La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parere preventivo

#1
questo è il preventivo per gli eledom che mi propongono da abbinare ad una Boffi (!?!?)

mi date un parere dal punto di vista qualitativo ed economico ?

lavello FRANKE Filotop 2 vasche serie neptun ..... 478,00
miscelatore FRANKE serie ACQUARIO con Doccetta .... 278.00
cottura FRANKE serie NEPTUN filotop ..... 838,00
Lavastoviglie REX Techna Green TT990 .... 1307,00
Forno REX F50X ...... 658,00
Frigorifero ad incasso liebher ICUS 3013 .... 1249,00

Cappa FABER Linea DX ... da quantificare perchè fuori misura (150cm)

economicamente mi sembrano altini i prezzi ! :shock:
mi sa che con le stesse cifre prendo Neff o modelli cmq più interessanti :roll:

ciao e grazie

#3
Ma questi sono prezzi di listino (listino Boffi mi pare a naso)..... poi ti avra' fatto uno sconto.....altrimenti sono esagerati.
Cmq con una cucina boffi rex non mi sembra adeguato. Il forno poi meno che meno.
Franke lavello e pc serie neptune sono molto belli, anche se non sono proprio filo-top (hanno il cosidetto "bordo slim", vale a dire uno spessore molto basso).
Su Franke poi la qualità c'è (anche se leggendo il forum alcune persone si sono lamentate, c'è pero' da considerare che Franke è nettamente la marca piu' venduta per i lavelli, quindi ci puo' stare una certa percentuale di "scontenti")
Sopra Franke c'è solo Alpes, ma i prezzi sono molto piu' alti.....
Neff è una delle mie marche favorite, quindi la tua idea mi piace almeno in sostituzione di rex (forno e lavastoviglie)......
Poi Liebher (molto buona) e Franke per me puoi anche lasciarli.....
ALLEGRI

#4
dimnenticavo ... i prezzi sono iva esclusa e + un 8% C/MONT (suppongo sia montaggio giusto ?)

il totale netto è di € 5.203 !!!

poi alla fine, su un totale di 23.000 € tutto compreso, ci ha detto che lo sconto dovrebbe portare il prezzo finale sui 21.000 ! ... mah ...

cercando i prezzi su internet, solo per gli elettrodomestici, e seza guardare i prezzi più basssi, risparmio quasi 2.600 eurozzi !!!

mi sembrano un po' folli !!! :shock:

#5
Ti faccio un esempio.
Quando ho acquistato il mio impianto dolby surround ho speso circa 25-30% in piu' rispetto a on-line in maniera consapevole.
Perchè chi mi ha venduto l'impianto (consociuto guarda caso su un forum) mi ha sopportato per un paio di mesi.......
Io avevo conoscenze zero in quel campo e ho valutato che per quella differenza di prezzo ero disponibile ad acquistare da una persona molto competente di cui mi potevo fidare e che sicuramente mi avrebbe consigliato per il meglio.
Nel tuo caso farei lo stesso.
Quanto vale per te il servizio del tuo rivenditore?
Sicuramente non 2.600 euro......
Quando lo hai stabilito vai "serenamente" da lui e gli dici: "gli elettrodom. on-line costano 2.700, io, per il servizio che mi dai sono disponibile a pagarli un 20% (faccio un esempio, non so quanto vale per te la sua consulenza) in piu' cioe' 3.240 compreso naturalmente il montaggio."
Poi vedi cosa ti dice.
Secondo me, qualsiasi persona ragionevole accetterebbe, se puo', un discorso del genere.
ALLEGRI

#6
allegri ha scritto:Ti faccio un esempio.
Quando ho acquistato il mio impianto dolby surround ho speso circa 25-30% in piu' rispetto a on-line in maniera consapevole.
Perchè chi mi ha venduto l'impianto (consociuto guarda caso su un forum) mi ha sopportato per un paio di mesi.......
Io avevo conoscenze zero in quel campo e ho valutato che per quella differenza di prezzo ero disponibile ad acquistare da una persona molto competente di cui mi potevo fidare e che sicuramente mi avrebbe consigliato per il meglio.
Nel tuo caso farei lo stesso.
Quanto vale per te il servizio del tuo rivenditore?
Sicuramente non 2.600 euro......
Quando lo hai stabilito vai "serenamente" da lui e gli dici: "gli elettrodom. on-line costano 2.700, io, per il servizio che mi dai sono disponibile a pagarli un 20% (faccio un esempio, non so quanto vale per te la sua consulenza) in piu' cioe' 3.240 compreso naturalmente il montaggio."
Poi vedi cosa ti dice.
Secondo me, qualsiasi persona ragionevole accetterebbe, se puo', un discorso del genere.
Approvo la tua linea ... e se deciderò di acquistare da loro la proporrò ... Ma questo il fatto che mi abbiano proposto un prezzo doppio non mi piace per nulla :?
Ma non sanno che poi uno si guarda intorno e che internet è ormai alla portata di tutti ?
Mi stanno proponendo una boffi per la quale già dovrei spendere soldi oltre il previsto, ed in più mi fanno una "cresta" simile ? ... mah !

#7
zaio73 ha scritto:Mi stanno proponendo una boffi per la quale già dovrei spendere soldi oltre il previsto, ed in più mi fanno una "cresta" simile ? ... mah !
il fatto che tu debba spendere più di quanto avevi previsto, non è certo responsabilità del rivenditore, semmai una tua scelta... lui propone, tu disponi...

non ti fanno nessuna cresta, è stato più e più volte spiegato perchè l'elettrodomestico costa più dal mobiliere che online (certo che come paragone è proprio forzato, al limite sarebbe più intelligente paragonare i prezzi del mobiliere con quelli della grande distribuzione che ha, anch'essa, una struttura commerciale FISICA e non solo una bel sito che può celare il nulla strutturale), poi se ti sta bene compri, se non ti sta bene o fai controproposte o rinunci... ma non parliamo ancora (a distanza di anni) di creste e furti...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#8
ccd ha scritto:
zaio73 ha scritto:Mi stanno proponendo una boffi per la quale già dovrei spendere soldi oltre il previsto, ed in più mi fanno una "cresta" simile ? ... mah !
il fatto che tu debba spendere più di quanto avevi previsto, non è certo responsabilità del rivenditore, semmai una tua scelta... lui propone, tu disponi...
Non ho detto che è colpa sua se spendo più del previsto !
mi sono fatto fare un preventivo anche da loro che vendono Boffi per capire/sapere se posso permettermela o meno ... loro però vendono anche snaidero, ma puntano comunque a vendermi Boffi parlando ovviamente di qualità ecc ecc ...
ccd ha scritto: non ti fanno nessuna cresta, è stato più e più volte spiegato perchè l'elettrodomestico costa più dal mobiliere che online (certo che come paragone è proprio forzato, al limite sarebbe più intelligente paragonare i prezzi del mobiliere con quelli della grande distribuzione che ha, anch'essa, una struttura commerciale FISICA e non solo una bel sito che può celare il nulla strutturale), poi se ti sta bene compri, se non ti sta bene o fai controproposte o rinunci... ma non parliamo ancora (a distanza di anni) di creste e furti...
Io non ho mai parlato di furti !!!
Quello che mi domando è :
Ha senso vendere quello che dovrebbe essere il top delle cucine, proponendo però elettrodomestici che non sono il top degli elettrodomestici (si trovano nei centri commerciali no ?), ma vendendoli quasi al loro prezzo ?
hai visto i prezzi ? secondo te sono ragionevoli per un mobiliere ? i prezzi indicati sopra sono poi +20% iva + 8% installazione ... per te sono corretti ? ... sto domandando, non provocando.

il fatto che sia andato a vedere sui siti, è per il semplice fatto che mi viene più comodo che girare per centri commerciaeli ... poi i prezzi che ho guardato e la somma che ho fatto, sono il frutto di una media dei prezzi trovati, non quelli più bassi. Solitamente procedo così prima di fare acquisti in negozi FISICI.

Come ho detto sopra mi lascia perplesso la decisione di questo venditore ... altri mi hanno detto ... se prendi boffi/valcucine/schiffini, allora non mi elemosini sugli eledom ! ... e il ragioamento, per me , fila .. poi sta a me fare i conti ovvio !

Quello che mi è piaciuto di più, è quel venditore che mi ha detto "in Italia prima di tutto si guarda il colore e la marca, all'estero (paesi nordici soprattutto) si chiede prima l'elettrodomestico, e poi la "scatola" che li contiene" ... lui vende Modulnova e Schiffini, ma Schiffini la propone a chi vuol comprare la "vera" schiffini : fusto in alluminio ecc ecc, altrimenti dice, meglio spendere per modulnova con ottimi elettrodomestici e materiali e costruzione comunque più che buoni.

che dite ?

P.S. io non ho visto discussioni che parlano del perchè vendono a prezzi così maggiorati (nel mio caso quasi praticamente il doppio).. se me lo puoi spiegare mi farebbe piacere.

Ciao e grazie !

#9
io ho 25 anni e la voglia di servirmi nei mobilifici è sempre scarsissima dato penso dalla mia giovane eta non ho ancora trovato uno che mi tratti come io tratterei un cliente;

la mia esperienza è stata che al momento di stipulare un preventivo ho trovato venditori che alla mia richiesta di dividermi costo eldom dal mobilio mi hanno guardato come se gli avessi sputato in faccia, un vecchio che lavorava sicuramente in nero data l eta da pensione mi ha addirittura detto:io glielo dico ma non è cosi che ci si comporta. cosa??
seloro si prendono la licenza poetica di rincararti gli eldom di quelle cifre io dico cambia rivenditore :twisted: ti porti via il loro progetto che hanno saputo fare grazie ad anni di esperienza e di studi e ti fai fare un preventivo da un altro mobiliere spiegandogli serenamente cosa stai facendo cosi che sapra subito che di fronte non ha un pollo :wink:
questa è la legge di mercato: io ho i soldi e li do a chi mi piace

#10
se un è un rivenditore Boffi quello al quale ti sei rivolto mi sa che c'è qualcosa che non va...
ti parlo per esperienza diretta perchè ho appena acquistato una cucina Boffi e quegli elettrodomestici NON li propongono!!!
Di base vengono proposti quelli del gruppo Siemens / Gaggenau

Io ho scelto Siemens ma rispetto a quanto leggo sul tuo post costano decisamente meno!!!
In più da poche settimane Boffi ha un contratto con Siemens che permette ai rivenditori di aumentare lo sconto sugli elettrodomestici, nella fattispecie si ha di base un 10%

Boffi NON chiede assolutamente l'8% per l'installazione dell'elettodomestico acquistato da loro, non scherziamo

Se quello che dici risponde al vero è meglio che tu ti metta in contatto con la sede di Boffi a Milano e chieda un appuntamento con il sig. Duilio Boffi e racconti quel che succede presso i loro rivenditori furbini, sicuramente ti riceverà e ti darà una mano a trovare un altro rivenditore (anche perchè con ste cose che dici gli tolgono di sicuro la rivendita)
Ciao

M@Co

#11
maco ha scritto:se un è un rivenditore Boffi quello al quale ti sei rivolto mi sa che c'è qualcosa che non va...
ti parlo per esperienza diretta perchè ho appena acquistato una cucina Boffi e quegli elettrodomestici NON li propongono!!!
Di base vengono proposti quelli del gruppo Siemens / Gaggenau

Io ho scelto Siemens ma rispetto a quanto leggo sul tuo post costano decisamente meno!!!
In più da poche settimane Boffi ha un contratto con Siemens che permette ai rivenditori di aumentare lo sconto sugli elettrodomestici, nella fattispecie si ha di base un 10%

Boffi NON chiede assolutamente l'8% per l'installazione dell'elettodomestico acquistato da loro, non scherziamo

Se quello che dici risponde al vero è meglio che tu ti metta in contatto con la sede di Boffi a Milano e chieda un appuntamento con il sig. Duilio Boffi e racconti quel che succede presso i loro rivenditori furbini, sicuramente ti riceverà e ti darà una mano a trovare un altro rivenditore (anche perchè con ste cose che dici gli tolgono di sicuro la rivendita)
si si .. è proprio così !

allora :

PREVENTIVO ELETTRODOMESTICI:

lavello FRANKE Filotop 2 vasche serie neptun ............. 478,00
miscelatore FRANKE serie ACQUARIO con Doccetta .... 278,00
cottura FRANKE serie NEPTUN filotop .......................... 838,00
Lavastoviglie REX Techna Green TT990 ..................... 1307,00
Forno REX F50X .............................................................. 658,00
Frigorifero ad incasso liebher ICUS 3013 .................. 1249,00

C/MONT.8% , TR.IVA 20% ......................................... 5203,00


questo è quello riportato sul preventivo

#12
Un rivenditore Boffi non dovrebbe comportarsi in questo modo... segui il mio consiglio e fagli fare il "contropelo"
Ciao

M@Co

#13
Qua siamo difronte a un caso clamoroso...
Su certi prodotti siamo oltre il TRIPLO del prezzo di mercato...
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Aggiunto che io ho preso tutto Siemens/Bosch per gli eldom e Smeg per PC e lavello e ho speso meno di quella cifra... trasporto e montaggio inclusi...

P.S. Siamo sicuri che da quella cifra non debba applicarti lo sconto??

P.P.S. Rex su una Boffi?? E' come comprare una Ferrari e non avere il Box...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#14
Luca81 ha scritto:Qua siamo difronte a un caso clamoroso...
Su certi prodotti siamo oltre il TRIPLO del prezzo di mercato...
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Aggiunto che io ho preso tutto Siemens/Bosch per gli eldom e Smeg per PC e lavello e ho speso meno di quella cifra... trasporto e montaggio inclusi...

P.S. Siamo sicuri che da quella cifra non debba applicarti lo sconto??

P.P.S. Rex su una Boffi?? E' come comprare una Ferrari e non avere il Box...
allora ... il totale del preventivo è :

Cucinca Boffi : 11.760 (compreso 8% c/Mont e 20%IVA)
Top Okite 2 cm : 4.951 (compreso 8% c/Mont e 20%IVA)
elettrodomestici : 5.203 (compreso 8% c/Mont e 20%IVA)
Cappa a misura (150cm) : 1.500 (compreso 8% c/Mont e 20%IVA)
tot : 23.414

scontata 21.000 !!!

#15
zaio73 ha scritto:
....

tot : 23.414

Ipotizza di fare uno sconto per arrivare a 21.000 !
Intendevo solo sugli elettrodomestici...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»