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#16
ele1979 ha scritto:
si, si, è proprio quello!! tu sei sicuro che il prezzo di listino sia proprio quello che dici?! :shock:
Dico.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#17
ma tu sai, volendo, anche gli altri prezzi per aiutarmi a verificare?

Esempio:

Lavello Neptune 2 vasche+scivolo
inox satinato NEX 621 semifilo
EURO457,20

Rubinetto Franke Matrix Cromo
Euro 183,60

PC Franke multi cooking 700 da 70 5 fuochi inox
Euro 552,00

Frigo Franke FCB 320 MSIA Classe A
Euro 495,00
Ciao

Eleonora

#18
Controlla su internet e fatti un'idea...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#19
ho già controllato e sono più bassi sicuramente rispetto a quelli riportati.
Il fatto è che se sapessi quanto costano di listino potrei farmi un'idea dello sconto fatto
Ciao

Eleonora

#20
ele1979 ha scritto:ho già controllato e sono più bassi sicuramente rispetto a quelli riportati.
Il fatto è che se sapessi quanto costano di listino potrei farmi un'idea dello sconto fatto
Mi verrebbe da dire... ma non lo dico...

Anzi no, lo dico

No

Si


Noo


SIII

lo dico


MA CHE TE FREGA DI QUANTO TI HA FATTO DI SCONTO?
Se anche ti ha fatto il 70% ma costa cmq il doppio che online cambia qualcosa?
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#21
tu hai ragione, ma qui c'è di mezzo un'"amicizia" con il fornitore... volevo capire se si stava approfittando di me, a prescindere dal fatto che via internet, da quello che è stato detto, i prezzi sono già di partenza più bassi.

Il fatto è che non sto acquistando soltanto gli elettrodomestici ma anche la cucina da lui...
Ciao

Eleonora

#24
Ciò non toglie che Luca ha perfettamente ragione.
Non ti cambia nulla sapere quanto ti fa di sconto il rivenditore.
Io mi sono fatto fare il prezzo per gli elettrodomestici dal rivenditore della cucina (non amico) ho visto i prezzi in giro su internet e ho valutato pro e contro delle due soluzioni (leggendo anche quello che si dice qui sopra).
Indipendentemente dallo sconto.....

#25
ma si potrebbero scorporare le due cose?
comprare la cucina da lui e pensare da sola agli elettrodomestici?
Ciao

Eleonora

#27
Ele non volevo essere brusco eh...
Se lo vuoi sapere skyline, kik, ccd, giurista, gianfy ecc ecc (vari esperti del settore che scrivono qua) saranno felici di darti i prezzi di listino.
Secondo me però, finisci solo per crearti confusione e dubbi... alimentando il dubbio che ti abbia "fregato" non facendoti tanto sconto.
Tieni conto che il mobiliere te li monta e soprattutto si assume la responsabilità di ogni eventuale problema...
Io ho comprato tutto online e ti posso garantire che lo sbattimento è triplo che andare da un mobiliere, sceglierli con calma e aspettare il lavoro finito...
Io sono sempre stato fortunato (ora me le sto tirando dietro :lol: :lol: :lol: ) e non ho mia subito fregature... però, per esempio, il primo forno che mi è arrivato stava uscendo di produzione... e ho fatto valere il recesso, riportato a mie spese il forno al venditore, ordinato quello nuovo ecc ecc...
Se avessi comprato dall'artigiano ci avrebbe pensato lui...
E' un esempio stupido ma è per dirti che il risparmio c'è, economicamente parlando, ma si perde tantissimo tempo (e il tempo è denaro) e si corrono rischi (pensa se durante il trasporto, il forno prendeva una botta ecc ecc)...
Rifarei tutto da capo sia chiaro... sono felicissimo della scelta fatta. A parità di prezzo mi sono potuto permettere qualcosa di tecnologicamente più avanzato... ma deve essere una scelta consapevole e non dettata solo dal risparmio...
In bocca al lupo
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

Re: paragone prezzi elettrodomestici - HELP ME!!!

#29
effector ha scritto:
allegri ha scritto:
- Assistenza post-vendita

era già emerso in passato anche l'argomento assistenza post-vendita.

Spiega meglio in cosa consiste l'assistenza post-vendita da parte del mobiliere sull'elettrodomestico.
Consiste che il rivenditore indirizza il suo cliente presso il centro di assistenza competente (fornisce indicazioni circa ubicazione e numero di telefono e spiega al cliente che è necessario tenere sottomano i 2 codici a piu' cifre che identificano l'elettrodomestico e che si trovano nei relativi certificati di garanzia ). Dopo di che' se il rivenditore capisce che il cliente è in difficoltà chiama lui stesso il centro assistenza per conto del cliente.
Se poi si rende necessario il "buon" rivenditore si reca a casa del cliente, fotografa (qualora si tratti di problemi "estetici") l'elemento in questione, e poi lo trasmette al centro assistenza.
Infine, se il centro assistenza si dimostra inefficiente il rivenditore si incarica di contattare direttamente o indirettamente il responsabile dell'azienda produttrice, cercanto tramite questi di "sollecitare" l'assistenza.
Poi il rivenditore "piu' che buono" si interessa comunque del problema del cliente finchè non viene risolto e, nei casi piu' estremi, gli consiglia le azioni legali piu' appropriate da intraprendere (certe volte è sufficiente una semplice lettera scritta bene......)
Non solo ma preventivamente il rivenditore fornisce informazioni al cliente circa la marca di elettrodomestici da acquistare anche in base alla professionalità del relativo centro assistenza (che sappiamo essere diversa da provincia a provincia).
Tutto questo il rivenditore lo fa per due motivi:

1) Ha interesse a soddisfare il cliente, sia per correttezza professionale (il cliente gli ha dato fiducia), sia perchè il cliente è la sua principale risorsa;

2) Il rivenditore risponde verso il cliente di cio' che gli ha venduto.

Ora se tu mi chiedi quanti rivenditori si comportano in questo modo io non so risponderti.
Una cosa è certa: in futuro chi non si comporterà cosi' andrà fuori mercato.
Chi glie lo fa fare al cliente di spendere quel 30% in piu' rispetto all'acquisto on-line se poi non gli vengono forniti i corrispondenti servizi?
ALLEGRI

#30
perfetto, quindi è bene spiegare che "l'assistenza post-vendita" del rivenditore si riduce a qualche telefonata e qualche consiglio (questo incontrando il buon rivenditore volenteroso sopra citato).

Tutti gli altri vantaggi elencati per giustificare la differenza di prezzo acquistando un elettrodomestico dal mobilieri, sono ovviamente fuor di dubbio, ma su questo è bene fare chiarezza.

Il rivenditore, ad esempio, non sostituirà certamente un elettrodomestico difettoso neanche se il difetto emerge alla prima installazione ( giustamente perchè risponde solo degli arredi)

E' opportuno spiegarlo perchè un generico assistenza post-vendita suona talmente bene che potrebbe fuorviare.