La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
eccotiiiiiiiii...eheh ti sarà arrivata una raffica di mp. Ho scritto e pubblicato disegno nel primo messaggio di questo 3d.
Vorrei valorizzare una colonnina portante della cucina...ma sono a corto di idee...che se pò ffa? :lol:

#32
ho letto le vs. idee però , per poter fare un qualche disegnino, ho bisogno di una piantina quotata (ovvero con tutte le misure, tutte : porte, finestre, porzioni di parete, pilastri, colonne e quant'altro....). Dal disegno postato in prima pagina non riesco a ricavare tutte queste informazioni e poi ...ehhhh :oops: ... è un pò piccolino per me che sono un poco ceeeecata 8) :mrgreen:. Riesci a postare una piantina un pò + grande e con tutte le misure ? nel frattempo stavo pensando a una forummista che aveva creato delle colonne con nicchie , il tutto in cartongesso, proprio sul piano snack ... eh, mi ricordassi il nome ...accidenti :evil: .
Ka non è che hai capito di chi sto parlando ?
Immagine

#33
grazie mille annsca, sei davvero gentile! adesso ti posto una pianta con solo le quote della cucina (attualmente ha una parete divisoria che devo abbattere).
Questo progetto con la penisola l'ho già concordata con il progettista. Come posso inviarti la pianta dell'apprtamento, cosi ti fai un'idea della zona giorno? Il soggiorno sarà di circa 32 mq. Grazie ancora! BdR

#34
ecco quello che ho (che è capovolta rispetto al disegno che ho fatto prima)
Immagine
purtroppo non ho un disegno completo con le quote...va bene se te le scrivo? [/img]

#35
grazie di essere arrivata annsca!

bella, se in ottimissime mani adesso :D
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#36
Ka ha scritto:grazie di essere arrivata annsca!

bella, se in ottimissime mani adesso :D
sì, ma tu non sparire, ok ? :roll: :wink:

dunque BdR, vediamo se ho capito: è così ?

Immagine


mi potresti dire le misure in verde ? e ancora è 34+213 oppure nei 2.13 è gia contato il dente di 34 ? non mi è invece chiato a cosa si riferisce la misura da 35 ?

Detto tra noi, io ho lo stesso dente che hai tu, nella mia cucina, non è un pilastro ma la canna fumaria ... visto le coincidenze ? 8) :lol:
Immagine

#38
annsca la larghezza è 4 metri...le misure te le ho mandate...la parete nn la calcolare perche verrà abbattuta...dimmi se ti serve sapere altro...aspetto tue news...baci :wink:

#39
ok, visto tutto e risposto ...solo un'ultima cosa: il lato della cucina con il lavello quanto pensavi di farlo lungo ?
Immagine

#40
il piano snack dovrebbe essere 2,2 dal pilastro ...praticamente la stessa lunghezza della porzione di muro attualmente esistente. I moduli sono: lavastoviglie 60, 2 da 40+ unoda 60...poi resterebbe un pezzo di 13 cm e poi la colonna...li sto misurando sullo schizzo che ci ha fatto il progettista.

Aggiungo che il piano cottura verrà spostato verso sinistra, a 15 cm dalla colonna, sulla destra si allraga il piano di lavoro. La cappa sarà nascosta in uno (quello sopra al pc) dei 4 pensili 60x60 a tutta altezza che verranno sopra al pc.
sotto al piano cottura verrà una cassettiera da 60 e un pensile con anta battente a 60, lateralmente ci saranno i 10 cm per l'apertura dei pensili.

Dispensa: colonna frigo al muro, colonna centrale: forno, due cestoni sotto, un pensile vasistas sopra, terza colonna: dispensa con semplici ripiani (non ci sarà la lavatrice).
Vorrei una tua opinione sulla distribuzione e la funzionalità dei moduli cosi come li ho pensati....resto connessa!
:)

#41
per quanto riguarda la composizione, mi sembra funzionale ... magari , l 'unica cosa, nelle colonne avrei inserito la dispensa tra colonna frigo e colonna forno (e infatti nel rendering l'ho disegnata così :? ).

Una domanda... la composizione da 220 (il lato con il lavello) si sovrappone al lato crto della cucina oppure no ? cioè, cerco di spiegarmi meglio .... lato corto della cucina: basi profonde 60, dente del pilastro 34, restano sporgenti 26 cm di basi ... a questi vengono sovrapposti gli ultimi 20 cm del lato da 220 ?

e poi ancora, sopra il lato da 220 avevi pensato a dei pensili ? agganciati dove ? al soffitto ?
Immagine

#42
si, esattamente come nel disegno del primo post del 3d...riguardalo per avere un idea... per quanto riguarda le colonne, ho messo quella del forno al centro per una questione visiva: il forno è al centro del quadrato e attorno gli gira il rovere :lol: mi sembrava esteticamente bello...ma aspetto il tuo rendering :wink: non vedo l'ora...

#44
BelladiRotella ha scritto:si, esattamente come nel disegno del primo post del 3d...riguardalo per avere un idea... per quanto riguarda le colonne, ho messo quella del forno al centro per una questione visiva: il forno è al centro del quadrato e attorno gli gira il rovere :lol: mi sembrava esteticamente bello...ma aspetto il tuo rendering :wink: non vedo l'ora...
è proprio quel disegno che mi mette fuori strada :? .
se la parte che sta nel quadratino verde è 60*60 ed è un qualcosa in più rispettto alle basi da 220 (così sembra dal disegno), il lato con il lavello non può essere 220 ma deve essere di meno... altrimenti non avresti sufficiente spazio di movimento tra la fine della zona operativa e le colonne...c'è qualcosa che non mi torna :roll:

Immagine
Immagine