Gina62 ha scritto:kik ha scritto:Gina62 ha scritto:Ma mi sta venendo in mente una cosa: ma non è che in questa lentezza c'entra qualcosa il mobiliere?
Io credo che sia nell'interesse del mobiliere finire nel più breve tempo possibile il lavoro in modo che il cliente si senta il meno possibile danneggiato e riscuotere il lavoro fatto.
Ci sono aziende che da quell'orecchio non ci sentono.
Anch'io la penso come te!
Ma le aziende perchè non ci sentono? Se ne fregano, o prendono troppi ordini rispetto a quello che riescono a produrre davvero?
O qualcos'altro?
Non volevo in alcun modo offendere mobilieri e operatori del settore:so benissimo che ci sono persone molto serie e competenti fra di loro, e non mi piace fare di tutta un'erba un fascio.
Mi chiedevo solo se non dormisse un po'
!
Produzione? a parte qualche contract per l'Abruzzo (che decisamente era meglio non aver da fare
) sono tutti sotto rispetto ai fatturati dell'anno scorso... un buon 50% dei cucinieri ha fatto qualche ora di cassa integrazione (l'anno scorso straordinari a nastro)
Ho capito che non è il caso del rivenditore dell'argomento ma
ribadisco la mia posizione: le ditte non consegnano in questo periodo principalmente per un motivo: avanzano soldi dai rivenditori... c'e' secondo me un buon 10% dei rivenditori italiani (senza considerare la fetta delle catente) che paga malissimo.... ovviamente se chiami non te lo dicono che il loro cliente non li paga preferiscono prendersi le colpe per ovvi motivi.
Poi ci sono anche le ditte (e Modulnova sono sicurissimo che non è tra queste) che non ne hanno a loro volta e che sono a loro volta ritardate nelle consegne dalla rete di subfornitura... ma queste sono nettamente più rare.