La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
gennaiofreddo ha scritto:grazie mbaciccio :!: sei mitico :!: tornando alla valcucine ,ho letto su discussione casa di duncan il problema del rubinetto con il top in vetro mi sarebbe utile sapere come è stato risolto :?: :?: :?: inoltre voi possessori di una valcucine o anche solo conoscenti.....quale colore mi consigliereste per la mia cucina considerando che ha la forma di una c con penisola e ho un pavimento di un bel grigio deciso,considerate anche si trova in un openspace quindi con salone e zona pranzo.....devoricominciare tutto dacapo....ogni consiglio è bene accetto ,grazie
ah non sapevo ci fosse un problema rubinetto!!! si vede che mi sono perso qualche post x strada... e cosa sarebbe quindi???

nel mio caso ho preferito il top in laminato stratificato rispetto al cristallo, solo x una questione di diverse tonalità di colore, xkè il prezzo era uguale, ma avendo preso anche i pensili in cristallo non mi andava di avere colori leggermente diversi e cmq non mi è stato prospettato un eventuale problema col miscelatore... loro me ne proponevano uno della Franke ma non me gustava affatto così mi sono orientato sul Morpho della Newform, è stato amore a prima vista!!! :shock:
Immagine


peccato che in foto non rende, ma visto dal vivo è uno spettacolo!!!
Amare è breve, dimenticare è lungo...
...le storie d'amore più belle finiscono lasciando dentro di noi un ricordo meraviglioso, e quel ricordo rimarrà in noi per sempre e sarà il ricordo più bello.

Pablo Neruda

#18
duncan ha scritto:poi mi dici come si pulisce :D
ehm booooooooooh dovrei chiede alla mia ragazza :lol:

tieni presente che ci sposiamo ad ottobre quindi la cucina è ancora "vergine" :lol:
Amare è breve, dimenticare è lungo...
...le storie d'amore più belle finiscono lasciando dentro di noi un ricordo meraviglioso, e quel ricordo rimarrà in noi per sempre e sarà il ricordo più bello.

Pablo Neruda

#19
duncan ha scritto:poi mi dici come si pulisce :D
...col calcare che si posa all'attacco tra i tubi e la superficie piana... un vero incubo!
/\/\

#20
Manuele ha scritto:
duncan ha scritto:poi mi dici come si pulisce :D
...col calcare che si posa all'attacco tra i tubi e la superficie piana... un vero incubo!
ehm... ma il calcare se c'è non si forma all'interno??? :oops:

in tutta sincerità non mi sono posto il problema, cioè non mi è proprio passato x la testa che potesse accadere una cosa simile... sempre se accadra!!! :twisted:
Amare è breve, dimenticare è lungo...
...le storie d'amore più belle finiscono lasciando dentro di noi un ricordo meraviglioso, e quel ricordo rimarrà in noi per sempre e sarà il ricordo più bello.

Pablo Neruda

#21
mbaciccio ha scritto:
Manuele ha scritto:
duncan ha scritto:poi mi dici come si pulisce :D
...col calcare che si posa all'attacco tra i tubi e la superficie piana... un vero incubo!
ehm... ma il calcare se c'è non si forma all'interno??? :oops:

in tutta sincerità non mi sono posto il problema, cioè non mi è proprio passato x la testa che potesse accadere una cosa simile... sempre se accadra!!! :twisted:
Eheheh ho idea che tu quando arrivi a casa ti siedi, sei servito e riverito :)
(fortunato te!)

Conta che quando apri l'acqua in cucina gli schizzi accidentali vanno ovunque... solo il fatto di chiudere l'acqua con la tua mano (bagnata) fa si che qualche goccia coli sopra il rubinetto... e si insinui li, in mezzo a quella complicanza di robe :)

Cmq, se non sei tu a pulire poco male... ma poveretta quella che se occuperà, ha tutta la mia solidarietà! (però poteva convincerti a scegliere una roba + semplice! :D )
/\/\

#22
ragazzi!ragazzzi!!mi aiutate?domanda :CON PAVIMENTO GRIGIO ANTRACITE QUALE COLORE O QUALICOLORI PER LA MIA CUCINA? la cucina è(una VALCUCINE) a forma di c ed ha una penisola sulla quale dovrei mettere il pc!la cucina si tova in un open space!GRAZIE

#23
Manuele ha scritto:
mbaciccio ha scritto:
Manuele ha scritto: ...col calcare che si posa all'attacco tra i tubi e la superficie piana... un vero incubo!
ehm... ma il calcare se c'è non si forma all'interno??? :oops:

in tutta sincerità non mi sono posto il problema, cioè non mi è proprio passato x la testa che potesse accadere una cosa simile... sempre se accadra!!! :twisted:
Eheheh ho idea che tu quando arrivi a casa ti siedi, sei servito e riverito :)
(fortunato te!)

Conta che quando apri l'acqua in cucina gli schizzi accidentali vanno ovunque... solo il fatto di chiudere l'acqua con la tua mano (bagnata) fa si che qualche goccia coli sopra il rubinetto... e si insinui li, in mezzo a quella complicanza di robe :)

Cmq, se non sei tu a pulire poco male... ma poveretta quella che se occuperà, ha tutta la mia solidarietà! (però poteva convincerti a scegliere una roba + semplice! :D )
Diciamo che io la cucina l'ho solo comprata, del suo utilizzo/mantenimento se ne occuperà la mia futura moglie che fra l'altro ha scelto con me il miscelatore :wink: ...ma l'acciaio inox da questi problemi???
Amare è breve, dimenticare è lungo...
...le storie d'amore più belle finiscono lasciando dentro di noi un ricordo meraviglioso, e quel ricordo rimarrà in noi per sempre e sarà il ricordo più bello.

Pablo Neruda

#24
gennaiofreddo ha scritto:ragazzi!ragazzzi!!mi aiutate?domanda :CON PAVIMENTO GRIGIO ANTRACITE QUALE COLORE O QUALICOLORI PER LA MIA CUCINA? la cucina è(una VALCUCINE) a forma di c ed ha una penisola sulla quale dovrei mettere il pc!la cucina si tova in un open space!GRAZIE
Scusi l'off topic...

Mah, leggevo del pavimento antracite (colore a parte che tipo di pavimento è?) io la cucina la farei completamente bianca, top bianco, muro in ardesia (grigio scuro, dunque).
/\/\

#25
ot ot ot ot OT OT OT OT OT OT OT :twisted: :twisted: :twisted: puoi aiutarmi a decidere su quanto c'è da organizzare nella mia cucina :!: vi ricordo la domanda:QUALE O QUALI COLORI PER LA MIA CUCINA CONSIDERANDO IL PAVIMENTO GRIGIO ANTRACITE?

#26
mbaciccio ha scritto: ...ma l'acciaio inox da questi problemi???
Esiste una cosa chiamata calcare... non ce lo avete li? Ve ne do un pò io, qui siamo gonfi :)
/\/\

#27
gennaiofreddo ha scritto:ragazzi!ragazzzi!!mi aiutate?domanda :CON PAVIMENTO GRIGIO ANTRACITE QUALE COLORE O QUALICOLORI PER LA MIA CUCINA? la cucina è(una VALCUCINE) a forma di c ed ha una penisola sulla quale dovrei mettere il pc!la cucina si tova in un open space!GRAZIE

anche la mia è in un open sapce :wink:

...cmq tornando a noi, su un pavimento grigio ci vedrei bene un bianco per la struttura e il top in cristallo grigio o laminato stratificato fumo di londra (il mio primo amore!!!), farebbe risaltare la cucina in un modo pazzesco!!! per esempio tipo questa:
Immagine
Amare è breve, dimenticare è lungo...
...le storie d'amore più belle finiscono lasciando dentro di noi un ricordo meraviglioso, e quel ricordo rimarrà in noi per sempre e sarà il ricordo più bello.

Pablo Neruda

#28
Manuele ha scritto:
mbaciccio ha scritto: ...ma l'acciaio inox da questi problemi???
Esiste una cosa chiamata calcare... non ce lo avete li? Ve ne do un pò io, qui siamo gonfi :)
ok ok ok... chiudiamo l'OT sperando di non dover mai fare la conoscenza ti questa cosa sconosciuta chiamata calcare :lol:
Amare è breve, dimenticare è lungo...
...le storie d'amore più belle finiscono lasciando dentro di noi un ricordo meraviglioso, e quel ricordo rimarrà in noi per sempre e sarà il ricordo più bello.

Pablo Neruda

#29
Manuele ha scritto:
mbaciccio ha scritto: ...ma l'acciaio inox da questi problemi???
Esiste una cosa chiamata calcare... non ce lo avete li? Ve ne do un pò io, qui siamo gonfi :)
... noi qui ce l'abbiamo ferroso... molto più bello perchè marrone... ti fai il lavello "tinta wenghè" gratis!!! :) ... vendo al 10% di meno anche!
...poi abbiamo anche la "cragna" quella cosa di varie origini che non si sa bene come si formi ma si forma inesorabilmente in tutte le fessure...stesso prezzo.

certo che ad occhio se hai i soldi per quel rubinetto hai anche i soldi per pagare una che lo lava :) .... o forse anche il ristorante che ti porta il cibo già pronto tutti i giorni senza aprire il rubinetto.

... scherzavo sai... è proprio un rubinetto bellissimo complimenti.

#30
qsecofr per cortesia ti dispiace far rimanere l'argomento sul motivo per il quale è stato aperto questo topic.....per altro c'è la categoria off topic.... GRAZIE