La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
simo76 ha scritto:Complimenti, mi piace molto, soprattutto to e schienale....ma dici che il lavello in acciaio sarà sempre da asciugare e pulire? :?
il mio si :evil:

bellissima luca ti faccio di nuovo i miei complimenti!
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#93
simo76 ha scritto:Complimenti, mi piace molto, soprattutto to e schienale....ma dici che il lavello in acciaio sarà sempre da asciugare e pulire? :?
Se usi il prodotto di Smeg si pulisce veramente in un attimo. Credo cmq che un qualsiasi prodotto per l'acciaio vada bene.
Più che altro tende facilmente a rigarsi... ma è prerogativa dell'acciaio :(
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#94
bella davvero, poi fatta dall'artigiano seguendo le tue indicazioni è ancora meglio, ma sei andato a vedere mentre la costruiva? Ti chiedo questo perche pure io la sto facendo fare da un artigiano e di tanto in tanto ci butto l'occhio 8) pero devo dire che sta facendo un buon lavoro spero di rimanere soddisfatto come lo sei tu :wink:
Per curiosita che piano hai preso?

#95
agnello ha scritto:bella davvero, poi fatta dall'artigiano seguendo le tue indicazioni è ancora meglio, ma sei andato a vedere mentre la costruiva? Ti chiedo questo perche pure io la sto facendo fare da un artigiano e di tanto in tanto ci butto l'occhio 8) pero devo dire che sta facendo un buon lavoro spero di rimanere soddisfatto come lo sei tu :wink:
Per curiosita che piano hai preso?
Si si, ho seguito ogni fase di costruzione. Più che altro per curiosità e passione. Ero sicuro avrebbe fatto un buon lavoro.
Il piano è un agglomerato di quarzo. Silestone. Colore Grigio Expo.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#96
come quello che mi ha consigliato il mio :wink: . Ho messo pure io i faretti sopra e anche senza cucina fanno gia effetto :). Chissa dal vivo come sarà piu bella, complimenti ancora

#97
agnello ha scritto:come quello che mi ha consigliato il mio :wink: . Ho messo pure io i faretti sopra e anche senza cucina fanno gia effetto :). Chissa dal vivo come sarà piu bella, complimenti ancora
Grazie :)
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#98
Accipicchia, in pratica è una Bulthaup B1!
Mi sembra davvero ben fatta, ora bisognerebbe vedere i dettagli da vicino, però a occhio sembra un lavoro coi contro fiocchetti! Complimenti (anche all'artigiano)!
/\/\

#99
Manuele ha scritto:Accipicchia, in pratica è una Bulthaup B1!
Mi sembra davvero ben fatta, ora bisognerebbe vedere i dettagli da vicino, però a occhio sembra un lavoro coi contro fiocchetti! Complimenti (anche all'artigiano)!
Si... è molto simile alla B1. L'idea della lavorazione dell'antina è stata presa dalla B1. Ci aveva colpiti...
La parte interna invece è più "tecnica". Acciaio (lo vedi a pag 3) al posto dei cassettoni in multistrato.
L'artigiano è molto bravo. Niente da dire.
A pag 3 c'è un dettaglio della realizzazione delle scocche.
Tieni conto che dalle foto non si capisce ma qualche "imperfezione" dovuta al lavoro artigianale lo si nota. E' inevitabile e per me è la cosa veramente originale.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#100
Luca81 ha scritto: Si... è molto simile alla B1. L'idea della lavorazione dell'antina è stata presa dalla B1. Ci aveva colpiti...
E ti credo, la B1 è proprio bella... è tra le mie "papabili" :D (sono indeciso tra quella e la B3 bianca sospesa... YAY!)

Cmq la tua mi piace molto, le uniche cose che non avrei scelto sono il miscelatore (ce l'ha un mio amico) è bello però tutti quegli scassi a 90° lo rendono un pò poco pratico da pulire... e qui a Roma l'acqua è super dura :(

Il piano cottura l'avrei preso filo top o magari con l'invaso dedicato percui le griglie rimangono all'altezza VERA del piano e i fuochi sono ribassati, è così liscetta la tua cucina, senza maniglie, avrei enfatizzato quest'idea del monolite :)

Però oh, questione di gusti (e spesso anche di budget!) è una bella cucina!
/\/\

#101
Filotop l'ho escluso dopo essermi informato un po...
Per me presenta più svantaggi che vantaggi.
Tralasciando il discorso economico visto che la versione filo costava uguale (sia lavello che pc) bisogna effettuare un incasso precisissimo e nel pc lasciare 1 mm per parte per la dilatazione termica... E in questo millimetro di aria, nel tempo, ci entra di tutto...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#102
Luca81 ha scritto:Filotop l'ho escluso dopo essermi informato un po...
Per me presenta più svantaggi che vantaggi.
Tralasciando il discorso economico visto che la versione filo costava uguale (sia lavello che pc) bisogna effettuare un incasso precisissimo e nel pc lasciare 1 mm per parte per la dilatazione termica... E in questo millimetro di aria, nel tempo, ci entra di tutto...
Vero in parte... nel senso che se lo usi coi fuochi a gas (io l'avrei usato con l'induzione e li non c'è problema) si scalda molto tutto l'intorno, però esitono degli escamotage, come l'uso di un particolare dissipatore montato SOTTO il piano cottura, che dissipa il calore perimetrale, dunque ai lati non si scalda tanto da crearti problemi di dilatazione.

Sicuramente la soluzione che hai scelto tu è quella percui caschi il mondo non succede nulla. Il mio era solo un appunto riguardo all'estetica... che non sempre è la cosa + pratica :)
/\/\

#103
molto molto bella e leggendo negli anni la sua genesi devo dire che sei giustamente orgoglioso
due sole cose mi perplimono:
1. il lavello così squadrato che non è di facile pulizia
2. la tv di fianco al lavello... l'hai messa solo per il servizio su casaviva eh?
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#104
canarino ha scritto:molto molto bella e leggendo negli anni la sua genesi devo dire che sei giustamente orgoglioso
ahahahahahah. Negli anni... addirittura? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
canarino ha scritto: due sole cose mi perplimono:
1. il lavello così squadrato che non è di facile pulizia
2. la tv di fianco al lavello... l'hai messa solo per il servizio su casaviva eh?


1) Verissimo... ma non avevo alternative che non uscissero del budget :twisted: :twisted: :twisted: . Vascone non a raggio 0 e semifilo li fa solo Blanco ma il costo era eccessivo... detto con tutta sincerità oltre 1000 euro per il lavello non ce la siamo sentita di spenderli!.
2) E' l'unico spazio utile per la tv che ho in cucina. Devo ordinare il kit per il fissaggio a parete in modo da guadagnare qualche cm... Purtroppo li c'era poco fa fare... eravamo praticamente obbligati... Per il servizio di casaviva... a Ottobre :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di Luca81 il 30/07/09 11:46, modificato 1 volta in totale.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#105
Manuele ha scritto: Sicuramente la soluzione che hai scelto tu è quella percui caschi il mondo non succede nulla.
Hai esattamente colpito nel segno... :lol: :lol: :lol: :lol: .
Già così non è stata una passeggiata.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»