parete ed evitare antiestetiche "strisioline" di piastrelle di 5-10cm); in alternativa mosaico 5x5 sempre dello stesso materiale, colore e marca;
occhio alle piastrelle tagliate!!!! Da chi? Il bordo come viene?
Forse è meglio il 5x5, se c'è nello stesso materiale.
d8693 ha scritto: -pensili.... partiti con l'dea del vetro ci stiamo ricredendo su un laccato lucido (che tra le varie offre molti colori di serie contro il vetro che sono quasi tutti a richiesta). Che ne dite, ci può strare sotto a poro aperto e sopra laccato lucido???
Secondo me , sì.

#28
dvcam ha scritto:
Tamben ha scritto: poi un altra cosa, visto il bianco, grigio e vetro non lo mescolerei con il color cappuccino, che piuttosto starebbe bene con un panna, avorio, marrone o beige... :wink:
Ma sai che alla fine questo fondere i toni medi grigi e beige è stata la fortuna di Armani? 8) Guardavo giusto ieri una foto della nuova collezione a/i femminile, grigi e beige di più toni diversi nella stessa mise, ahhh... se piace è un bel guardare, certo se piace :wink:
beh... perchè si chiama Armani!!! :lol: :lol: :lol:
comunque de gustibus... a me personalmente non piace per niente :wink:
mi daresti il link che ci do un occhiata??? :D
grazie
Immagine
Immagine

#29
Ho rivisto adesso lo schizzo del disegno: se metti piastrelle o mosaico, via il rialzo uguale al piano! :wink:

#30
Gina62 ha scritto:Ho rivisto adesso lo schizzo del disegno: se metti piastrelle o mosaico, via il rialzo uguale al piano! :wink:
cioè intendi che forse starebbe meglio una semplice alzatina di qualche centimetro (3 o 4) e quindi niente fiancone rialzato di 10/15cm ma magari a filo top?
occhio alle piastrelle tagliate!!!! Da chi? Il bordo come viene?
Forse è meglio il 5x5, se c'è nello stesso materiale.
...siamo in zona di produzione piastrelle... ed è probabile che ce le riusciamo a far rettificare..Considera che i battiscopa non sono stati ricavati dalle piastrelle del pavimento solo per una questione di tempo (..e costavano pure meno di quelli "originali" che abbiamo montato..). Chi esegue il taglio e la stondatura superiore per i grossi produttori di piastrelle li lavorava anche per il negozio che ci ha venduto il pavimento.