La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Il problema è sempre che l'effetto visivo di un rendering dipende dalla scheda video, dal monitor etc...
Dovrei fare un rendering con il pennello... ehehe

L'arancione del rivestimento sono sicuro che riusciro' a renderlo bello... Magari con accessori .
Quindi meglio tutto tortora?

#32
gingleman ha scritto:Il problema è sempre che l'effetto visivo di un rendering dipende dalla scheda video, dal monitor etc...
Dovrei fare un rendering con il pennello... ehehe

L'arancione del rivestimento sono sicuro che riusciro' a renderlo bello... Magari con accessori .
Quindi meglio tutto tortora?
il rendering aiuta meglio a capire cosa sta bene con cosa... è ovvio che i colori possono sempre cambiare un poco però credimi, con un rendering e i programmi di oggi ti sembra di essere in casa tua!! :wink:

io preferirei il tutto tortora, dopo è una questione di gusti!! :wink:
Immagine
Immagine

#33
gingleman ha scritto:Si è un colore che non mi dispiace affatto... molto "raffinato", per cosi' dire.
Ho chiesto perchè la resa su pc è differente da quella effettiva. INfatti l'arancio postato da lei su questo monitor è praticamente rosso! Quindi immagino che il tortora non sia esattamente come lo vedo

Perchè il tortora fa a pugni con l'avorio secondo te? Premettendo ovviamente che c'è avorio e avorio (quello della mia cucina non è tendente al giallo)
hai ragione l'arancione postato prima è diverso dal tuo, ma quello avevo a portata di clik! era solo come esempio accanto al tortora...
il tortora invece è quello, poi può tendere più o meno al beige o al grigio ma suppergiù è quello.
poi non so effettivamente come si vedono i colori sul tuo monitor io posso basarmi sul mio (che ha un'ottima resa, in genere realistica). Perciò, una volta che più o meno si è capito su che colore stare, la cosa migliore è rivolgersi all'imbianchino o al colorificio per scegliere il tono esatto dalla mazzetta colori.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#34
più ci penso più preferisco il solo tortora....
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#35
ok... Tortora in vantaggio allora...
Aspettiamo per ulteriori consigli di Ka, eventualmente.. e intanto grazie!

Ma già che ci sono... l'ingresso, che ha le stesse piastrelle... e la scala, di che colore lo faccio? Sempre tortora o cambio?

#39
gingleman ha scritto:Giusto per scrupolo, potreste indicarmi il tortora nella cartella colori ral, x favore????
ehhh..non c'è uno solo e non è un colore ben definito... basati su tutti quei colori che ti sembrano una mescolanza di beige e grigio chiaro..poi ogni mazzetta colore ha i suoi...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#40
Tamben ha scritto:gingleman... guarda che fra un poco io e Ka chiediamo una commissione per i vari consulti eh!!! :lol: :lol: :lol:
:wink:
:lol: :lol:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#41
Ka ha scritto:più ci penso più preferisco il solo tortora....
come non quotarti... ci ho pensato pure io adesso sotto la doccia... :oops: :wink: :lol:
Immagine
Immagine

#42
Tamben ha scritto:
Ka ha scritto:più ci penso più preferisco il solo tortora....
come non quotarti... ci ho pensato pure io adesso sotto la doccia... :oops: :wink: :lol:


:shock:
anche per me la doccia è stata fondamentale!
si vede che "rinfrescarsi" fa proprio bene alle idee... :lol: :lol:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#43
continua con il tortora... altrimenti diventa un 'multicolor'... 8) :wink: :lol: :lol:

ps: ma lì che colore di mobili hai?? sempre wenghè??? :?
Immagine
Immagine

#44
Ka ha scritto:
Tamben ha scritto:
Ka ha scritto:più ci penso più preferisco il solo tortora....
come non quotarti... ci ho pensato pure io adesso sotto la doccia... :oops: :wink: :lol:


:shock:
anche per me la doccia è stata fondamentale!
si vede che "rinfrescarsi" fa proprio bene alle idee... :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:
soprattutto al mio unico neurone... poveretto, con sto caldo è 'fuso'... :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

#45
Tamben ha scritto:continua con il tortora... altrimenti diventa un 'multicolor'... 8) :wink: :lol: :lol:

ps: ma lì che colore di mobili hai?? sempre wenghè??? :?
L'ingresso è un puro e semplice ingresso, non ci sono mobili.

eheheh... in effetti vi sto facendo una marea di domande... ma a furia di prendere decisioni da mesi e mesi ,piu' riesco a delegare, meglio è! :lol:

A tal proposito ci sarebbe anche la zona notte ahahahh