La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
ieri come gia vi ho raccontato sono andata dal mobiliere ed è sorto un dubbio dove mettere la macchina del caffe,ora la mokona adorabile non vorrei mettuerla sul piano e quindi il mobiliere mi ha proposto di mettere la macchinetta da incasso sopra il forno;ora su quella colonna si troverebbe congelatore forno e macchinetta caffe!cosa ne pensate?inoltre il mobiliere mi ha consigliato di mettere un forno mini compact!che ne dite del forno e la macchinetta caffe non è troppo alta mettendola sul forno? P.S.:la macchinetta è indispensabile il caffe non lo so fare lo brucio sistematicamente!GRAZIE

#47
gennaiofreddo ha scritto:ieri come gia vi ho raccontato sono andata dal mobiliere ed è sorto un dubbio dove mettere la macchina del caffe,ora la mokona adorabile non vorrei mettuerla sul piano e quindi il mobiliere mi ha proposto di mettere la macchinetta da incasso sopra il forno;ora su quella colonna si troverebbe congelatore forno e macchinetta caffe!cosa ne pensate?inoltre il mobiliere mi ha consigliato di mettere un forno mini compact!che ne dite del forno e la macchinetta caffe non è troppo alta mettendola sul forno? P.S.:la macchinetta è indispensabile il caffe non lo so fare lo brucio sistematicamente!GRAZIE

we anch'io ho l'adorabile mokona!!! (mi sa che abbiamo diverse cose in comune!!!) è l'ho messa sul top, precisamente nell'angolo con la colonna forno dove ho fatto predisporre le prese di lavoro, anche se nel mio caso è collegata alla presa della barra sottopensile di valcucine, è ci sta da dio!!!

x la tua soluzione ti dico che anch'io ho valutato la macchina del caffè incassata nella colonna (sempre smeg), ma mi è stata sconsigliata e sinceramente non ne ero convinto al 100%...

per il forno micro compact non so dirti passo...
Amare è breve, dimenticare è lungo...
...le storie d'amore più belle finiscono lasciando dentro di noi un ricordo meraviglioso, e quel ricordo rimarrà in noi per sempre e sarà il ricordo più bello.

Pablo Neruda

#48
mi piacerebbe vedere la tua cucina perche non posi qualche immagine? hai visto il preventivo di pag.3 che ne pensi? senti ma come tavolo cosa ci hai abbinato?scusa le domande ..curiosita....effettivamente la mokona è la mokana tutto il restoè storia... :lol: ma non so il mobiliere mi ha detto che essendo un open space il piano dovrebbe essere libero al massimo un oggetto da arredo.....che ne pensate ... :shock:

Re: preventivo valcucine da pag.3

#49
gennaiofreddo ha scritto:160cm.la composizione è in junglas che è tipo un rovere ma un po piu particolare..
forse intendevi juglans = noce.... (legno de "cuchera" :) ).
rovere = quercia.
che confusione ste ditte che si inventano mille termini per dire la stessa cosa.... ai fini commerciali che porti qualcosa?

#50
gennaiofreddo ha scritto:mi piacerebbe vedere la tua cucina perche non posti qualche immagine?
...i tempi non sono ancora maturi :lol: :lol: :lol:
gennaiofreddo ha scritto:hai visto il preventivo di pag.3 che ne pensi?
tutto sommato ci può stare :wink:
gennaiofreddo ha scritto:senti ma come tavolo cosa ci hai abbinato?
Il tavolo è il Chat Double di Bonaldo, piano in cristallo (il colore riprende quello dei pensili di valcucine) con struttura in alluminio :wink:

dimensioni: 165 x 90 x 75 --> 220 x 90 --> 275 x 90

Le sedie sono le Poly di Karim Rashid per Bonaldo, interamente in policarbonato :wink:
gennaiofreddo ha scritto:...effettivamente la mokona è la mokana tutto il resto è storia... :lol:
concordo :P
gennaiofreddo ha scritto:il mobiliere mi ha detto che essendo un open space il piano dovrebbe essere libero al massimo un oggetto da arredo.....che ne pensate ... :shock:
che ognuno deve essere libero di mettere in casa propria quello che vuole e che ritiene più opportuno :wink:



Se vuoi curiosare ecco le fotine:

Bonaldo Poly
Immagine
Immagine
Varianti di colore
Immagine
Immagine
Bonaldo Chat Double

Il colore del cristallo è diverso da questo, è più un avano/beige...
Immagine
Immagine
Immagine
Tavolo allungato a 220cm
Immagine
Tavolo allungato fino a 275cm
Immagine
Amare è breve, dimenticare è lungo...
...le storie d'amore più belle finiscono lasciando dentro di noi un ricordo meraviglioso, e quel ricordo rimarrà in noi per sempre e sarà il ricordo più bello.

Pablo Neruda

#51
per QSECOFR si è vero ,anche il mobiliere mi ha detto che lo junglas è composto dal noce ,ma mi ha spiegato che poiche la valcucine mira ad un obbiettivo ambientalista sta cercando di non utilizzare legni provenienti da un meccaniso che prevede la deforestazione....infatti tra le varie essenze molte sono dei composti creati dall'uomo in cui non c'è solo un tipo di legno....ottenendo cosi un risultato completamente diverso dalle tipiche ( ma non per questo meno belle)essenze...anche lo junglas appartiene alla categoria dei composti ea me innfatti non sembra per niente noce ma un rovere con delle striature un po piu particolari....forse non mi ero spiegata molto bene :roll: oh pero QSECOFR quante cose sai,non ti sfugge niente.sei un esperto?

#52
per mbaciccio ,belle le tue scelte il tavolo èspettacolare e credo anche molto funzionale diventa bello grande....anche a me piace l'idea del piano del tavolo in cristallo credo che alleggerisca parecchio l'ambiente e poi è di una eleganza...solo che siamo ancora indecisi sulla forma forse tondo ...ma ancora non si sa.....per la macchinetta del caffe ivece sono ancora indecisa ....aspettol'ispirazione giusta 8) .... :lol: o qualche consiglio.....

#53
gennaiofreddo ha scritto:...le varie essenze molte sono dei composti creati dall'uomo in cui non c'è solo un tipo di legno....ottenendo cosi un risultato completamente diverso dalle tipiche ( ma non per questo meno belle)essenze...anche lo junglas appartiene alla categoria dei composti ea me innfatti non sembra per niente noce ma un rovere con delle striature un po piu particolari....forse non mi ero spiegata molto bene :roll: oh pero QSECOFR quante cose sai,non ti sfugge niente.sei un esperto?
Che esperto d'egitto... qui non si finisce mai di imparare... sono un produttore di semilavorati.
So che Valcucine porta avanti questi argomenti ambientalisti con forza da anni... per certo attua anche importanti politiche di riforestazione e non solo a parole.
Pero permettimi che a parte la riforestazione io francamente molte volte trovo 'sti discorsi pseudo-ecologisti "poesiole" che vengono raccontate al consumatore per emergere dalla massa in quanto a mio parere rischia di essere più "ecologica" una Mobilturi da 1000 euro.... ma forse faccio questi discorsi perchè mi sento nell'animo un "grezzo" criticone.
... Il noce per esempio non è un albero esotico, non si taglia l'amazzonia... ho 40 "cuchere" piantate sul campo davanti casa mia... e non per mangiare la noce... una volta (e sul classico) si vendeva solo quello...

diciamo che "magari" con il precomposto hai una continuità di qualità e prodotto... diciamo che "magari" si tinge meglio e che non emergono nodi non voluti, fiammate strane, tannini ed altre bellezze/difetti del legno... diciamo che l'Alpi (produttore di precomposto) forse te lo porta bello già tinto e magari anche ben supportato anche 1 foglio alla volta... poi si... viene fatto con il pioppo, la betulla, il pino che provengono da coltivazione europea....e vengono accuratamente scelti al posto del Mogano africano perchè.... costano decisamente meno.
Scusa se ho rovinato un po' la poesia... il precomposto è un materiale artificiale ma ottimo, sul teak (che è esotico e da problemi anche ecologici seri) l'hanno usato praticamente tutti... anch'io.... ma, credimi, il motivo di fondo è sempre: se faccio cosi' guadagno di più o di meno avendo più o meno rogne.... purtroppo dell'albero dell'amazzonia alla fine non se ne fotte quasi nessuno se non per prorio tornaconto.
:(

#54
gennaiofreddo ha scritto:per mbaciccio ,belle le tue scelte il tavolo èspettacolare e credo anche molto funzionale diventa bello grande....anche a me piace l'idea del piano del tavolo in cristallo credo che alleggerisca parecchio l'ambiente e poi è di una eleganza...solo che siamo ancora indecisi sulla forma forse tondo ...ma ancora non si sa.....
concordo in toto col tuo pensiero e ti dirò di più, in foto non rendono molto dal vivo invece sono uno spettacolo!!!

guarda ho scelto quello xkè racchiudeva in se quelle che erano le mie esigenze, bellezza, stile e praticità senza affogare uno spazio non troppo grande :wink:
gennaiofreddo ha scritto:per la macchinetta del caffe ivece sono ancora indecisa ....aspettol'ispirazione giusta 8) .... :lol: o qualche consiglio.....

:wink:
Amare è breve, dimenticare è lungo...
...le storie d'amore più belle finiscono lasciando dentro di noi un ricordo meraviglioso, e quel ricordo rimarrà in noi per sempre e sarà il ricordo più bello.

Pablo Neruda

#55
per QSECOFR ,non ti preoccupare non hai rotto nessuna poesia,anzi è importante avere un confronto che fa riflettere....anche io penso che oggi le aziende produttrici non fanno niente per niente e che dietro c'è sicuramente un guadagno maggiore nascondendosi dietro l'ottima pubblicita ambientalista .....ma sai tanto di cappello a chi ha l'intelligenza di guadagnare di piu facendo una azione buona per l'ambiente c'è anche chi decide d guadagnare d piu distruggendo l'ambiente...comunque a me lo jungls piace come colore a prescindere dall'ambiente anche se ti devo dire che la cosa non mi dispiace affatto ,anzi....dici che non sei un esperto a io credo di si :wink: grazie mi piace parlare con persone che sanno il fatto loro....ma ,tornando un po all'affascinante frivolezza ,dimm a te piace lojunglas :?:

#56
gennaiofreddo ha scritto:.ma ,tornando un po all'affascinante frivolezza ,dimm a te piace lojunglas :?:
poi alla fine non ho capito bene che colore hai visto tu: magari fai una visita al sito dell'Alpi (www.alpi.it)... sui prodotti trovi quasi secco la foto dell'essenza di Valcucine... magari se mi metti il link capisco meglio.

Comunque come dicevo in un altro messaggio a me piace moltissimo il noce... le firme dell'arredamento stanno cercando di proporlo e secondo me è proprio bello solo che da produttore ti devo dire che questa essenza a mio parere non sta dando grandi risultati: ho paura che il grande pubblico non ami troppo questa essenza e che finisca per fare il fiasco del teak... Per capirci secondo me resterà una essenza per pochi "intimi" magari per ambienti di "alto design" ma non apprezzati dai più.
Poi ribadisco a me piacciono un po' tutti i tipi di legno... danno calore... se no con certe cucine sembra di entrare in ambulatorio

#57
allora anche a me piace molto il legno ifatti il mobiliere mi aveva consigliato di farla lucida in vetro bianca ,che è strepitosa ,ma con il mio pavimento grigio trovavo rimanesse un po fredda....comunque ho visto su www.alpi.it e il colore che dico non c'è.....volevo postare una fotoma sul sito valcucine il colore risulta diverso pero nella prima pagina del mio topic ha scritto duncan che in firma ha le foto della sua cucina (che è bellissima davvero),ce n'è una in cui si vede il piano snak in junglas e il colore risulta essere ilpiu vicino a quello reale.....ci terrei ad avere una vostra opinione...GRAZIE!

#58
ecco se mi riesce posto l'immagine,lo junglas è il materiale con cui è stato fatto il piano snak !...cosa ne pensate...?come lo vedete con il pavimento grigio e il tohttp://lh5.ggpht.com/_OJxomR_SFMQ/SLvx35X2T7I/AAAAAAAAAIw/jGMFrlQDWVY/s512/_DSC0095.jpgp in vetro opaco grigio?

#59
be sbgliando si impara ...ora ci riprovo ..speriamo....dicevo prima lo junglas il materiale del piano snak.....lo vorrei abbinare con il top in vetro opaco grigio ......il mio pavimento è grigio.....
Immagine