La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

come coprire i fili del lampadario

#1
Vorrei mettere un lampadario a soffitto ma i fili partono da una presa nella parete e non posso scanalare per inserirli nel muro.
Come posso coprirli?Dato che è la camera delle bambine pensavo a dei tubi colorati che attraversano il soffitto ma non so dove cercarli se avete altre idee....grazie

#3
Non mi sono spiegata bene, prima avevamo un'applique, ora non posso più utilizzarla perchè ci ho messo un armadio e vorrei il lampadario centrato nel soffitto.
I fili li devo tirare dalla scatola dove c'era l'applique e mi rimangono a vista perchè non posso fare la scalanatura nel muro e volevo trovare un modo di nasconderli,io avevo pensato dentro a un tubo colorato che percorre il soffitto fino al lampadario....

#4
esistono in commercio delle canalette/canaline che sono dei coprifili/copricavi...
se vai in un brico, leroy merlin, obi o qualsiasi negozio fai da te lì trovi
sono fatti a U e vengono fissati nella parete e poi inserisci il filo e lo chiudi con il suo coperchio/tapo
può essere profondo 1 cm x 2 o 3 di larghezza... ma ce ne sono tante misure :wink:

se poi lì vuoi colorare ci passi sopra con della pittura o vernice... tanto sono di plastica :wink:

eccoti alcune foto
Immagine
qui il sito internet:
http://www.shopmania.it/shopping~online ... 40163.html
Immagine


spero di esserti stata d'aiuto :?
ciao
Immagine
Immagine

#7
Perché no, si potrebbe acquistare un cavo colorato che accompagna ed ingentilisce il filo elettrico dalla parete sino al centro soffitto al gancio.. :wink: Hai già in mente che sospensione mettere? :roll:
Un esempio? Sotto il cavo elettrico rosso delle lampade Terzani..
Immagine