La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
bubu ha scritto:
Lorena ha scritto:Ragazzi, ma voi fate altre ferie durante l'anno, oltre a quelle estive?
Beato chi può...io solo agosto e amen!

#47
Io non posso imporre neinte! Sono l'unica dipendente e faccio le ferie quando l'azienda chiude. Punto e basta. L'anno scorso sono riuscita a spuntare il 31 dicembre: miracolo!
Immagine
Immagine

#48
TIZZI81 ha scritto:io cerco di arrivare a fine anno a zero con le ferie..faccio 2 settimane in agosto un paio di giorni in dicembre e durante il resto dell'anno prendo spesso delle mezze giornate!!!preferisco farle che vedermele pagate in busta..

Adesso non possono più pagarle...sono obbligati a concederle!

#49
Lorena ha scritto: Cmq.... bel progettino in arrivo! :D :D :D


cioè??????? 8)
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#50
Io posso prenderle quando voglio e quindi preferisco lavorare ad agosto, quando le vacanze costano di + e ti offrono meno, e al mare ci vado o a giugno o a luglio.
poi di solito in autunno vado qualche giorno in una città con ryanair o low cost simili (quest'anno dovrebbe essere il turno di siviglia).
E se riesco a superare la gran noia che mi prende in aereo, quest'inverno/primavera mi piacerebbe fare un bel viaggione! :)

#51
se va tutto bene a dicembre vado qualche giorno a Palermo dal 7 all'11
di "censured" s.ambrogio cade di mercoledì, poi l'8 è festa, quindi chiederei solo il 9 venerdì di ferie... adesso è troppo presto per chiederle, ma spero di riuscirci! 8)
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#52
Accertatevi dal vostro consulente del lavoro o presso l'ufficio personale:
dovrebbe esserci un decreto legge che stabilisce che il datore di lavoro deve dare la possibilità di usufruire di tutti i giorni di ferie previsti dal contratto, poichè adesso non sarà più possibile convertirli in denaro!!!

#53
tidelady ha scritto:
Lorena ha scritto: Cmq.... bel progettino in arrivo! :D :D :D


cioè??????? 8)
Calma, non è ancora in arrivo...
diciamo che è previsto. 8)
Facendo due conti... in arrivo nel 2007.

#54
monica396 ha scritto:
tidelady ha scritto:
Lorena ha scritto: Cmq.... bel progettino in arrivo! :D :D :D


cioè??????? 8)
Calma, non è ancora in arrivo...
diciamo che è previsto. 8)
Facendo due conti... in arrivo nel 2007.
Chissà perché in questi discorsi colgo subito al volo!!! :D
Arion

#55
bubu ha scritto:Accertatevi dal vostro consulente del lavoro o presso l'ufficio personale:
dovrebbe esserci un decreto legge che stabilisce che il datore di lavoro deve dare la possibilità di usufruire di tutti i giorni di ferie previsti dal contratto, poichè adesso non sarà più possibile convertirli in denaro!!!
E se le ferie non sono mai state convertite in denaro ma sempicemente accumulate, sai come funziona?

#56
le feri dell'anno in corso dovrebbero essere "usate" sino al 31 maggio dell'anno successivo a meno che il datore di lavoro non sia stato in grado di concedertele e in tal caso.. si accumulano

da noi funziona così... poi non so

#57
monica396 ha scritto:
bubu ha scritto:Accertatevi dal vostro consulente del lavoro o presso l'ufficio personale:
dovrebbe esserci un decreto legge che stabilisce che il datore di lavoro deve dare la possibilità di usufruire di tutti i giorni di ferie previsti dal contratto, poichè adesso non sarà più possibile convertirli in denaro!!!
E se le ferie non sono mai state convertite in denaro ma sempicemente accumulate, sai come funziona?
Non ne so molto in materia, sinceramente sono a conoscenza di questo particolare.... :roll:

#59
monica396 ha scritto:
Lorena ha scritto:Ragazzi, ma voi fate altre ferie durante l'anno, oltre a quelle estive?
Purtroppo no. Se le ferie fossero scaglionate e in bassa stagione magari uscirebbero due viaggetti, ma ad agosto è un salasso
:(
Solo quest'anno ci è scappato un weekend a Venezia per il primo anniversario di matrimonio. E forse a dicembre mi sveno per l'altro viaggio che ho sempre avuto in testa, visto che l'anno prossimo dovrò mettere in cantiere un altro progetto... :roll: Mannaggia a voi e ai vostri topic sulla maternità :lol:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#60
bubu ha scritto:
monica396 ha scritto:
bubu ha scritto:Accertatevi dal vostro consulente del lavoro o presso l'ufficio personale:
dovrebbe esserci un decreto legge che stabilisce che il datore di lavoro deve dare la possibilità di usufruire di tutti i giorni di ferie previsti dal contratto, poichè adesso non sarà più possibile convertirli in denaro!!!
E se le ferie non sono mai state convertite in denaro ma sempicemente accumulate, sai come funziona?
Non ne so molto in materia, sinceramente sono a conoscenza di questo particolare.... :roll:
Dipende dalle ditte, da noi se vuoi ogni tanto le pagano, altrimenti le fai; be io solo di recupero straordinarie ho circa 120 ore. il bello e che le faccio d'inverno cosi poi l'estate mi dico che faccio mezza giornata, invece....non ne sono capace...grrrrr lavorare anche se stressante mi piace.
Fortunatamente io le ferie le prendo quando voglio :mrgreen: