La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#196
DEBI......BASTA.....SGOMBERA LA MENTE..... FATTI CARINA, VAI DAL PARRUCCHIERE, COMPRATI UN VESTITO NUOVO E ESCI OCON LKE TUE AMICHE.......I TUOI 224 ANNI NON TORNANO PIU'.....ALLA CASA PUOI PENSARCI ANCHE PIU' IN LA'......E MAGARI QUANDO LO RISENTIRAI DIGLIELO PURE!!!!!! :o :o :wink:

#197
DEBI81 ha scritto:il problema è proprio che non sono sicura se lui si è irrigidito così perche non è pronto, ma allora poteva dirlo anche prima, o se era solo perchè voleva staccare la spina almeno in ferie...come faccio a saperlo se lui non mi parla? il fatto poi che non mi abbia chiamato mi rattrista molto e mi fa venire ancora più dubbi perchè ora sono 4 giorni e se era solo una crisi di passaggio dovrebbe essersi ripreso e almeno essersi reso conto di avermi trattata male e scusarsi, invece così sembra che non gliene frega niente!
:? Vedo un sacco di ipotesi!
Magari tu ti stai focalizzando su queste paure... e invece lui sta con il broncio per tutt'altre cose!

:roll: Per me è il caso che vi parliate al più presto... e al bando l'orgoglio!
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#198
Vivy ha scritto: :roll: Per me è il caso che vi parliate al più presto... e al bando l'orgoglio!
appunto, tranquilli e parlare

#199
[quote="sere
MA QUALE OCCASIONE MIGLIORE PER PARLARE DI ARGOMENTI IMPORRTANTI CHE LE FERIE?? DI SOLITO IN FERIE SI FA CIO' CHE SI HA VOGLIA E PIACERE DI FARE E SE DOPO 10 ANNI NON E' QUESTO CHEE TI FA FELIICE.......C'EUN PROLEMA![/quote]

Non sono d'accordo!!
Le ferie spesso servono per staccare la mente da tutto ciò che ci assilla!
Non metto in dubbio che la casa non sia un argomento importante però non può diventare il tuo unico argomento 24 ore su 24 7 giorni su 7.

#200
EWOK ha scritto:[quote="sere
MA QUALE OCCASIONE MIGLIORE PER PARLARE DI ARGOMENTI IMPORRTANTI CHE LE FERIE?? DI SOLITO IN FERIE SI FA CIO' CHE SI HA VOGLIA E PIACERE DI FARE E SE DOPO 10 ANNI NON E' QUESTO CHEE TI FA FELIICE.......C'EUN PROLEMA!
Non sono d'accordo!!
Le ferie spesso servono per staccare la mente da tutto ciò che ci assilla!
Non metto in dubbio che la casa non sia un argomento importante però non può diventare il tuo unico argomento 24 ore su 24 7 giorni su 7.[/quote]

NON CREDO SANO ANDTE COSI' LE COOSE MA ANCHHE SE FOSSE BASTA APRIRE LA BOCCUCCIA, METTEERE IN FILA 2 O 3 PAROLINE E FORMARE UNA FRASE DI SENSO COMPIUTO CON DELIICATEZZA!!!!! CHE SI REAGISCE USCENDO 24 ORE SU 24 CON GLI AMICI QUANDO LA TUA AGAAZZA NON LA VEDI MAI......???

#201
NON CREDO SANO ANDTE COSI' LE COOSE MA ANCHHE SE FOSSE BASTA APRIRE LA BOCCUCCIA, METTEERE IN FILA 2 O 3 PAROLINE E FORMARE UNA FRASE DI SENSO COMPIUTO CON DELIICATEZZA!!!!! CHE SI REAGISCE USCENDO 24 ORE SU 24 CON GLI AMICI QUANDO LA TUA AGAAZZA NON LA VEDI MAI......???

Non ho detto che lui si sia comportato bene, certo poteva dirglielo chiaramente ! Inoltre non sappiamo come siano andate le cose perchè solamente lui può dirlo!

L'unica cosa che può fare è telefonargli e chiederglielo... o forse lei sta già dando per scontato che è finita :roll:

#202
non voglio chiamarlo! non per orgoglio ma perchè se lo chiamo e lui mi dice ti amo vedrai si sistemerà tutto sarebbe come un niente di fatto nel senso che io sono certa dei sentimenti che provo per lui lo amo nonostante sia ancora molto offesa dal suo comportamento, sono pronta a vivere con lui se lui è la persona dolce che era fino a un mese fa, non mi ha mai fatto mancare niente ma come l'ho visto in questo mese, così cattivo, insensibile mi vedeva soffrire e faceva a finta di niente....ecco se lui è così allora non lo voglio più, uno così meglio perderlo subito!
debi

#203
Cara Debi81, il post l'ho aperto io e quindi mi sento in dovere di risponderti anche xchè ci sono passata pure io x questa situazione (veramente non ne sono ancora uscita...vabbè).
Anche noi dopo 10 siamo andati in crisi, io da moooolto prima avevo iniziato a parlare di anello, di matrimonio, di casa, ma lui non era pronto, un pò x l'età, un pò x la situazione lavorativa, un pò x i suoi che essendo meridionali veraci non avrebbero approvato.
Il problema è che lui non me l'ha detto. Forse perchè io ero più "forte" e decisa e prendevo sepre tutte le decisioni, forse perchè lui era immaturo e gli mancano gli attributi. Quindi ha preferito assecondarmi, dire si si, per poi non afre mai niente. Siamo andati a vedere qualche casa ma su ognuna aveva da ridire per poi rivelarmi dopo mesi che veniva x non fare polemica ma non era pronto. Quindi io mi illudevo ogni volta ma lui non avrebbe fatto nessun passo.
Alla fine ho deciso di prendere un appartamento in affitto, perchè avevo bisogno di indipendenza, e di crescere, e l'ho fatto senza di lui. Non è stato facile, era un progetto che doveva essere comune, e io l'ho fatto da sola. Dopo 3 mesi lui si è trasferito. Anche se la situazione non era cambiata, se sua mamma lo ricattava moralmente, se non era sicuro al 100%. All'inizio non è stato facile. Lui non sentiva la casa come sua, un pò alla volta però si è ambientato.
Ovviamente io non ho mollato la presa, ho continuato a chiedere l'anello (che implicava fidanzamento ufficiale e matrimonio) e anche se all'inizio ha preso tempo alla fine ha ceduto.
Ora abbiamo la casa, salvo imprevisti l'anno prossimo convoleremo, ma io resto sempre con l'idea che viaggiamo su binari paralleli che non si incontrano mai. Quando io vorro' un figlio (ho 30 anni) lui sarà pronto???
Poco tempo fa gli ho detto: "abbiamo la casa, a febbraio mi hai dato sto benedetto anello e ci dobbiamo sposare ma perchè sembra che tu non abbia digerito la cosa? Non ne parli mai, come se facendo finta di niente la cosa possa slittare ancora? Dovremo iniziare a prenotare e organizzare, o no? Se tu non ti senti ancora pronto dopo 14 anni (lunedi), se hai ancora dubbi, c'e' un problema grosso. O decidi che i problemi di coppia che abbiamo (alcuni grossi) resteranno x sempre e ci passi sopra, o decidi che le cose così non ti vanno bene (ci abbiamo provato 1000 volte, non può sperare in un miracolo!) ognuno x la sua strada."
Io non sono ancora convinta di come andranno le cose, lunedì festeggiamo e se qualcosa si smuove bene, senno'.... non so.

Cmq, scusate se mi sono dilungata, ti consigli di parlare chiaro, non esiste che lui si comporti così e non si faccia sentire (si sa che una donna chiede tempo x riflettere ma vuole che lui la implori chiedendo scusa). Chiedigli chiaramente se state andando nella stessa direzione perchè scoprirlo a lavori avanzati o mentre provi l'abito bianco è davvero deprimente.
10 anni sono tanti, ma sei in tempo x rimediare (detto da me che solo all'idea mi butterei dal terrazzo...), ritrovarti a 35 con un pugno di mosche in mano sarebbe molto peggio.
In bocca al lupo, se vuoi parlare puoi scrivermi in privato, sono a disposizione.
Ti abbraccio forte, e ricorda che ciò che non ammazza fortifica!
Deborah

#204
ciao deby ,io penso che tu non debba chiamarlo.
Abitate lontano e proprio quando finalmente avete la possibilita' di trascorrere del tempo insieme lui se ne sta con gli amici.
Il vostro rapporto va avanti da 10 anni e da come ho capito vi siete messi insieme da ragazzini 14 e 16 ,
non puo' essere sempre un rapporto tra ragazzini ,tu gli dai la possibilita' di accorciare le distanze e lui che fa.....si deprime.
Saro' una romantica ma io sono dell'idea che ad Agosto lui doveva essere superfelice di trscorrere maggior tempo con te e non sprecarlo.
Fallo riflettere perche' deve essere lui ad uscire dai suoi dubbi,altrimenti non faresti altro chiamandolo di restare in una situazione di stasi.

#205
anch'io, come People, sono dell'idea che tu non lo debba chiamare, anche se è piu' facile a dirsi che a farsi...quando ci sono di mezzo i sentimenti non è facile dominarsi, pero' non chiamandolo metti alla prova i suoi sentimenti e vedi se sente la tua mancanza, insomma gli dai la possibilità di venire fuori...se le cose non devono andare meglio saperlo ora che mandare avanti una relazione a spinta per poi soffrire comunque dopo...sei giovane, hai ancora da giocare molte carte e quella del matrimonio è una delle piu' importanti, penso che poche cose al mondo abbiano il potere di renderti felice o infelice quanto un matrimonio sbagliato o viceversa ben riuscito..quindi forza e coraggio e pensa che qualunque decisione prenderai sarà solo per la tua felicità futura, quindi non avrai niente di cui pentirti...è meglio soffrire ora che farlo dopo vivendo con una persona che non tiene a te
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#206
Grazie davvero a tutte per le risposte, continuo a pensarci e anche io sono dell'idea che chiamandolo non risolvo niente...è lui che ha dei dubbi e credo che sia lui a dovermi cercare quando capirà cosa vuole....solo che....sono terrorizzata all'idea che forse non mi chiamerà più continuo a contollare mail e cellulare sperando di sentire che cè e invece...dopo 5 giorni ancora nulla.....
debi

#207
:| ma scusa... forse mi son persa il particolare!
Lui ti ha detto esplicitamente che ha dei dubbi... o lo hai dedotto tu da questo suo modo di atteggiarsi durante le ferie?
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#208
DEBI81 ha scritto:Grazie davvero a tutte per le risposte, continuo a pensarci e anche io sono dell'idea che chiamandolo non risolvo niente...è lui che ha dei dubbi e credo che sia lui a dovermi cercare quando capirà cosa vuole....solo che....sono terrorizzata all'idea che forse non mi chiamerà più continuo a contollare mail e cellulare sperando di sentire che cè e invece...dopo 5 giorni ancora nulla.....
è perfettamente normale che tu abbia il terrore di non sentire piu' una persona che ami, pero' tieni duro, se tiene a te ti richiamerà anche fra un mese altrimenti...meglio fare i conti subito con la realtà, anche se è dura... ti siamo vicini
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#209
davanti ai grandi passi della vita spesso... si fugge e l'essere umano in genere ha paura soprattutto a 26 anni..

l'unico dubbio che ho è che forse la convivenza sia stata "forzata" dai 10 anni di fidanzamento e non dalla semplice volontà di stare insieme..

certamente non è un comportamento corretto quello del tuo ragazzo ma se non sbaglio sei stata tu a chiedere una pausa.. o forse mi sbaglio??

allora prenditi una pausa senza avere paura di non risentirlo più: non credo che 10 anni si buttino al cesso con il silenzio.

Rifatti viva quando lo vorrai tu e nno stare a guardare sempre il cellulare se prende bene... ti logori e basta!!!

#210
GUARDA DENTRO TE STESSA, VAI FINO IN FONDO E RICORDATI CHE E' SEMPRE MEGLIO PRIMA CHE DOPO.........