La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

time di biba salotti

#16
Conte Vlad ha scritto:Oggi ho rivisto alcuni divani di Biba, tra cui il Time, il Piuma e Boston.
Ho scoperto che i divani biba hanno una struttuara con molle con sopra e sotto espanso a densità differenziata. Queste molle garantiscono che anche nel tempo non si avrà un effetto di sprofondamento...

Mi scontano solo un 5% per pagamento in contanti alla consegna :cry:
Il punto negativo, per me, è che non hanno lo schienale alto da poter appoggiare la testa interamente....e dovendo godermi il plasma che stà a 2 metri avanti al divano, credo debba scartarli....

Ho rivisto anche l'Etoile; in questo caso la struttura non ha molle ma solo policarbonato e cinghie incrociate.
Quando ho chiesto x le molle mi hanno detto che ormai non le fanno più perchè poi bucano la stoffa!! :shock: :?
E questa mi sembra una casssssata! Che dite?

In questo caso, l'Etoile con 2 sedute (190x105x66/95h) pelle tech (che è finta pelle secondo me :roll: ) + seduta in microfibra, piedi in pioppo e pouf in pelle tech ho strappato un prezzo di 1600€ con anche 2 cuscini come quelli in foto.
Il punto negativo, secondo me, è la microfibra che scalda e non è tutta questa qualità che mi hanno raccontato rispetto ad un tessuto.
Come colore opterei per il bianco pelle per l'esterno e marroncino chiaro (forse) per il rivestimento.
In sala mi ritrovo con mobili in legno e carta da parati chiara/crema e disegni in tonalità marroncina.... :x

Volendo c'è anche il tessuto in alternativa alla microfibra, sono molto indeciso....
La microfibra dicono che si pulisce con niente e dura di più....ok, ma se mi scalda il sedere e devo metterci un panno, allora .......... :roll:

Entro fine mese devo decidere se ordinarlo o meno.....azz azz....mi serve l'illuminazione :idea:
ciao CONTE
io ho acquistato proprio il TIME :lol: della Biba Salotti e devo dirti che avevo il tuo stesso problema (lo schienale mi sembrava un po' troppo basso,non tanto per me, ma per mio marito che è alto 1,90!), così ho espresso le mie perplessità alla venditrice e lei mi ha detto che avrebbero potuto MODIFICARE IN ALTEZZA, senza stravolgerne la linea!!!!! :D
SONO MOLTO SODDISFATTA, il divano è comodissimo anche x il fatto delle molle nella seduta.
E' vero che non ti fanno grossi sconti e spendi qualcosina in più, ma la qualità c'è tutta e poi te la ritrovi nel tempo.
bambolina

#17
A me non hanno fatto cenno sulla possibilità di alzare lo schienale...comunque non credo possano arrivare al livello dell'Etoille, che mi dà la possibilità di appoggiare la testa come se fosse una poltrona da Cinema :lol:
Immagine
Mi resta un grosso dubbio...MICROFIBRA o TESSUTO ??? :? :roll:
"La microfibra scalda molto????" :oops:

Divano 2 posti (senza chaise longue) - Colore esterno sarà sicuramente pella tech bianca, zoccolo in legno e la seduta, ancora con dubbio attroce, marroncino chiaro.....o caffè....forse..... :?:

help...

#18
Ma siete tutti timidi???

Ho notato che questo topic è stato visto ben 1547 volte ad oggi...e ha solo 16 risposte comprese le mie....assurdo! Ma che forum è questo.....generalmente ci si dovrebbero scambiare consigli ed opinioni..... :o

#19
Lascia perdere il nr. delle visite (anche a me non mi ha considerato che una :lol: :lol: ).....forse gli esperti sono in ferie :roll:

A me la microfibra non piace, personalmente ti suggerirei il tessuto.
Pelle tech? che dire a me non piace il tocco della finta pelle, ma se rimane all'esterno va bene. :D
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#20
Attenzione perchè non c'è molta differenza tra microfibra e un tessuto con alta percentuale di fibra sintetica.
Le schede tecniche della microfibra dicono che è possibile rimuovere facilmente le macchie con una spugnetta umida (anche se io sono un po' scettico).
Ecco ora che mi viene in mente, fatti dire se l'etoile è sfoderabile, so che alcuni modelli non lo sono.....
ALLEGRI

#21
Il divano è sfoderabile e mi hanno enfatizzato che la microfibra è sicuramente meno delicata del tessuto e si pulisce molto più facilmente.
Però mi sono fatto un pò l'idea che scaldi di più la micro fibra del tessuto....il contrasto è che penso che la microfibra costi di più per le sue doti di durata e pulizia "rapida".

Che nè dite di un bel microfibra azzurrino o lavanda??

Devo combianare con il porta tv che sto cercando ..... e qui ho toppato alla grande con il budget....ho decisamente sottostimato :?

#22
Ordinato l'Etoille con pelle tech bianco latte e seduta in microfibra marroncino chiaro e piedi in noce, pouf 50x50 in pelle bianco latte e 2 cuscini abbinati.
Speriamo bene :)