La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
boo ha scritto: io poi in realtà faccio tutta la spesa da naturasì.
Boo, sai che ho scoperto che alcuni prodotti venduti da Naturasì si trovano anche ai discount Penny Market alla metà della metà del prezzo..
io compravo sempre delle gallette di mais (non ricordo la marca...) a Naturasì e costavano sui 3 €: al Penny trovo la stessa marca a 99 centesimi :wink:

#77
poverini. :( :( :(

però è anche vero che non nascerebbero nemmeno se non ci fosse il consumo di uova. anzi.. non nascerebbero nemmeno le loro mamme.

chi mai metterebbe su anche un solo pollo/gallina se non si usassero non solo la carne ma nemmeno le uova?

non lo so.. so che non è certo una scusante alla cattiveria dell'uomo.. ma se non ci fosse almeno il consumo di uova non andrebbero piano piano ad estinguersi? :?:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#78
loremir77 ha scritto:poverini. :( :( :(

però è anche vero che non nascerebbero nemmeno se non ci fosse il consumo di uova. anzi.. non nascerebbero nemmeno le loro mamme.

chi mai metterebbe su anche un solo pollo/gallina se non si usassero non solo la carne ma nemmeno le uova?

non lo so.. so che non è certo una scusante alla cattiveria dell'uomo.. ma se non ci fosse almeno il consumo di uova non andrebbero piano piano ad estinguersi? :?:
è un discorso ampio...
io sarei comunque per il lasciamo fare alla natura...
perché farli venire al mondo per poi fargli quello?

#79
lunaspina ha scritto:
chiaretta ha scritto:
lunaspina ha scritto: La mia vera, irrecuperabile e atavica idiosincrasia è per il formaggio. A parte la ricotta (meglio se cotta) e la mozzarella, non ne mangio di alcun tipo. Li detesto tutti fisicamente, specie quelli duri. Non li tocco se non sono incartati, mi nausea l'odore... direi che sono quasi al livello della fobia.
ecco, M è uguale...
ma come mai? sei sempre stata così fin da piccola?
Mia mamma dice che da piccolissima (tipo 1-2 anni) lo mangiavo, ma da che ne ho memoria io sono sempre stata così.
Il motivo ti giuro che non lo so. Non è una questione di sapore che non mi piace, è proprio una repulsione fisica :oops:
anche mia sorella uguale uguale a te :shock: e la stessa cosa la prova per i salumi... :roll:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#80
Ma si può essere sicuri del marchio bio? A volte penso che date le maglie larghe dell'interpretazione di ogni legge dietro si possa trovare anche la solita speculazione. Mi sembra che controlli per le aziende che si fregiano di questo timbro non ce ne siano tantissimi!
B1
Sweet home

#81
Estratti.Naturali ha scritto:
lunaspina ha scritto:
chiaretta ha scritto: ecco, M è uguale...
ma come mai? sei sempre stata così fin da piccola?
Mia mamma dice che da piccolissima (tipo 1-2 anni) lo mangiavo, ma da che ne ho memoria io sono sempre stata così.
Il motivo ti giuro che non lo so. Non è una questione di sapore che non mi piace, è proprio una repulsione fisica :oops:
anche mia sorella uguale uguale a te :shock: e la stessa cosa la prova per i salumi... :roll:
Guarda, io pensavo di essere io fatta strana, invece nel corso degli anni ho scoperto che siamo in tanti con questa cosa patologica dei formaggi... Una mia cugina di secondo grado e un mio amico sono ancora più integralisti di me, e il formaggio non lo vogliono nemmeno negli impasti.
E' una cosa piuttosto diffusa.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#82
Beh io considero il caffè alla tedesca una bevanda a parte, rispetto al nostro caffè... X me sono 2 cose diverse, e le apprezzo entrambe! :wink:

Però io senza latta (ecco una delle tante cose che odio: il latte!)


Cmq nella mia lista nera ci sono, tra le altre cose:
* Pesce. Tonno in scatola escluso.
* Verdura cotta
* Frutti tipo papaya, mango, ecc
* Ragù
* Carne rossa
* Bistecche spesse, anche se sono di tacchino. Mi fanno senso sotto i denti
* Molluschi di ogni genere e roba viscida
* Gran parte della pasta "liscia"... gli spaghetti sono ok fino al 5, le bavette (7) no. Le tagliatelle ok perchè sono ruvide e porose.
* Formaggi molli
* Wurstel, anche se quando vado a certi raduni e festival mi sforzo, altrimenti faccio la figura della fighetta o muoio di fame
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#83
lunaspina ha scritto: Guarda, io pensavo di essere io fatta strana, invece nel corso degli anni ho scoperto che siamo in tanti con questa cosa patologica dei formaggi... Una mia cugina di secondo grado e un mio amico sono ancora più integralisti di me, e il formaggio non lo vogliono nemmeno negli impasti.
E' una cosa piuttosto diffusa.
Anch'io conosco una persona che ha questa idiosincrasia!
B1
Sweet home

#84
Kia85 ha scritto: * Wurstel, anche se quando vado a certi raduni e festival mi sforzo, altrimenti faccio la figura della fighetta o muoio di fame
Wurstel: chi lo conosce lo evita! :lol:
B1
Sweet home

#85
ehm... bhe allora io sono sempre stata abituata a mangiare di tutto e non buttare niente... :roll:

poi visto che cmq vado a fare la spesa, adoro cucinare in genere se guardo a cosa mangio mi rendo conto di:

mangiare pochissima pasta

e mangaire tanta frutta e verdura (cruda e cotta) e carne.
Il pesce solo una max due volte al settimana.

Senza offendere nessuno purtroppo per come la penso non mi piace vedere le persone TROPPO (e sottolineo TROPPO) schizzinose o che buttano via troppo cibo...:roll: ma questo per un pensiero più ampio:)

poi le intolleranze o il non piacere una cosa è un altro par di maniche...
pensare a chi ha allergie al latte o alle arachidi... quelle allergie da shock anafilattico e non possono avvicinarsi nemmmeno all'odore...:( azz quella si che è sfortuna:(
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#86
Colazione, fondamentale,
un caffè subito, a stomaco vuoto, dolce, poi 200 g di latte (che ho ricominciato a bere in gravidanza e mai più lasciato) montato tipo cappuccio con il caffè o l'orzo e biscotti, oppure 3 fette biscottate con la marmellata e un succo di frutta. Il the non mi da alcuna soddisfazione, non lo bevo mai.

A pranzo di solito pasta e frutta.

A cena un secondo e frutta. Se a pranzo non ho mangiato la pasta, magari la cucino, oppure preparo un risotto.

Adoro tutta la frutta, tranne l'uva, mi piacciono anche le arance, ma le voglio pulitissime, senza la pellicina bianca, così ci metto talmente tanto tempo a sbucciarle che scelgo altro in partenza :oops:

Non amo verdura in foglia o insalata (dico sempre che non sono un coniglio, io) ad eccezione di rucola e radicchio, però amo molto zucchine, zucca, pomodori, peperoni (melanzane no, a meno che non siano mischiate ad altri sapori). Adoro i legumi.

Io, al contrario di molti, potrei campare esclusivamente di formaggi, li adoro tutti, dal grana al gorgonzola, al pecorino, ricotta, stracchino, ecc. Forse non preferisco lo svizzero, ma mangio pure quello.

Per il secondo di cui sopra può essere carne oppure, di questa stagione, una bella caprese, o uno sformato di verdure (le poche che mangio), o uova.

Ecco, uova e patate in tutte le salse vanno benissimo.

Naturalmente adoro la pizza :D

Sono golosissima di dolci, ma cerco di evitarli (non ne compro mai perchè non arriverebbero dalla busta della spesa alla dispensa, li mangerei prima).

Non friggo, nulla, neppure le patatine. Abbiamo comprato un litro di olio di semi nella prima spesa fatta dopo il matrimonio, l'ho buttato perchè scaduto :shock:

L'unica cosa che proprio non riesco a mangiare (ed ogni tanto ci riprovo) sono i funghi, mi fanno proprio schifo in bocca. Se qualcuno mi fa il risotto coi funghi sono capace di mangiare ogni singolo chicco di riso e lasciare tutti i funghi nel piatto, è capitato, anche in casa di persone sconosciute e non mi sono fatta scrupoli perchè rischio di vomitare, ed è meno carino di lasciare il piatto coi funghi dentro :lol:
Immagine
Immagine

#87
conniecat ha scritto:
lunaspina ha scritto: Guarda, io pensavo di essere io fatta strana, invece nel corso degli anni ho scoperto che siamo in tanti con questa cosa patologica dei formaggi... Una mia cugina di secondo grado e un mio amico sono ancora più integralisti di me, e il formaggio non lo vogliono nemmeno negli impasti.
E' una cosa piuttosto diffusa.
Anch'io conosco una persona che ha questa idiosincrasia!
parlate di quelli che non mangiano il formaggio a priori?!?

eccomi allora, nn ce la faccio non sò perchè..?? però mozzarella o formaggi non particolarmente forti di sapore se caldi e ben filanti riesco a mangiarli!

per il resto non sono a conoscenza di allergie o intolleranze particolari quindi mangio tutto ciò che mi capita

Pasta: in tutte le salse

Verdure: poco di tutto

Carne Salumi ecc: tutto "con moderazione", se parlaimo di bistecca o tagliata... (DOC) posso accettare anche qualche muggito sicuramente mai "bencotta"

Frutta: se la trovo sul tavolo altrimenti non la cerco (cattiva abitudine lo so)

Dolci: dipende dai periodi :mrgreen:

Legumi: non mi dispiacciono

Pesce: tutto in tutte le salse e anche crudo
Immagine


Immagine

#88
dimenticavo.. ogni tanto il fatto di non riuscire a mangiare i formaggi mi dispiace, è un mondo vasto tanto quanto quello del vino " I Love vino" e ci sarebbe da sbizzarrirsi, però :cry: non ci riesco...!
Immagine


Immagine

#89
ecco, non mi piacciono particolarmente salame e mortadella.

Il pesce lo cucino raramente perchè non so pulirlo, solo cose "semplici" o quando mia madre me lo manda già pulito :oops:

Fuori casa lo mangio volentieri, ma solo se facile da spinare :oops: Sono un po' una vergogna, visto che provengo dal cuore marinaro della mia città :oops: Mio padre mangia la frittura e i pesci piccolini in generale, sani sani :oops:
Immagine
Immagine

#90
Lorena ha scritto:ecco, non mi piacciono particolarmente salame e mortadella.

Il pesce lo cucino raramente perchè non so pulirlo, solo cose "semplici" o quando mia madre me lo manda già pulito :oops:

Fuori casa lo mangio volentieri, ma solo se facile da spinare :oops: Sono un po' una vergogna, visto che provengo dal cuore marinaro della mia città :oops: Mio padre mangia la frittura e i pesci piccolini in generale, sani sani :oops:
Lorè questo da te non me lo sarei mai aspettato...!!!
Immagine


Immagine