La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
:oops:

Pensavate che fosse tutto finito eeeh!
Non sono riuscito nell'opera di ipnosi della ragazza.

Sembrava abbastanza d'accordo sul tortora... ma poi abbiamo realizzato che in realtà non era tortora quello che lei aveva in mente ahahah.
In ginocchio vi prego di darmi qualcosa che faccia capire di preciso cosa intendete (quello mostrato da Ka nella prima pagina mi risulta bianco ghiaccio)!!!

Per il corridoio abbiamo un po' mediato... mi dice che questo non le dispiace
http://picasaweb.google.com/patleotta/V ... 7323232466
ma lo vuole leggermente piu' chiaro (come lo chiamiamo questo colore???).

Vi chiedo scusa infinitamente per la scocciatura!

#77
comeeeeeeeeeeeeeeeeee??????? :shock: :shock: :shock: :shock:

:? :? :? :? :?

gingle.... ho la soluzione!!! :D :D :D

oggi pomeriggio prendi alla mano la tua fidanzata e la porti in un negozio di pitture. Intanto date un occhiata ai vari colori e soprattutto al tortora... vedrai che le piacerà e alla fine tornerete a casa con 50 litri di pittura :wink: 8) :lol:

tornando seri... credo che non avendo capito com'è il color tortora penso che sia difficile. falle vedere qualche campionario di pittura e forse ai convince... e sopratutto guardate i siti che vi ho dato!!!! :wink:
Immagine
Immagine

#78
gingleman ha scritto: Per il corridoio abbiamo un po' mediato... mi dice che questo non le dispiace
http://picasaweb.google.com/patleotta/V ... 7323232466
ma lo vuole leggermente piu' chiaro (come lo chiamiamo questo colore???).

Vi chiedo scusa infinitamente per la scocciatura!
figurati, non devi scusarti... siamo qui per questo!!! :wink:

quello sembra un color verde mooolto pallido, molto piacevole e rilassante. :wink:
Avete forse un tipo di brico, obi o leroy merlin in zona??? qui da me c'è un centro fai da te che mescola le pitture, ovvero tu guardi i campionari (oltre 200 ti garantisco :shock: ) e in base al colore che vuoi lui te lo mescola in un paio di minuti. Basta che gli dai il codice del colore e il gioco è fatto!!! :wink:

sai, è più semplice vedere prima le varie gradazioni e poi decidere, perchè ogni colore ha decine di sfumature... e senza vedere non si capisce una mazza!!! 8) (te lo dice una che dopo 6 mesi non ha ancora capito al 100% quale colore mettere in soggiorno :oops: )

sorry se scrivo tanto ma non è facile... :oops: :wink:
Immagine
Immagine

#79
ma si.... la cosa migliore è andare insieme in un colorificio e farsi mostrare i colori, purtroppo molti colori non sono ben definiti e l'attribuzione di un nome a un colore non è univoca, nel senso che ognuno lo chiama un pò come vuole, essendoci un mondo di sfumature simili!
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#81
Tamben ha scritto:Kaaaaaaaaaaaaaaaaaaa... finalmente!!!! :wink: :D
sentivamo la tua mancanza :oops: :wink: 8)
Buongiorno!!!!!! :D
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#82
Ka ha scritto:
Tamben ha scritto:Kaaaaaaaaaaaaaaaaaaa... finalmente!!!! :wink: :D
sentivamo la tua mancanza :oops: :wink: 8)
Buongiorno!!!!!! :D
Ka, bon jour anche a te!! :D

OT
ho visto solo ora il tuo blog... fantastico, stupend... è meraviglioso!!!
complimenti x davvero, sei un gran artista :wink:
speriamo di vedere presto delle altre creazioni :D

Fine OT
Immagine
Immagine

#83
Buongiorno ragazze e grazie per la velocità!
Non vi quoto perchè mi incarto.

Solo una domanda a questo punto... La gradazione di tortora che secondo voi sta bene è comunque molto molto chiara giusto?

Per quanto riguarda il resto, avete perfettamente ragione... forse il meglio è andare a vedere di persona. Il problema è che se fosse per la mia ragazza faremmo i muri bianchi (intendo ingresso e corridoi)... e comunque sia non vorrei (non capendo nulla di abbinamenti) piazzare dei colori che , per quanto belli... stonino nell'insieme!

#84
gingleman ha scritto:Solo una domanda a questo punto... La gradazione di tortora che secondo voi sta bene è comunque molto molto chiara giusto?
gingle buongiorno anche a te!
a me piace molto la gradazione che ti ho postato, mi pare equilibrata, almeno per come la vedo dal mio monitor
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#85
gingleman ha scritto:Buongiorno ragazze e grazie per la velocità!
Non vi quoto perchè mi incarto.

Solo una domanda a questo punto... La gradazione di tortora che secondo voi sta bene è comunque molto molto chiara giusto?

Per quanto riguarda il resto, avete perfettamente ragione... forse il meglio è andare a vedere di persona. Il problema è che se fosse per la mia ragazza faremmo i muri bianchi (intendo ingresso e corridoi)... e comunque sia non vorrei (non capendo nulla di abbinamenti) piazzare dei colori che , per quanto belli... stonino nell'insieme!
povero gingle... si vede che sei proprio mal messo!!! :wink: :lol: :lol:
si, direi chiara ... :wink:

bravissimo, saggia decisione e guardate con taaaanta calma :wink:
sai, è una questione di gusti però io sinceramente non lascerei bianco una camera se tanto è un ingresso e non ci sono mobili... poi visto che si tratta di un entrata sarebbe anche bello abbelirla con un bel vaso e dei bellissimi fiori finti (veri no visto che non c'è luce!!) oppure un piccolo tavolino tipo console dove poter appoggiare chiavi, docs o monetine... insomma si trova delle idee!!! :wink:
appena trovo una foto ti faccio vedere, ok? :wink:
Ultima modifica di Tamben il 30/07/09 9:43, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

#86
Tamben ha scritto:
Ka ha scritto:
Tamben ha scritto:Kaaaaaaaaaaaaaaaaaaa... finalmente!!!! :wink: :D
sentivamo la tua mancanza :oops: :wink: 8)
Buongiorno!!!!!! :D
Ka, bon jour anche a te!! :D

OT
ho visto solo ora il tuo blog... fantastico, stupend... è meraviglioso!!!
complimenti x davvero, sei un gran artista :wink:
speriamo di vedere presto delle altre creazioni :D

Fine OT
grazie 1000 Tamben! :D
sì sì, ci sono molti "pitti" in cantiere!
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#87
Tamben ha scritto: povero gingle... si vede che sei proprio mal messo!!! :wink: :lol: :lol:
si, direi chiara ... :wink:

bravissimo, saggia decisione e guardate con taaaanta calma :wink:
sai, è una questione di gusti però io sinceramente non lascerei bianco una camera se tanto è un ingresso e non ci sono mobili... poi visto che si tratta di un entrata sarebbe anche bello abbelirla con un bel vaso e dei bellissimi fiori finti (veri no visto che non c'è luce!!) oppure un piccolo tavolino tipo console dove poter appoggiare chiavi, docs o monetine... insomma si trova delle idee!!! :wink:
appena trovo una foto ti faccio vedere, ok? :wink:
giusto!
anch'io stavo pensando a questo....bisogna farci qualcosa!

gingle ma proprio vuoto lo volevata lasciare l'ingresso?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#88
:arrow: gingle... che non mi dimentico 8)
portati dietro una piastrella arancione che così metti a fianco il color tortora e vedi se sta bene.... cmq fatti anche consigliare da loro :wink:

:arrow: Ka... benissimo, non vedo l'ora di vederli... :D
da noi in famiglia abbiamo 2 artisti di quadri ed è fantastico vedere le opere d'arte :wink:
ti ammiro x la tua bravura... :oops: :wink:
Immagine
Immagine

#90
Tamben ha scritto: povero gingle... si vede che sei proprio mal messo!!! :wink: :lol: :lol:
:x :x

Per il resto hai ragione... ma il pensiero della visione d'insieme già mi manda in confusione! ahah

Ah, dimenticavo... belli i siti che mi hai dato... Quello di design moderno "m'attizza di brutto"... e mi genera anche una discreta invidia!

Ka, non avevo visto il blog :shock: ... complimenti davvero.
Per quanto riguarda il tortora.. diventero' l'incubo dei colorifici! (e ormai avete capito che è vero! ahahah)