La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Io mi trovo nelle stesse identiche difficoltà, il mio maestro è mio padre...

Anche io, non avendo la mano, ho bisogno di sapere il peso esatto delle cose, i minuti contati ecc... Ok, non al livello di Loremiro!

Quando mi insegna a fare qualcosa, mi dice sempre... metti un po' di questo, poi un po' di quello, lo lasci lì un po', poi lo metti un po' di qua... :shock:

Inevitabilmente combino disastri, il mio "un po'" evidentemente è tarato male :cry:




La mia uscita migliore: (premessa... io non mi sono mai occupata dell'orto)
I miei vanno via una settimana, mio padre spiega la gestione dell'orto e del giardino a mio fratello... praticamente come averlo detto al gatto, con la differenza che il mio felino qualcosa si sarebbe ricordato.. Devo raccogliere l'insalata: PANICO! L'insalata si tira su con radici e tutto, o vanno tagliate le foglie che magari fa un altro butto? Ho chiamato mia nonna e gliel'ho chiesto, è scoppiata a ridere... :oops:


Però adesso lo so, eh! 8)
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#32
Quando vedo che Loremir apre un topic so già che sarà divertente!
Altro che casa vianello!

Va be', il mio non cucina mai, quelle rare volte però lo fa senza problemi. (cose non elaborate, ma buone)
Il problema poi è pulire e riordinare il disastro che lascia... :evil:
Immagine
Immagine

#33
Loremiro mi ricorda qualcuno..... :mrgreen:

Soltanto che io non ho l'aiuto telefonico!! :evil:
Mi faccio spiegare prima di uscire........e poi si prende quel che viene in base agli appunti presi o a quello che mi ricordo :roll:

Comunque non è ancora morto nessuno.... 8)
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#34
anche mio marito in casa è negato per tutto...dopo 12 anni di matrimonio ancora utti i giorni mi chiede

''in quale cassetto sono le mutandeeeeeeeeee???'' capisco che siamo in questa casa da appena :roll: 5 anni ma quando abbiamo fatto fare la cabina armadio abbiamo fatto mettere dei cassettini che dovevano essere apposiamente per l'intimo :roll: ..quindi dove vuoi che siano le mutande?? :evil:


una sera invece ero a cena con delle amiche e lui doveva cucinare per i bimbi (poretti!!! :roll: ) bhe cucinare è un parolone...in effetti gli avevo preparato del brodo di pollo..gia filtrato e condito di tutto punto dove lui doveva solo buttarci i tortellini....e lui che fa non mi telefona???


Lui:'' ma dopo buttato i tortellii nel brodo, quando son cotti , che faccio li devo scolare con il colapasta????'' :shock: :shock: :shock:

io: :roll: ma se ci togli il brodo..che tortellini in brodo sarebbero???? :evil:
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: LESSON NAMBER UAN

#35
loremir77 ha scritto:dovete sapere che loremiro vorrebbe cucinare.
vorrebbe.. perchè è disadatto.. ed anche se ci prova.. dimentica appena finito quello che ha appena imparato.

questo comporta telefonate verso le 18 in cui mi chiede consiglio su"come si fa a fare"..
dopo queste telefonate mi giro e trovo sempre il mio collega che si sta pisciando addosso. :roll:

LA RICETTA DEI PEPERONI ALLA GRIGLIA.
e che ci vuole direte voi.
basta pulire lavare i peperoni e buttarli sul barbecue.. non mi sembra niente di che.
l'apoteosi è stata raggiunta quando mi ha domandato.. con fare saputo: "ma gli sbuccio vero prima?" :shock:
il mio collega è ancora lì che si sta rotolando.

LA RICETTA DEL RISO FREDDO.
mi domanda: come si fa? :shock: (e già qui me la dovevo immaginare una telefonata di quelle assurde)
io: ma.. come si fa.. prendi il riso..
lui: ma quanto?
io: ma quanto.. fai te.. quanto ne vuoi fare..
lui.. mmmm... (dubbioso) va beh.. se me lo dicevi era meglio tanto lo so come sei fatta..
:roll: :roll: io: si dai fai te.. poi quando è cotto lo scoli..
lui: eh.. ora.. quando è cotto.. come faccio a capire quando è cotto?
io: ah, beh.. a occhio 20 minuti ma poi lo assaggi..
lui: ah no.. voglio i minuti precisi che poi (frase famosa rimarrà negli annali) tanto lo so come sei fatta.. non ti va mai bene niente..
io: maddai.. lo assaggi.. quando è cotto è cotto.. altrimenti guardi sulla scatola del riso che cottura ha..
lui: mmmmmmmmmmm (silenzio).. va beh.. eppoi?
io: come eppoi.. lo freddi sotto l'acqua fredda e poi lo condisci.
lui: come?
io: come dai.. l'hai mangiato 1000 volte.. prendi i sotttolio, le olive, il tonno, i wurstell... e mescoli tutto.
lui: ok. mi par semplice.

intanto il collega era lì che stava chiedendo aria perchè rischiava il soffocamento..

torno a casa e il riso era ancora caldo (alla domanda: ma è caldino.. l'hai fatto freddare? risposta: mi dovevi dire QUANTI MINUTI doveva stare l'acqua aperta) :shock:
e sciapo, senza wurstel e senza olive. :lol:

LA RICETTA DELLE ZUCCHINE RIPIENE
vi ricordate l'altro gg che ho raccontato che avevo delle zucchine di mio suocero e l'ho fatte ripiene di carne?
beh.. alla telefonata delle 18 si è proposto di prepararle lui..
io: no a sto giro mi spiace.. sarebbe troppo lunga sta telefonata.. tanto alle 19 esco. :twisted:

LA RICETTA DELLA POMAROLA
l'altra sera ha voluto provare a fare da solo la pomarola..
la spiegazione è veloce.. tagli i pomodori.. li metti in pentola con olio, mezza cipolla, 2-3 carote a pezzi, 1 pezzo sedano.. fai bollire.. passi tutto.. ffffffatta.
mi affaccio dopo mezz'ora e vedo che secondo me le carote eran poche..
va al frigo.. prende una carota..

si avvicina al lavello.. apre l'acqua.. mette la carota sotto il getto 2 secondi 2.. e la taglia a pezzi e la butta nella pentola.
ed io. :shock:
ma....
tu..
non le sbucci
le carote? :shock:

risposta: ma tu non me lo avevi detto che dovevo sbucciarle. :shock:

:lol: :lol: :lol: :lol:
premesso che non ho letto tutto il topic attentamente .... ma vorrei proclamare Loremiro santo subito punto e basta :twisted: :evil: :twisted: :evil: :twisted: :evil:
e Lore' tu sai perche' :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#36
saetta* ha scritto:Una mia amica:
lei cucina, lui anche sa abbastanza cucinare..se cucina lei, lui ogni tanto la guarda estasiato perchè gli piace vederla impegnata ai fornelli..se cucina lui, lei ogni tanto lo guarda materna con delle piccole correzioni se sbaglia qualcosina..e lui apprende subito contento..

:shock:
e basta con sta storia delle amiche :twisted: :evil: :twisted: :evil:

"ho un'amica che fa le corna ....."
"ho un'amica a cui il marito fa le corna ...."
"una mia carissima amica va in chat ....."

ora c'e' anche l'amica cuoca con il suo lui innamorato perso che la ammira estasiato ...... e lei che quando cucina lui lo guarda materna :shock: :shock:

tu Sae vedi troppi beautifull :roll: :roll:
oppure e' un remake del reality "il ristorante"?????? :lol: :lol: :lol: :lol:

#37
M non è negato in cucina... semplicemente non ne ha voglia, e quando ce l'ha...è estro creativo il suo.

così ci sono attrezzi che decide essere inutili.

come la bilancia.

ieri a pranzo (alle 13 montavamo in turno) mentre mi facevo la doccia gli ho urlato "butta la pasta....fai 250/300gr così ce ne è anche per domani a pranzo"... avevo preparato una padellata di verdurine e pomodoro fresco...

esco dalla doccia, mi cambio entro in cucina e lui "fatto"... e si dirige verso la pentola, mescola, assaggia "ok" esclama, la cola, la versa nella padella e :shock: :shock: :shock: la pasta si perde!!! "mi sa che non ne ho fatta a sufficienza"... io "si vabbè...ma quanta ne hai fatta?" "quella che mi hai detto" io "caxxo ho la bilancia rotta.... ma quanta esattamente???" silenzio
silenzio
silenzio
"non lo so di preciso... sono andato ad occhio!" :shock: :shock: :shock: :twisted: :twisted: AD OCCHIO?????
"si quel contenitore er apieno...poco più di metà no?"
:twisted: :twisted: :twisted: adesso lo uccido... con la pasta.... "scusa... mi riepti la tua unità di misura?" "no tesoro...quei contenitori NON sono da 500gr... non sono APPOSTA.. sono contenitori. Punto. Stop..

e adesso assaggiamo la pasta che sennò le verdure si freddano :roll: :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#38
Una considerazione seria. Se frustrate i tentativi di rendersi utili quando all'inizio della convivenza sono tanto volenterosi... poi non lamentatevi quando dopo dieci anni di matrimonio vi ritrovate tutto sul gobbo. Nessuno e' nato imparato, dice il proverbio, ma cucinare qualcosa di commestibile, pulire casa, mettere la lavatrice e stirare sono lavori che chiunque, anche il piu' cretino, riesce a fare dopo un breve training

Il masculus italiensis viene allevato prevalentemente in cattivita' e non e' abituato a procurarsi il cibo, ne' a gestirsi in maniera indipendente. Puo' essere rieducato ma non dimentica, come gli alcolisti anonimi o i fumatori devono evitare per tutta la vita di ricadere nelle vecchie brutte abitudini, quella cioe' di lasciar fare a mamma' o alla moglie

#39
gebo* ha scritto:Nessuno e' nato imparato, dice il proverbio, ma cucinare qualcosa di commestibile, pulire casa, mettere la lavatrice e stirare sono lavori che chiunque, anche il piu' cretino, riesce a fare dopo un breve training
ma allora c'è speranza anche per me!!! :lol: :lol: :lol:

scherzi a parte, quoto totalmente.
Io ho notato che diverse amiche preferiscono "fare loro" perchè poi si trovano a dover fare le cose due volte (pulire il bagno, rifare il letto), perchè "loro lo fanno meglio", o comunque "non è fatto come volevo io". Per cui, secondo me sono anche le ladies ad essere troppo perfezioniste e precise in casa...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#40
gebo* ha scritto: Il masculus italiensis viene allevato prevalentemente in cattivita' e non e' abituato a procurarsi il cibo, ne' a gestirsi in maniera indipendente.

Fantastica! :lol:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#41
chiaretta ha scritto: Io ho notato che diverse amiche preferiscono "fare loro" perchè poi si trovano a dover fare le cose due volte (pulire il bagno, rifare il letto), perchè "loro lo fanno meglio", o comunque "non è fatto come volevo io". Per cui, secondo me sono anche le ladies ad essere troppo perfezioniste e precise in casa...
Ok, questa non sono io, se lo ha già fatto lui perché farlo una secondo volta? :twisted:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#42
Il mio mi ha deliziato con questa perla di messaggio un giorno che gli avevano regalato dei funghi porcini e voleva fare il sugo per la pasta ed io tornavo tardi, gli avevo dato qualche indicazione per telefono che credevo bastasse (povera ingenua :twisted: ):

"Ila ma i funghi vanno taglaiti? E se sì quanto? E cosa intendi per farli cuocere bene finchè non hanno ritirato l'acqua? Cioè l'acqua è quella che fanno i funghi, vero?"

#43
Kia85 ha scritto:
gebo* ha scritto: Il masculus italiensis viene allevato prevalentemente in cattivita' e non e' abituato a procurarsi il cibo, ne' a gestirsi in maniera indipendente.

Fantastica! :lol:

quoto!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
mi sono ribaltata per ridere! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

#44
menchy ha scritto:
Kia85 ha scritto:
gebo* ha scritto: Il masculus italiensis viene allevato prevalentemente in cattivita' e non e' abituato a procurarsi il cibo, ne' a gestirsi in maniera indipendente.

Fantastica! :lol:

quoto!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
mi sono ribaltata per ridere! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
si si ... ribaltatevi pure :twisted: :evil: :twisted:

vogliamo parlare della femmina che viene ripetutamente presa per il chiulo dal meccanico???? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

#45
[vogliamo parlare della femmina che viene ripetutamente presa per il chiulo dal meccanico???? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:[/quote]
:evil: :evil: maschilisti alla riscossa?? :roll: !!!
Uff! un mio amico che mi diceva :mi inviti da te perché hai bisgono di un'elettricista/falegname/idraulico forse ???:roll:
Grrrrrr!!!
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo