La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#166
beyoncé ha scritto:
DIERRE ha scritto::D Pane...............quello che si fa qui in zona lo adoro, provato??
vabbè...dimmi cos'è che non è buono in emilia romagna!!!
DIERRE ha scritto: e poi mi ,mi piacciono un sacco i formaggi :lol: , specialmente quelli stagionati...
Adesso infierirete su di me :lol:
tranqui, ti difendo io....il parmigiano reggiano (ma mi accontento anche del grana) è la mia passione...quando è in tavola taglio una fettina alla volta e arrivo a mangiarne metà pezzo!!!...e poi, dimmi cosa c'è di più buono del formaggio col miele!
Un'alleata :D ...tranne per il miele :? non riesco a farmelo piacere.
Mi piace tanto fra i molti il pecorino ... mentre la mozzarella la metto in ultimo posto. :wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#167
Hella ha scritto:
loremir77 ha scritto:il pane.

apro parentesi.

direi che lo compramo 1 volta alla settimana.. ovviamente quello toscano non salato.
:wink:
il pane? 5 panini al latte ogni giorno: 4-500gr di peso.
Hello ne mangia 4, io sì e no 1
:shock: :shock:

Edit: m'è venuto il dubbio che sia pane al burro... esiste? o è pane all'olio? mah?!
è comunque condito.. credo strutto? :?:
io proprio il pane diverso da quello sciapo nostro non ne compro.
io prenderò alla settimana mezza forma da 500 max 750 gr.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#168
Il pane... noi ne mangiamo poco, 80-90g (che sono due fette) solo se non ci sono altri carboidrati sulla tavola. Abbiamo risolto così: compro alla coop un pane che fanno loro, lo chiamano "tipo pugliese", è morbido, morbido, come piace a me. Me lo faccio affettare e lo congelo subito. Quando ci serve ne cacciamo giusto le fette che ci servono e le scongeliamo nel micro con l'apposita funzione. Sembra appena comprato. Non abbiamo mai buttato pane in 3 anni. Io odio il pane del giorno prima, mio marito mi chama viziata :oops:
Immagine
Immagine

#169
iladoc ha scritto:
boo ha scritto:il pane lo fa mrboo :mrgreen:
anche se surgelato e scongelato rimane identico :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
...infatti io stavo pensando di comprare la macchina del pane per farmelo da me!
Voi l'avete?
noi abbiamo le braccine sante di mrboo :mrgreen:

(quello della macchina del pane non mi convince tanto....)

#170
DIERRE ha scritto: Un'alleata ...tranne per il miele non riesco a farmelo piacere
vabbè, io mi accontento anche delle marmellate sul formaggio!!!

DIERRE ha scritto: Mi piace tanto fra i molti il pecorino ... mentre la mozzarella la metto in ultimo posto. :wink:
...anche la mozzarella di bufala campana?...è una delle cose della mia città di origine che più mi manca...mia madre me le fa trovare ogni volta che torno a casa

#171
Noi compriamo il pane un paio di volte alla settimana, e lo conserviamo in un sacchetto di plastica che poi teniamo in frigo. In questo modo di solito per 3-4 giorni rimane abbastanza buono.
Nei casi in cui avanza per più giorni, lo recupero tostandolo (adoriamo le bruschette) o usandolo come base per un tortino di melanzane, salsa di pomodoro e mozzarella.

In un numero di Sale&Pepe di un paio di mesi fa ho trovato la ricetta per un pane alle olive, e ho comprato il necessario per provarlo, vediamo come mi viene.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#172
lunaspina ha scritto:In un numero di Sale&Pepe di un paio di mesi fa ho trovato la ricetta per un pane alle olive, e ho comprato il necessario per provarlo, vediamo come mi viene.
è moooolto difficile fare il pane se non si ha la mano U.U

(faccio il froxio col xulo degli altri visto che è mio marito a farlo... e io non saprei neanche da dove iniziare!)

#173
boo ha scritto:
lunaspina ha scritto:In un numero di Sale&Pepe di un paio di mesi fa ho trovato la ricetta per un pane alle olive, e ho comprato il necessario per provarlo, vediamo come mi viene.
è moooolto difficile fare il pane se non si ha la mano U.U

(faccio il froxio col xulo degli altri visto che è mio marito a farlo... e io non saprei neanche da dove iniziare!)
Lo immagino. E la ricetta non pare semplicissima, ci sono vari passaggi di lievitazione... Però ero curiosa, e almeno una volta volevo provare....
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#174
Ecco perchè Boo e Saetta mi sono così simpatiche!!!!
Vegan anch'io!!!!!
Felicissima di esserlo, presa per i fondelli da un mare di persone, ma sono arrivata alla conclusione che meno ne parlo e meglio è.
Molto documentata anch'io, sull'alimentazione in generale, sugli effetti del cibo sugli organi e sulle "fabbriche" della carne!
Ah, per inciso, io sono gruppo O, segno Gemelli:sempre odiato la carne.
Mi piaceva molto il formaggio e il pesce, ho sempre mangiato moltissima verdura e frutta. (non capisco neanche io le persone che come contorno mangiano 1 carciofo a testa, o un quarto di peperone :shock: )
Ah, per altro inciso, da quando ho smesso di mangiare formaggi, mi è sparita l'allergia ai pollini delle graminacce (ero allergica a tutte e otto, con quattro crocette!).

Per Boo: fregatene altamente di quello che ti dicono di mangiare in gravidanza. Una mia amica ha fatto due splendidi figli essendo vegana, e anche i figli lo sono :wink: !
Ti racconto questa: quando li portava dal pediatra, 15 anni fa, le diceva:"Signora, si vede che questi bambini hanno iniziato a mangiare carne!".
Lei e suo marito si facevano delle grosse risate!
Ah, altro inciso: i bambini vegani si ammalano molto meno degli onnivori!
Ultima modifica di Gina62 il 30/07/09 21:01, modificato 1 volta in totale.

#175
Ecco un bel post!
Ditemi un po', consigliatemi: vorrei buttare su qualche kg, secondo voi come potrei "correggere" la mia alimentazione?

:arrow: colazione: thè e quel che passa il convento (brioches, fetta di torta, ecc..)

:arrow: pranzo: mangio in mensa, di solito in maniera abbondante e per lo più carne o pesce, verdura cotta e cruda, frutta, pane. A volte anche yogurt o budino o altro dolce. Raramente pasta o riso (il cibo non viene cucinato sul momento ma portato e riscaldato, quindi la pasta è solo pasticciata tipo lasagne, e spesso non ha una gran faccia :roll: )

:arrow: spuntino: di solito 1 frutto, a volte qualche snack cioccolatoso

:arrow: cena: la grande incognita! premessa: si cucina una sera io e una mio marito. Quando tocca al marito si può mangiare: pizza o focaccia (fatta con le sue manine), toast di dimensioni indicibili, insalatone miste, pasta surgelata del tipo 4 salti in padella, kebab. Se cucino io faccio per lo più pasta o carne con verdura.

Nella mia beata ignoranza credo che dovrei aumentare i carboidrati (alla fine mangio solo un po' di pane a pranzo e pasta 2-3 volte a settimana e 1 volta la pizza)... che dite? Il fatto è che, invece, il marito dovrebbe buttar giù qualche kg. Non posso riempirlo di pasta alla sera, nè faccio i salti di gioia all'idea di dover cucinare doppie cose :?

Ah, non sono allergica a nulla, mi piace tutto ma non amo i formaggi (mangio poca roba: mozzarella, sottilette, grana, formaggio fresco spalmabile. stop).
Album matrimonio:
http://album.alfemminile.com/album/sashasposa
PW: in MP

#176
:arrow: Sasha .... forse è meglio che aspetti quel secondo test!!! :lol: :lol: :lol:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#178
una terza veg* sul forum?
vè, mo siamo una invasione!!!! :lol:
io non ho grossi problemi, proprio perché l'alimentazione più selettiva ti porta davvero ad essere informatissima. poteri dire di tutto sulle proprietà della verdura a foglia verde, delle alghe, della frutta secca, dell'abbinare vitamina c con elementi ricchi di ferro...

difatti mi volevo riiscrevere in università l'anno prossimo. e tentare il percorso di dietista come seconda scelta (così con anche qualche competenza acquisita la gente la smetterebbe forse di sentirsi in dovere di snocciolarmi qualche luogo comune sul cibo...)

sasha... a me sembra pure tu mangi abbastanza!
sei magra magra?
(gli esami sono ok... giusto? :oops: )

#179
Sì, infatti anch'io sono informatissima e so tutto delle proprietà dei vari alimenti. Alcune volte scopri delle cose che non pensavi neanche esistessero!
Per quanto riguarda il percorso di dietista:io ne ho conosciuta qualcuna, e anche dietologi.
Oddio, direi che è meglio lasciar perdere!
Prova solo a parlar loro di bio... 8)

P.S. anch'io spesa al naturasì! :wink:

#180
ecco mi spiegate pregi e virtù delle verdure a foglia verde? In modo piuttosto esilarante mi è stata diagnosticata un'intolleranza (tra le altre mille) anche a queste e non riesco proprio a capire il perchè :roll: