La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

"svuotatasche"

#1
Nella mia casa io ho la porta di ingresso che da direttamente in salotto quindi non posso mettere uno di quei mobili da "soggiorno" pero' ho comunque la necessita' di mettere qualcosa che mi faccia da "svuotatasche" per quando entro in casa dove appoggiare cellulare, chiavi, posta e tutto il resto.

Ho una parete in cui è montato uno scrigno che non posso utilizzare in nessun modo cosi' pensavo di metterci un mobiletto molto leggero, unico problema è la profondita'.... è una zona di passaggio quindi dovrebbe essere profondo massimo 30cm....

Girando sui siti ho trovato ben poco pero' ad esempio questo ha le dimensioni giuste per me
Immagine

anche se esteticamente non è che mi faccia impazzire.... anzi non mi piace proprio!

A me piacerebbe prenderlo in cristallo curvato (simile al tavolino FIAM) ma non trovo nulla delle giuste dimensioni.... qualche suggerimento?

Le misure perfette di questo sono:

Altezza: 85
Larghezza: 64
Profondità: 28

#2
qualcosa ha la foppa pedretti pero' penso sia in legno, se no prova a guardare calligaris
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#4
Tanto per essere chiara se trovassi una cosa come questa ma profonda massimo 25cm invece di 36 e lunga massimo 80cm .... sarebbe perfetto!

:P
Immagine

#5
questo è profondo 33 ....
Immagine
è della gallotti & radice 650€
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#6
questo è profondo 24
Immagine

della zeritalia € 1000
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#8
a me il primo della gallotti mi piace tantissimo!


anche perchè tavolino profondo 25 come lo vorresti tu dovresti ancorarlo alla parete, non so se sarebbe stabile cos' poco profondo... :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#9
Ida ha scritto:Pensavo anch'io a qualcosa tipo una mensola, piuttosto che a un tavolino
ma come fa con lo scrigno???
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#10
eh infatti... la soluzione del tavolino se l'è studiata proprio xchè con lo scrigno non può mettere nulla su quella parete!


Senti domo'... ma un tavolino di vetro-cristallo subito all'entrata di casa?
:oops: Io al massimo lo metterei in un angolino poco trafficato!!!
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#11
Vivy ha scritto:eh infatti... la soluzione del tavolino se l'è studiata proprio xchè con lo scrigno non può mettere nulla su quella parete!


Senti domo'... ma un tavolino di vetro-cristallo subito all'entrata di casa?
:oops: Io al massimo lo metterei in un angolino poco trafficato!!!
MI SA CHE VIVI C'HA AZZECCATO! MA L'AVATAR?? CASPITA COME TE LA TIRI ORA :lol: :lol: :lol:

#13
Il problema è proprio lo scrigno, altrimenti potevo mettere una delle soluzioni postate (la seconda mi piace moltissimo!!)

Effettivamente 25 è poco ma se avesse una base pesante... che so di marmo e sopra cristallo... o una gamba centrale in wengè con due mensole "passanti" per la gamba sempre in cristallo... insomma mi servirebbe qualcosa che ho nella testa ma non so se esiste :shock:


La parete è questa a sinistra della porta:
Immagine


Come vedete non puo' essere nè troppo profonda nè troppo lunga.

#15
domovoy ha scritto:Il problema è proprio lo scrigno, altrimenti potevo mettere una delle soluzioni postate (la seconda mi piace moltissimo!!)

Effettivamente 25 è poco ma se avesse una base pesante... che so di marmo e sopra cristallo... o una gamba centrale in wengè con due mensole "passanti" per la gamba sempre in cristallo... insomma mi servirebbe qualcosa che ho nella testa ma non so se esiste :shock:


La parete è questa a sinistra della porta:
Immagine


Come vedete non puo' essere nè troppo profonda nè troppo lunga.
FALLA FARE!!, TI COSTA ANCHE MENO SECONDO ME!!
HO SBAGLIATO IL CLICK;