La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Ciao,
Siematic non la conosco. Elmar l'ho potuta toccare con mano e non è affatto male. Tra l'altro un rivenditore mi ha presentato questa cucina come alternativa meno costosa della Euromobil ma comunque valida....Sul forum ne parlano bene. Ti riporto due collegamenti diretti alle discussioni in merito:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... r&start=30 (fondo pagina)

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ight=elmar

Ciao

P.S. se scopri qualcosa di Siematic dimmelo che m'interessa! Ri-ciao

#3
Siematic l'ho toccata con mano.E' meravigliosa!
sono cucine tedesche supercertificate....


il brutto???

Il prezzo....da panico!

#4
Scusa Winky, perchè sottolinei il fatto che le Siematic sono tedesche? Questo non mi sembra sia garanzia del fatto che il prodotto sia migliore... Nè tantomeno la certificazione di qualità se rapportata all'azienda e non al prodotto....

#5
E' vero può non essere una garanzia, se però pensi al buon livello degli elettrodomestici tedeschi o alle cucine Miele, insomma le ditte tedesche, in fatto di cucine e accessori sembrano affidabili. 8)

#6
Non lo metto in dubbio, anche se poi come tutto ciò che è tedesco costa quanto un appartamento.... Circa l'affidabilità della cucina probabilmente è di ottima fattura, ma non ne è garanzia il solo fatto di essere tedesca. Sono sicuro che in Germania ci sono marche di livello più basso, solo che non commercializzano i prodotti all'estero...

#7
Si probabile che noi conosciamo le ditte che riescono ad affiancarsi al gusto di design italiano, non certo tutte le ditte tedesche. :wink:

#8
Veramente Franco.....
io non volevo intendere proprio niente
ho detto cucine tedesche supercertificate e basta

per dirti che io ho una fiat
e mi ci trovo pure benissimo!!!
Non che tu hai una golf :mrgreen: ????

#10
Si lo so...lo so.....Franco tranqui!
infatti il mio era un tono ironico.....
se tutti "attaccassero" gentilmente come fai tu, le cose andrebbero molto meglio al mondo!!!
Senti qua invece a proposito di informazioni secondo voi sono migliori i cassettoni per il sottolavello oppure le ante a battente?
Io sono sempre in estremo dubbio tra funzionalità ed estetica!

#12
...a me sembrano pratici i cestoni....pattumiera differenziata sotto e detersivi/spugnette sopra....
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#13
Direi anche io più praticità con i cestoni, anche se a livello di spazio, con le ante a battente ed un piano a mezz'altezza lo spazio dovrebbe essere simile...

#14
Siematic sono proprio delle grandi e belle cucine ma costano quanto una valcucine, arclinea, schiffini, ecc. quindi parecchio...
Elmar si posiziona secondo me a medio livello....
buon week

#15
Franco ha scritto:Con le anti a battente metteresti anche un piano a metà altezza della base?
Ciao! :D
Io sono innamorata dei cestoni, ed infatti nella mia cucina ne ho messi ovunque potessi, però sotto al lavelo ho preferito le ante, sono anche più pratiche nel momento in cui ci fossero dei problemi con lo scarico del lavandino e forse lo spazio è meglio gestibile:
Ciao :D