La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
simo76 ha scritto:
Ma chi installa questi sottotop poi cosa mette come sgocciolatoio? o non lo mette proprio? a me lo sgocciolotaio è comodo, non tanto come sgocciolatoio visto che a mano non lavo quasi niente, ma per appoggiarci le stoviglie prima di metterle in lavastoviglie o per dare una sgrossata quando cucino pesce o uova....in effetti pensare di appoggiarle direttamente sul top mi darebbe un po' fastidio... :roll:
tecnicamente puoi mettere uno sgocciolatoio ricavato nel quarzo...
Ora, con tutta sincerità, io metterei un sottotop solo se sono intenzionato al vascone unico o a due vasche... senza sgocciolatoio.
Ricordati che, se scegli il vascone, puoi comprare gli accessori. Spesso trovi lo scolapiatti, lo scolpasta, il tagliere ecc.
A mio avviso, un vascone accessoriato ti permette di fare molte più cose che una vasca con sgocciolatoio...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#32
Luca81 ha scritto: Ricordati che, se scegli il vascone, puoi comprare gli accessori. Spesso trovi lo scolapiatti, lo scolpasta, il tagliere ecc.
Mi spieghi questa cosa? cioè, con il vascone (2 vasche sono proprio escluce) io posso appoggiarci sopra un tagliere apposito e usarlo quindi come piano di lavoro? o appoggiarci uno scolapiatti apposta?

#33
simo76 ha scritto: Mi spieghi questa cosa? cioè, con il vascone (2 vasche sono proprio escluce) io posso appoggiarci sopra un tagliere apposito e usarlo quindi come piano di lavoro? o appoggiarci uno scolapiatti apposta?
Certo simo.
E' li il bello!.

Prendo come esempio il mio Smeg che conosco bene.

http://www.smeg.it/Catalogue/Product/VQ ... SID=196139

Come accessori ha il tagliere (plastica o legno) e due misure per lo scolapasta.
Con il tagliere hai un piano da 40 cm (mezza vasca circa) che puoi usare come meglio credi. Ovviamente evitando pentole calde ecc. Ma come semplice appoggio per le cose da mettere il lvst va più che bene.
Ora, io non ho preso il tagliere perchè non mi serve avere il piano... Come sgocciolatoio uso lo scolapiatti...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»