La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

preventivo pvc interno bianco-esterno tinta legno

#1
Buongiorno,

nel condominio dove abito (dodici appartamenti), l'ultimo arrivato ha pensato bene di cambiare i serramenti esistenti (noce scuro) con dei nuovi in legno e tinta mogano merinti tinta miele con bordi arrotondati molto belli , approffitando un po' del menefreghismo degli altri condomini e della mancanza di un regolamento specifico.

A questo punto anch’io vorrei cambiare i miei serramenti per usufruire del 55% di detrazione e sostituirle con materiale in pvc puro bianco interno (laccato o poro aperto) e tinta finto legno esterno simile a quella dell'ultimo piano

Io abito al piano rialzato e ho i seguenti bisogni:

serramenti larghezza altezza mq
portafinestra 2 ante cucina lato nord 1,20 2,30 2,76
portafinestra 2 ante salotto lato sud 1,20 2,30 2,76
portafinestra 2 ante camera uno lato est 1,20 2,30 2,76
portafinestra 2 ante camera due lato est 1,20 2,30 2,76
finestra 1 anta bagno uno lato est 0,60 1,40 0,84
finestra 1 anta bagno due lato sud 0,65 1,40 0,91
finestra 2 ante camera tre lato nord 0,80 1,40 1,12
finestra 2 ante salotto lato sud 1,00 1,40 1,40

misure prese da marmo a marmo tot.mq 15,31


tutte con cassonetto, tapparelle, zanzariere con molla a rilascio lento (non incorporate) e ante a ribalta.

PER VEDERE LE FOTO DEI SERRAMENTI ATTUALI PUO’ CLICCARE SUL SEGUENTE LINK:

http://www.bubbleshare.com/album/629919" onclick="window.open(this.href);return false;

Volevo chiedervi un preventivo medio per capire meglio cosa mi dovro' aspettare dal mercato. So gia' (sono in attesa che me lo forniscano) che internorm avra' un prezzo molto superioread altri perche' ti fa pagare la garanzia dei 10 anni utilizzando la tinta legno esterno su guscio di pvc, mentre gli altri incollano il pellicolato su pvc e non danno 10 anni di garanzia.

non ho grandi esigenze di acustica ma sull'isolamento e sulla siurezza antieffrazzione non transigo.

grazie a chi mi vuole aiutare
Ultima modifica di kingaio il 10/05/11 21:12, modificato 1 volta in totale.

Re: preventivo pvc interno bianco-esterno tinta legno

#3
kingaio ha scritto:a proposito di guscio di alluminio su pvc per esterno conoscete altre ditte, a parte internorm che usano lo stesso sistema.

esiste solo la internorm che ti da 10 anni di garanzia sull'esterno pvc???
io ho lo stesso sistema e le stesse garanzie ma se non so il prezzo internorm e difficile fare paragoni. da dove scrivi?
non fare ad altri cio che non vuoi venga fatto a te

Re: preventivo pvc interno bianco-esterno tinta legno

#4
markus21 ha scritto:
kingaio ha scritto:a proposito di guscio di alluminio su pvc per esterno conoscete altre ditte, a parte internorm che usano lo stesso sistema.

esiste solo la internorm che ti da 10 anni di garanzia sull'esterno pvc???
io ho lo stesso sistema e le stesse garanzie ma se non so il prezzo internorm e difficile fare paragoni. da dove scrivi?
ciao Markus21 io sono di Jesolo Lido (provincia di Venezia); ho letto i tuoi post e so che hai montato a casa tua stabil.
Mi sto informando anche su Stabil , ma sul loro sito c'e' un po' di confusione. non si riesce a trovare i rivenditori della zona.

mi confermi che anche la Stabil fa il guscio di alluminio esterno?

#5
stabil usa un sistema similare.lo fanno anche finstral,hoco e bayerwald
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: preventivo pvc interno bianco-esterno tinta legno

#6
kingaio ha scritto:
markus21 ha scritto:
kingaio ha scritto:a proposito di guscio di alluminio su pvc per esterno conoscete altre ditte, a parte internorm che usano lo stesso sistema.

esiste solo la internorm che ti da 10 anni di garanzia sull'esterno pvc???
io ho lo stesso sistema e le stesse garanzie ma se non so il prezzo internorm e difficile fare paragoni. da dove scrivi?
ciao Markus21 io sono di Jesolo Lido (provincia di Venezia); ho letto i tuoi post e so che hai montato a casa tua stabil.
Mi sto informando anche su Stabil , ma sul loro sito c'e' un po' di confusione. non si riesce a trovare i rivenditori della zona.

mi confermi che anche la Stabil fa il guscio di alluminio esterno?
confermo anche loro hanno lo stesso sistema se vuoi puoi chiamare il n. 0364-535623 loro ti mettono in contatto con il tuo riv di zona . il sito e www.stabil-finestre.com ciao
non fare ad altri cio che non vuoi venga fatto a te

#7
gigiotto ha scritto:stabil usa un sistema similare.lo fanno anche finstral,hoco e bayerwald
Grazie del tuo intervento. Ho letto tutti i tuoi post relativi al pvc e spero presto di aver un aiuto da parte tua appena riesco ad avere dei preventivi dettagliati.

Comunque mi pare di aver capito che le ditte che hai nominato a parte finstral sono tutte del gruppo Haas, giusto?

Pero' mi chiedo sempre come mai a parita' di prodotti similari con guscio di alluminio esterno sopra il pvc pellicolato tinta legno, la Internorm offre 10 anni di garanzia mentre gli altri.............

premetto che non sono fissato su internorm, ma sulla garanzia mi sembra che 10 anni siano un vero asso nella manica. (che poi lo paghi il cliente con il prezzo alto dei preventivi internorm e' un altra cosa)

#8
[quote="russo70"]Sul costo maggiore degli infissi Internorm mi sento di spezzare una lancia a loro favore.... Dopo un giro di molti rivenditori e tanti preventivi abbiamo ottenuto dal rivenditore Internorm il miglior prezzo (a parita'
di infissi) nei confronti di finstral, Oknoplast e artigiani locali che assemblavano vari profili......per la precisione abbiamo ottenuto uno sconto del 28+2% sul listino della casa!!!

Si daccordo ma il montaggio? ho visto che hai avuto problemi con i tuoi serramenti. Quello che ti ha montato i pezzi erano installatori ufficiali internorm o altri? puoi rivalerti sulla ditta per questi errori?

#9
in effetti stabil hoco e bayerwald fanno parte dello stesso gruppo. Solo che mentre stabil viene distribuita da un importatore,le altre 2 aziende vengono gestite direttamente dalla filiale italiana. Prova a contattarli. Non si sa mai :P
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#10
anche la Veka fornisce 10 anni di garanzia per i suoi infissi in pvc, che sono realizzati con pellicole colorate termosaldate su uno o su entrambi i lati garantendo un effetto legno strepitoso!
io non conosco gli altri infissi in pvc, quindi nn mi permetto di fare paragoni, ma gli infissi veka li abbiamo montati anche in luoghi di villeggiatura, vicino al mare, e la salsedine non li ha rovinati neanche un pò a distanza di 3/4 anni...
magari dai uno sguardo anche ai loro profili!

#11
la garanzia 10 anni nel PVC a me risulta sia la norma!

oltre alla Veka già citata posso aggiungere:
Brugmann, salamander,kommerling, kbe

#12
eliosurf ha scritto:la garanzia 10 anni nel PVC a me risulta sia la norma!

oltre alla Veka già citata posso aggiungere:
Brugmann, salamander,kommerling, kbe
ma siete sicuri che la garanzia dei 10 anni sia per il pellicolato esterno in tinta legno?; forse 10 anni si ma per l'interno. le garanzie non sono molto chiare sui vari siti web dei produttori che mi avete indicato;

appena ricevero' i primi preventivi sara' la prima cosa che chiedero'

grazie per il vostro contributo

#13
gigiotto ha scritto:in effetti stabil hoco e bayerwald fanno parte dello stesso gruppo. Solo che mentre stabil viene distribuita da un importatore,le altre 2 aziende vengono gestite direttamente dalla filiale italiana. Prova a contattarli. Non si sa mai :P
mi dispiace contraddirti ma stabil non viene gestita da un importatore ma direttamente da stabil italia tranne che per la regione alto adige , mentre invece la produzione viene fatta tutta in austria come internorm.
non fare ad altri cio che non vuoi venga fatto a te

#14
finalmente ho ricevuto il primo preventivo stabil; anche se dettagliato mi sembra caro; non capisco perche' e' cosi' cara la terza finestra 1214 euro e le porte finestre a 2227 euro; devo anche chiedere per le zanzariere e avvolgibili hanno messo 18 pezzi anziche' 8 ma forse sono al mq.

chiedo aiuto. dove bisogna limare per avere uno sconto



ringraziamo per la Vostra richiesta e offriamo quanto segue
equipaggiamento standard:
elementi STABIL in pvc per abitazioni ALUBLEND-DESIGN 70
- i profili Design sono dotati di 6 camere isolanti nel telaio e nell'anta,
in questa maniera si raggiunge massimo isolamento termico ed acustico.
- guscio in alluminio verniciato a polvere garantisce lunga durata e colore inalterato.
- profondità 75 mm, altezze possibili del telaio 69, 85 o 101 mm
- profili realizzati senza l'impiego di piombo
- 3 livelli di guarnizioni, come standard in nero fissati in maniera quasi invisibile sui risvolti.
- vetro atermico Arktisultra (Ug 1,1 W/m²K)
- ferramenta Design in similargento con dispositivo di limitazione dell'apertura
- sicurezza di base standard con protezione contro lo scardinamento
- dispositivo di protezione contro errata manovra e contro lo sbattere
- oliva di sicurezza Secustic
Optional:
- guscio disponibile in colori Dekor e Antico e in tutti i colori RAL
- guarnizioni grige
- ferramenta con livelli di sicurezza maggiori
- controllo chiusura e apertura
- isolamento termico possibile fino a (Ug 0,5 W/m²K)
- isolamento acustico possibile fino a 44 decibel

pos q.tà prezzo cad. prezzo totalarticolo e
sistema Design 70 Alublend pvc-alluminio
colore: esterno: STF 8136 ciliegio/ interno: bianco
misura esterna elemento largh.: 700 alt.:1450
sotto: 100 giunto davanzale 30 mm
Arktisultra 4 mm - distanziatore in alluminio

1 2 665€ 1.330€

anta/ribalta destra
fori per tasselli: senza


pos q.tà prezzo cad. prezzo totalarticolo e
sistema Design 70 Alublend pvc-alluminio
colore: esterno: STF 8136 ciliegio/ interno: bianco
misura esterna elemento largh.: 900 alt.:1450
sotto: 100 giunto davanzale 30 mm
Arktisultra 4 mm - distanziatore in alluminio

2 1 772€ 772€

anta/ribalta destra
fori per tasselli: senza

sistema Design 70 Alublend pvc-alluminio
colore: esterno: STF 8136 ciliegio/ interno: bianco
misura esterna elemento largh.: 1100 alt.:1450
sotto: 100 giunto davanzale 30 mm
Arktisultra 4 mm - distanziatore in alluminio

3 1 1.214€ 1.214€

riporto centrale Stulp anta-anta/ribalta divisione ante:1:1
anta
anta-ribalta maniglia: sinistra
fori per tasselli: senza


sistema Design 70 Alublend pvc-alluminio
colore: esterno: STF 8136 ciliegio/ interno: bianco
misura esterna elemento largh.: 1300 alt.:2350
sotto: 123 soglia 20 mm
Arktisultra da ambo i lati. 6 mm vetro di sicurezza VSG -
distanziatore in alluminio

4 4 2.227€ 8.906€

riporto centrale Stulp anta-anta/ribalta divisione ante:1:1
anta porta
anta-ribalta porta maniglia: sinistra
fori per tasselli: senza

5 1 8 pz, Coprifili in PVC BIANCO da 100x3mm 344€ 344€
a 43€

8 pz, Cassonetti da rivestimento in LEGNO LACCATO. a
146€
6 1 1.168€ 1.168€

7 1 18 pz, Zanzariere a molla a scomparsa 1.353€ 1.353€
Mtq 18,04 a 75€

18 pz, Avvolgibili in PVC colore a scelta su mazzetta del peso
di 5,8/6 kg/mtq
8 1 938€ 938€
a 52€

* 1.380€ 1.380€

somma intermedia degli elementi 16.026€

sconto -35,00% senza gruppo di prodotti!
sconto -35,00% pvc per abitazioni
aumento materie prime ed energia
somma intermedia della posa
prezzo totale escl. I.V.A
- 1.331€
- 4.278€
263€
1.380€
----------------
12.059€ iva esclusa

optional:
Rivestimento interno finestre con pellicola imitazione LEGNO colore BIANCO ALTWEISS, maggiorazione Euro :
780,00 netto.

Vetrocamera POLARIS A composto da : B4K/A12/4K/A12/B4K (triplo vetro) per tutte le finestre e portefinestre
indicate, maggiorazione Euro 796,00 netto.
Speriamo d'averVi proposto un'offerta interessante e saremmo lieti di ricevere il vostro ordine.