La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ECCO LA CUCINA MONTATA...FOTO FOTO FOTO!

#1
Ce l'abbiamo fatta, dopo tre mesi è tutto a posto...spero!
Ovviamente lo sporco impera ancora, quindi non fateci caso.
Immagine
INGRESSO
Immagine
PARTE SENZA PENSILI
Immagine
PIANO IN ACCIAIO (lavello e piano cottura a filo)
Immagine
FINE BASI INIZIO PENSILI
Immagine
PENSILI E COLONNE
Immagine
ISOLA/PENISOLA
Immagine
PARTICOLARE COTTURA/CAPPA
Cosa ne pensate?

#2
wow, molto bella...prorpio nel post sul lavello in fragranite o acciaio si parlava dei top completamente in acciaio...ma dove finiscono le basi e cominciano i pensili è comodo? sembra ci sia poco spazio

#3
simo76 ha scritto:wow, molto bella...prorpio nel post sul lavello in fragranite o acciaio si parlava dei top completamente in acciaio...ma dove finiscono le basi e cominciano i pensili è comodo? sembra ci sia poco spazio
Ti dirò, ho fatto la prova "prendi barattolo in alto" e, pur essendo non particolarmente alta, è stato facile. La scelta della sovrapposizione ad angolo l'ha fatta il mio moroso, che ha tirato fuori l'architetto che ha in sè (che poi in realtà è...)!

#6
manu, molto bella sia il modello della cucina che i colori scelti :wink:
le uniche 2 cosa che anche a me non convincono sono il lavello arrotondato e questi pensili in alto :?
sarà comodo e tutto però è molto strano :roll:

bellissimo il top in acciaio... molto igienico :wink:

posso chiederti quant'è la distanza tra cucina e piano snack???
Immagine
Immagine

#7
complimenti!! ottima cucina!

Che modello è la cappa che hai scelto?
anche quella mi piace molto,
a me ne stanno proponendo una cilindrica (non mi convince tanto) forse quella che hai installato tu, esteticamente, in un contesto del genere, è migliore!...
considera che anche io avrò una zona operativa più o meno come la tua.

Comunque BRAVA!!
Ciao

Eleonora

#8
ciao...mi piace molto lo stile...sono perplessa per i pensili...ma se dici che sono comodi allora ti credo :wink:

l'unica cosa è l'acciaio...bello....ma io sono già in crisi con il lavello e forno :? ...non riesco a pulirlo :roll: ...ci sono sempre aloni....e si perderò circa mezzora solo per quelli :twisted:

#9
Tamben ha scritto:manu, molto bella sia il modello della cucina che i colori scelti :wink:
le uniche 2 cosa che anche a me non convincono sono il lavello arrotondato e questi pensili in alto :?
sarà comodo e tutto però è molto strano :roll:

bellissimo il top in acciaio... molto igienico :wink:

posso chiederti quant'è la distanza tra cucina e piano snack???
La distanza tra cucina e piano snack è di 1 mt giusto.
Il lavello avrei voluto prenderlo tutto squadrato (sempre della Franke), anche le vasche, ma alla fine siamo andati su questo per comodità..
I pensili non mi convicevano all'inizio, ma il mio moroso mi ha deto di fidarmi; alla fine il risultato mi piace molto, ma capisco le vostre perplessità :wink:

Grazie per i complimenti!

#10
ele1979 ha scritto:complimenti!! ottima cucina!

Che modello è la cappa che hai scelto?
anche quella mi piace molto,
a me ne stanno proponendo una cilindrica (non mi convince tanto) forse quella che hai installato tu, esteticamente, in un contesto del genere, è migliore!...
considera che anche io avrò una zona operativa più o meno come la tua.

Comunque BRAVA!!
Grazie mille per i complimenti!
La cappa è della Franke modello PLANAR. Sul sito la trovi.
Anche a me avevano proposto una cilindrica, ma appena ho visto questa mi sono innamorata! Oltretutto il sistema di aspirazione è ottimo: ha 4 velocità più la super velocità. Ha 4 faretti che illuminano benissimo il piano cottura e può essere a filtro o ad aspirazione.
Io te la consiglio!
Ciao

#11
tamy79 ha scritto:ciao...mi piace molto lo stile...sono perplessa per i pensili...ma se dici che sono comodi allora ti credo :wink:

l'unica cosa è l'acciaio...bello....ma io sono già in crisi con il lavello e forno :? ...non riesco a pulirlo :roll: ...ci sono sempre aloni....e si perderò circa mezzora solo per quelli :twisted:
Ciao e grazie!
L'acciaio l'ho già pulito una volta (anche se non si vede vista la polvere ovunque) ed è venuto bello in poco tempo: niente aloni o macchie varie (non ci credevo neanche io!).
Ho usato il panno "magico" Vileda per specchi e acciaio con un pò di acqua calda e ho applicato la tecnica che mi ha detto il mobiliere: pulire solo nel senso della satinatura.
Menomale!!!

#13
Ho visto anche io le foto...
che dire...
sicuramente puoi dire al tuo ragazzo che è molto originale!!!
ma anche il mio "spirito di architetto" mi dice che non è molto funzionale....soprattutto l'angolo basi-pensili
tant'è vero che almeno io non l'avevo mai visto....ci sarà un motivo? :oops: :roll: :?
Cmq non ti preoccupare troppo perchè i miei gusti sono molto più sul classico.... infatti anche il piano tutto in acciaio non mi entusiasma più di tanto..... ma mi rendo conto che sono una mosca bianca su questo forum :D :P :D :P :D :P :D :P
A dirtela proprio tutta non mi piace neppure il risvolto sulla parete sempre in acciaio di quell'altezza..... e il resto della parete intonacata che colore è? grigio? viola? Magari poi la ravviverete con qualcosa di colorato?
Cioè ti dico che avrei fatto sulla parete dove c'è il lavello tutti i pensili sopra alle basi e poi sull'altra parete avrei lasciato solo le colonne e penisola così com'è..... (praticamente una composizione più consueta)
Scusami ancora non ti volevo smontare tutto...ma ti ripeto son gusti.... :wink: :wink: :wink:
Cmq i sportelli bianchi e gli eldom mi piacciono moltissimo!!! :D

#14
manu&twic ha scritto:
tamy79 ha scritto:ciao...mi piace molto lo stile...sono perplessa per i pensili...ma se dici che sono comodi allora ti credo :wink:

l'unica cosa è l'acciaio...bello....ma io sono già in crisi con il lavello e forno :? ...non riesco a pulirlo :roll: ...ci sono sempre aloni....e si perderò circa mezzora solo per quelli :twisted:
Ciao e grazie!
L'acciaio l'ho già pulito una volta (anche se non si vede vista la polvere ovunque) ed è venuto bello in poco tempo: niente aloni o macchie varie (non ci credevo neanche io!).
Ho usato il panno "magico" Vileda per specchi e acciaio con un pò di acqua calda e ho applicato la tecnica che mi ha detto il mobiliere: pulire solo nel senso della satinatura.
Menomale!!!
panno vileda...ok adesso vado al supermercato...grazie della dritta...
meglio così :wink:

#15
E' bellissima, almeno è come piace a me; dimmi solo il colore del muro che il mio monitor è quello che è, tipo color cacao, vedo io, è così?

Quel che mi lascia sempre così, è che ogni cucina che vedo o che io stessa ipotizzo per me, ormai è bianca, senza maniglie, probabilmente piano grigio, incredibile... :wink:
Ovunque più o meno, si finisce lì, qualcuno mette dei legni, se non è wengè è qualcosìaltro, ma più o meno il gusto comune sembra delinearsi così. :D