La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#256
Il 3d non ha perso di significato. Il calcolo lo si è fatto sui dati disponibili. Con dati che tu ritieni più corretti ( e per favore motiva la correzione all fine di aiutare tutti a comprendere) migliorerà anche l'analisi. Al posto di criticare e basta direi che avrebbe più senso essere costruttivi. Io ho fatto domande anche sopra, ma al momento non ci sono molte risposte. Al momento l'unica discriminante OGGETTIVAMENTE dimostrata e lla scarsa modularità IKEA, a cui aggiungo adesso la scarsa disponibilità di colori risptto ad altri competitor.

Inoltre: perché Snaidero non è paragonabile a IKEA? Una base in truciolare e melammina, piedini (IKEA INOX), e maniglia sono quello che sono in termini di materiali (se Snaidero ha materiali migliori per favore indica perché sono migliori). NON ESISTE AL MOMENTO nessun dato che discrimini OGGETTIVAMENTE i due prodotti, nè in termini di durata nel tempo, nè in termini di prestazioni di altro tipo. Ergo: il paragone al moemento regge perfettamente. Il 3d perde di significato se si fanno i soliti commenti pro e contro, ma non si adducono motivazioni tecnico-economiche OGGETTIVE, ossia misurabili e comparabili.

#257
alle volte, ci vuole di più a metterlo in testa che in.... :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#258
ccd ha scritto:alle volte, ci vuole di più a metterlo in testa che in.... :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

P.S. Non fare il finto tonto e commenta subito le foto della mia cucina!!!!!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#260
Djembe ha scritto::roll: Un po' come ha fatto il mio mobiliere....
price price price... and now... ahi ahi ahi... life is harsh :twisted: :twisted: :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#261
Attendo come molti altri contributi utili, se ci si riesce.

Prendi per i fondelli anche questa signora che non mi sembra abbia comprato price price price: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=64616 . Non è l'unica.

O sei bravo solo tu e un altro paio o sono i clienti che sbagliano qualcosa (a dare soldi e fiducia a certa gentaglia...).
Ultima modifica di Djembe il 30/07/09 17:26, modificato 1 volta in totale.

#262
Luca81 ha scritto:Sono d'accordo con chi dice che questo bel thread ha perso senso già dalla terza pagina...
Ma mi spiegate che senso ha confrontare Ikea con Snaidero?
Costasse anche il triplo Snaidero o un quinto Ikea non avrebbe mai senso... semplicemente perchè si stanno paragonando prodotti completamente diversi sotto ogni aspetto...

Il confronto era più una "provocazione" che un vero confronto, e l'ho fatto non per dire che snaidero costa quanto ikea o che vadano confrontate perchè similari , ma solo per dimostrare oggettivamente, ovvero listino alla mano, che il costo dei mobili cucina ikea non è competitivo ne irragiungibile, come continuo a leggere dai vari difensori intervenuti più volte.... nulla di più...
Ho cercato di esprimermi nel modo più chiaro possibile per nn esser frainteso, pardon.... intento non riuscito :D
Skyline

#263
Skyline ha scritto:
Il confronto era più una "provocazione" che un vero confronto, e l'ho fatto non per dire che snaidero costa quanto ikea o che vadano confrontate perchè similari , ma solo per dimostrare oggettivamente, ovvero listino alla mano, che il costo dei mobili cucina ikea non è competitivo ne irragiungibile, come continuo a leggere dai vari difensori intervenuti più volte.... nulla di più...
Ho cercato di esprimermi nel modo più chiaro possibile per nn esser frainteso, pardon.... intento non riuscito :D
Hai ragione, stavo rileggendo le pagine indietro proprio ora...
Pardon.

Se per capire le differenze tra Snaidero e Ikea serve questo forum... allora siamo proprio alla frutta :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#264
Facciamo il confronto con i listini delle cucine "fuffa" sono anche io interessato ad applicare il mio modello alle vostre ipotesi!!!

P.s.: cosa ne pensate del calcolo esposto sopra? Dal punto di vista PURAMENTE MATEMATICO è corretto?

#265
Luca81 ha scritto:
Skyline ha scritto:
Il confronto era più una "provocazione" che un vero confronto, e l'ho fatto non per dire che snaidero costa quanto ikea o che vadano confrontate perchè similari , ma solo per dimostrare oggettivamente, ovvero listino alla mano, che il costo dei mobili cucina ikea non è competitivo ne irragiungibile, come continuo a leggere dai vari difensori intervenuti più volte.... nulla di più...
Ho cercato di esprimermi nel modo più chiaro possibile per nn esser frainteso, pardon.... intento non riuscito :D
Hai ragione, stavo rileggendo le pagine indietro proprio ora...
Pardon.

Se per capire le differenze tra Snaidero e Ikea serve questo forum... allora siamo proprio alla frutta :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ragazzino ti sei gasato per la tua nuova cucina vedo. Ma a parte la tua soddisfazione per aver speso, per te, bene i tuoi soldi riesci ad esprimere un concetto sensato e centrato?

#266
Djembe ha scritto:
Ragazzino ti sei gasato per la tua nuova cucina vedo. Ma a parte la tua soddisfazione per aver speso, per te, bene i tuoi soldi riesci ad esprimere un concetto sensato e centrato?
Sarebbe fiato sprecato... con te...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#267
Djembe ha scritto:Attendo come molti altri contributi utili, se ci si riesce.

Prendi per i fondelli anche questa signora che non mi sembra abbia comprato price price price: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=64616 . Non è l'unica.

O sei bravo solo tu e un altro paio o sono i clienti che sbagliano qualcosa (a dare soldi e fiducia a certa gentaglia...).
se mi citi, lo vorrei sapere.

la Signora cotinua a ritenere che il non aver acquistato una cucina Ikea sia un'ottima scelta dal momento che:
1) ho avuto a disposizione un mobiliere che ha ascoltato tutte le mie esigenze, i miei gusti, il mio budget, il mio stile di vita
2) mi ha fatto un progettino per l'intera zona giorno a costo zero
3) si è fatto carico di tutti i suoi errori senza battere ciglio
4) è venuto svariate volte a casa per ritocchi, aggiustamenti, verifiche.

cose che evidentemente Ikea non può fornirmi.
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#268
non credo di dover chiedere il permesso per citare, è normale nei forum. Se poi ti ritieni soddifatta buon per te. I fatti raccontano una storia che io sono libero di valutare come credo.

#269
Luca81 ha scritto:
Djembe ha scritto:
Ragazzino ti sei gasato per la tua nuova cucina vedo. Ma a parte la tua soddisfazione per aver speso, per te, bene i tuoi soldi riesci ad esprimere un concetto sensato e centrato?
Sarebbe fiato sprecato... con te...
Ne sprechi in continuazione. Ti ringrazio per evitarmi il fastidio ulteriore di sopportare i tuoi sprechi nei miei confronti.

P.s.: guarda la finitura del tamburato e della verniciatura della parte bianca su cui sono fissati i frontali dei cassettoni..... ti sembra fatto a regola d'arte?

#270
Djembe ha scritto: P.s.: guarda la finitura del tamburato e della verniciatura della parte bianca su cui sono fissati i frontali dei cassettoni..... ti sembra fatto a regola d'arte?

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»