La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vasca idromassaggio Treesse

#1
Saremmo indirizzati verso l'acquisto di una vasca idromassaggio del marchio Treesse, più precisamente di una Thesis 170x80 con idromassaggio, che ci è stata proposta al prezzo di 530€ + iva.
Cosa ne pensate? Vi sembra buono? E il prodotto com'è qualitativamente? Mi rivolgo sia agli esperti/rivenditori del settore, sia eventualmente a chi abbia già comprato una vasca idro di Treesse, mi raccomando, voglio sapere tutto! :)
"Voici mon secret. L'essentiel est invisible pour les yeux."
--------------------------------------------------------
Album cucina (con password):
http://album.alfemminile.com/album/687693/cucina-0.html

#2
Non consco la marca da te citata, ma a giudicare dal prezzo, che in questo settore è indicativo, posso comunque dirti che sarà un prododtto di fascia bassa. Una vasca in acrilico, di fascia media, senza idromassaggio costa più o meno la cifra da te indicata per la vasca completa di idro. Altra dubbio è proprio sulla qualità dell'idromasaggio, perche sia quantomeno efficace deve disporre di un buon motore, che ha comunque un costo. Diciamo che una vasca idro di fascia media, ha un costo intorno ai 900/1000 euro più iva, al disotto di questo prezzo, ho paura che siano prodotti, tecnologicamente non validi, sia per la parte idro che per la qualità dell'acrilico...

#3
la treesse è una marca "nuova" ma abbastanza "importante"
le parole le ho messe tra virgolette perchè sono naturalmente relative.
I prodotti sono buoni, nulla di eccezionale.
Al prezzo da te indicato è un idromassaggio di tipo base, su quelli un po' più evoluti i prezzi aumentano e non di poco. (mi pare ce ne siano 3 step)

Io stavo per prenderla, alla fine mi sono orientato sulla Jacuzzi che con la linea Young ha abbassato di molto i prezzi con però alle spalle un bagaglio di esperienza senz'altro indiscutibile.
Ciao

M@Co

#4
Ringrazio entrambi per i pareri. ;)
Sono consapevole che per quella cifra il meglio che possiamo avere è un prodotto "base"...però benchè sia proprio io a insistere per l'idromassaggio nella vasca, non so poi quanto in realtà lo sfrutteremo, e sinceramente spendere certi prezzi, con una ristrutturazione e un matrimonio in corso, non è proprio fattibile. :)
La lina Jacuzzi Young di cui parlava Maco invece su che genere di costo si attesta?
"Voici mon secret. L'essentiel est invisible pour les yeux."
--------------------------------------------------------
Album cucina (con password):
http://album.alfemminile.com/album/687693/cucina-0.html

#5
mi sembra che la più piccola Yacuzzi young senza accessori particolari, con l'idromassaggio a getti d'acqua e senza getti d'aria sia (scontata e senza IVA) sui 1400€

attenzione solo ad una cosa: se pensi di non usare molto l'idromassaggio valuta bene la tua scelta. Rispetto ad una vasca normale richiede comunque una manutenzione maggiore. Ad esempio è meglio che quando ti lavi con bagnoschiuma tu non usi l'idromassaggio pechè si rovina. Il meglio sarebbe farti una doccia e poi pulita entrare nell'idromassaggio.
Invece quando usi la vasca per lavarti normalmente è meglio che una volta svuotata la vasca tu dia una sciacquata alle pareti e faccia sempre partire la funzione di svuotamento dell'impianto idro perchè se no con il tempo si rovina con i residui che rimangono.
Ciao

M@Co

#6
Controlla anche che abbia un ciclo di pulizia, o sanificazione... Questo permette all'impianto IDRO, di svuotarsi completamente e sanificare, con appositi prodotti il sistma idraulico. Se non presene i ristagni d'acqua potrebbero con il tempo, generare muffe e funghi, non proprio salutari.

#7
tieni anche conto che i cicli di sanificazione devono essere fatti a vasca vuota, ovvero senza nessuno che ci faccia il bagno con un pieno (ovvero 5/6 cm d'acqua sopra l'aspirazione) d'acqua. Il sanificante viene erogato direttamente dalla vasca. Naturalmente va inserito in un contenitore che di solito sta sotto al cuscino.

Ho guardato e la treesse in versione base non ha la sanificazione percui dovrai farla a mano tu con l'apposito prodotto.
Ciao

M@Co

#8
Io sono dell'idea che o si prende un idromassaggio piu' che buono oppure meglio una vasca normale perche' tanto si finisce per non usarlo e rompe solo le scatole. Da chi ha una Jacuzzi o simile leggi sempre che usano l'idromassaggio spesso e ne sono entusiasti. Da chi ha un idromassaggio economico leggi sempre che non si ricordano di averlo usato e se tornassero indietro prenderebbero una bella vasca normale.

#9
Esattamente, uno degli aspetti fondamentali di questa considerazione è legato al rumore. Se una vasca idro, non è ben insonorizzata, non ha un motore giustamente dimensionato, non ha tutte quelle accortezze proggetuali sulle tubature, risulterà, fiacca, rumorosa, stressante, quindi passa la voglia di utilizzarla. Per avere una buona vasca idro, restando sempre e comunque in prima fascia di TEUCO O JACUZZI (6 geti base), si deve spendere almeno 1300/1400 euro, ed anche con questi prodotti non è il confort sia ai massimi livelli. Per una buona vasca, con una buona elettronica ed un buon motore, non si puù spendere meno di 2000 euro. Altrimenti si rischia di farle fare la fine descritta da Lagoon...

#10
Ragazzi ho letto la vostra discussione molto interessato...
volevo sapere un opinione su quello che mi hanno proposto:

Vasca Simy della Titan angolare cm 101x150 idromassaggio a 1.200€..
http://idromassaggio.internicasa.it/P-4 ... ggio-.html

che ne dite? ho paura che sia un pò piccola..meglio una rettangolare? per la pulizia? motore e elettronica????

Grazie in anticipo a tutti!

Re: Vasca idromassaggio Treesse

#11
Rispondo a nove anni di distanza dalla domanda (sono il marito di cinnamonchocolate) per dirvi che la vasca è andata benissimo. Dopo i primi anni di scarso utilizzo, prima la signora e poi anche io abbiamo iniziato (fine 2014) ad utilizzare più spesso (sopratutto in autunno ed inverno) l'idromassaggio e ci siamo trovati benissimo. Comoda, funzionale ed economica, sicuramente un pochino rumorosa; la sanificazione con apposito prodotto è piuttosto semplice. Di recente abbiamo ridato fiducia alla treesse comprando una cabina doccia con idromassaggio e soffione per la casetta in montagna... vedremo se darà le stesse soddisfazioni!