La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Abitudini alimentari

#1
Topic faceto...

Leggendo in giro e sentendo le mie amiche ho scoperto un sacco di atteggiamenti diversi riguardanti il cibo.

Chi ha fatto il costosissimo test per le intolleranze alimentari (280 euros 5 miei amici!) si sono scoperti tutti intolleranti ai carboidrati, li hanno tolti dalla loro dieta e sono dimagriti!!!! (mavà? -.-' te lo dicevo anch'io per molto meno...)

Chi non riesce a mangiare la verdura.

Chi a me toglimi tutto ma il salame no.

Chi è veg* come me e saetta.

Chi le uova no, la banana mi si ripresenta, la frutta lontano dai pasti, il latte meglio caldo la sera.

Voi? :D

#2
le mie abitudini alimentare sono strettamente correlate alle mie allergie ed intolleranze
non posso mangiare:
frutta
verdura
caffè espresso
latte
frutta secca

:roll: ti lascio immaginare la mia dieta :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3
io non sono esattamente un modello, sotto il profilo alimentare... :D

Mi nutro quasi esclusivamente con surgelati, piatti pronti, pizza, pane, fritti e nutella, per pigrizia e a volte necessità.
Mangio tutto - tutto (come dico sempre, basta che non si muova...), forse non digerisco facilmente i peperoni...

Dovessi scegliere 5 alimenti da salvare, e di cui potrei cibarmi da qui all'eternità, direi:

- grana padano /mozzarella di bufala (a cui il futuro marito è intollerante)
- riso
- cioccolato fondente
- ceci e lenticchie
- piselli

il test sulle intolleranze l'ho fatto... e pure quello sulle allergie.
Son risultata intollerante a formaggi e latticini, crostacei e pomodori; allergica a nocciole e cioccolata, colofonia, polvere e peli di gatto.

I miei due gatti (e i 2 di mia madre) non se ne preoccupano, e continuano impunemente a perdere pelo per casa...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#4
Bello questo topic! Io sono abbastanza strana come alimentazione. Diciamo non molto italiana. A me toglietemi tutto ma non la colazione! E pensare che non la facevo mai! Quindi abbondantissima colazione. Pranzo poco: yogurt, barrette ecc. A cena molta verdura e formaggi. Mangio pochissima carne circa una volta a settimana e di solito solo di maiale (l'unico animale che ancora resiste nella mia alimentazione :( ) Il resto della carne non posso neanche vederla. Sapere da dove proviene mi fa venire la nausea.
Ultima modifica di conniecat il 30/07/09 11:42, modificato 1 volta in totale.
B1
Sweet home

#5
sicché niente frutta niente?
e niente verdura niente?

io non andrei in bagno per una settimana...

a proposito di verdura.
c'era questa mia amica che non si azzardava mai a cucinarla e prendeva tutto inscatolato/surgelato solo da scaldare "almeno la verdura la mangio"...

ma avrà contenuto ancora qualcosa delle verdure?
per me sapevano solo di plastica...

ah.
e quando andavo a mangiare da sua mamma era tirchissima.
in 4 faceva, come contorno, MEZZO PEPERONE.
io sono abituata a farmi mezza spadellata di verdure solo per me...
prendevo 'ste due striscioline e le mangiavo con calma... :roll:

Re: Abitudini alimentari

#6
boo ha scritto:Topic faceto...

Leggendo in giro e sentendo le mie amiche ho scoperto un sacco di atteggiamenti diversi riguardanti il cibo.

Chi ha fatto il costosissimo test per le intolleranze alimentari (280 euros 5 miei amici!) si sono scoperti tutti intolleranti ai carboidrati, li hanno tolti dalla loro dieta e sono dimagriti!!!! (mavà? -.-' te lo dicevo anch'io per molto meno...)

Chi non riesce a mangiare la verdura.

Chi a me toglimi tutto ma il salame no.

Chi è veg* come me e saetta.

Chi le uova no, la banana mi si ripresenta, la frutta lontano dai pasti, il latte meglio caldo la sera.

Voi? :D
Boo ma tu hai dovuto mangiare una alice, o cosa fosse non mi ricordo, per la nausea?? :?

Miii io mi sentirei male a dover rimangiare cadaveri! :?

#7
conniecat ha scritto:Bello questo topic! Io sono abbastanza strana come alimentazione. Diciamo non molto italiana. A me toglietemi tutto ma non la colazione! E pensare che non la facevo mai! Quindi abbondantissima colazione.
ma alla fin fine.... con cosa fai colazione? :lol: :wink:

Re: Abitudini alimentari

#8
saetta* ha scritto:Boo ma tu hai dovuto mangiare una alice, o cosa fosse non mi ricordo, per la nausea?? :?
sì, ti giuro.
ho sentito il bisogno intenso di quel salatissssimo spore.
e appena mettevo in bocca tutto quel sale stavo meglio subito :shock:

Re: Abitudini alimentari

#9
boo ha scritto:
saetta* ha scritto:Boo ma tu hai dovuto mangiare una alice, o cosa fosse non mi ricordo, per la nausea?? :?
sì, ti giuro.
ho sentito il bisogno intenso di quel salatissssimo spore.
e appena mettevo in bocca tutto quel sale stavo meglio subito :shock:
mammmma saura che paiura! :shock: non immagino neanche come sarebbe..

(a sto giro sei giustificata, il bisogno primordiale va assecondato se si presenta :wink: ma stasera pregherò per la tua alice :lol: )

#10
boo ha scritto:
conniecat ha scritto:Bello questo topic! Io sono abbastanza strana come alimentazione. Diciamo non molto italiana. A me toglietemi tutto ma non la colazione! E pensare che non la facevo mai! Quindi abbondantissima colazione.
ma alla fin fine.... con cosa fai colazione? :lol: :wink:
Colazione Connie:
Mega tazzone (leggi Mug) di caffé nescafé all'americana con latte. Un terzo di questo caffé viene inglobato nella crusca. Che mangio allegramente con due-tre (diciamo tre quasi quattro) cucchiaini di nutella. A questo punto mezza tazza di cereali con il latte.
B1
Sweet home

#11
chiaretta ha scritto:io non sono esattamente un modello, sotto il profilo alimentare... :D

Mi nutro quasi esclusivamente con surgelati, piatti pronti, pizza, pane, fritti e nutella, per pigrizia e a volte necessità.
Fantastica!
Compagna ideale di G., mio conoscente.
Che da una vita per cena si infila una pizza surgelata nel microonde.
E poi per far pace coi suoi sensi di colpa si mangia uno yogurt.

Re: Abitudini alimentari

#12
saetta* ha scritto:
boo ha scritto:
saetta* ha scritto:Boo ma tu hai dovuto mangiare una alice, o cosa fosse non mi ricordo, per la nausea?? :?
sì, ti giuro.
ho sentito il bisogno intenso di quel salatissssimo spore.
e appena mettevo in bocca tutto quel sale stavo meglio subito :shock:
mammmma saura che paiura! :shock: non immagino neanche come sarebbe..

(a sto giro sei giustificata, il bisogno primordiale va assecondato se si presenta :wink: ma stasera pregherò per la tua alice :lol: )
se ti consola, è già finita.
già non riesco più a mangiarle :wink:

connie, giusto un po' di zuccheri complessi? :D :wink:

#13
boo ha scritto:sicché niente frutta niente?
e niente verdura niente?

io non andrei in bagno per una settimana...
posso mangiare solo determinata frutta e verdura
cotta ricotta e ricotta ancora
praticamente quando diventa acqua del tutto :lol:
esempio: il sugo lo posso mangiare, con la pasta, ma se basterebbe 20 minuti di cottura, io devo farlo cuocere per circa un'ora e mezza :roll:
i miei test risalgono ai tempi dell'adolescenza, mai più fatti :oops: :roll:
ogni tanto faccio le mie prove alimentari da sola, mi rendo conto che inizia a pizziarmi la lingua, o più volte sono corsa al PS :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#14
IO ADORO I CARBOIDRATI, non so come farei senza di loro, le preziosissime P
Pane
Pasta
Pizza
Patate
io le adoro mangerei tutti i giorni pasta a pranzo e pizza a cena...
Diciamo che però vario anche con la carne (che devo dire apprezzo molto soprattutto la tagliata e le costine) formaggi di tutti i tipi, salumi (ma ultimamente non ne mangio moltissimi, e frutta e verdura poca... Per quella poca che mangio devo ringraziare il marito che essendo a dieta la prepara per se e allora la fa anche per me... Lui ultimamente divora le buste di minestrone a pezzi e le fa saltare in padella con la salsa di soia.. una specialità...

Ah il pesce praticamente nullo se non il merluzzo surgelato...
Ultima modifica di arianh il 30/07/09 11:49, modificato 1 volta in totale.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#15
anch'io ero curiosa di sapere se ero intollerante a qualcosa..
ma poi ho sempre rimandato.


nn faccio colazione so che sbaglio ma non mi entra nulla la mattina. e questo da quando sono piccolina.. non ho ricordi della colazione.
nè merende nè spuntini fuori pasto.

a pranzo di solito mangio 70/75 gr di pasta condita con pomodoro o pesto.
le paste + elaborate le posso mangiare il sab e la dom. ma non in mezzo alla settimana. poi uno yogurt o un frutto.

a cena ora che è caldo parecchia verdura: insalate miste, pomodori, le famose zucchine.. cetrioli.. pochissimo pane. poca carne... per lo + bianca. le proteine le prendo da legumi o uova. poi melone e cocomero a iosa.. :wink:
la carne rossa la mangio quando facciamo il barbecue.. in estate direi 2-3 volte al mese.

l'inverno il pranzo è uguale.. la cena reintegro + pesce e + carne..
1 volta almeno alla settimana pesce.. poi sempre carne bianca. (di carne rossa ne mangio davvero poca.) poi sempre verdure.. specialmente il cavolo che mi piace molto.. :wink: e poi molte zuppe.. di verdura, di farro, di legumi misti.. ho la passione delle minestre. l'inverno non c'è cosa meglio la sera. (come direbbe il buon fabio) :lol:
molte mele, arance, mandarini.

direi che la mia dieta è in prevalenza composta da frutta, verdura, legumi.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3