La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Soggiorno da arredare - poche possibilità?

#1
Ciao a tutti, dopo ave letto molto il forum mi sono finalmente iscritto!

E' veramente una fonte inesauribile, soprattutto per chi come me non è bravo queste cose!

Vengo al punto, sto ristrutturando un bilocale, abbastanza grande. Per la cucina magari apro un post nella sezione apposita, qua volevo parlare di soggiorno. Un piccolo soggiorno che ho ricavato dividendo una stanza grande in due con un arco (metto un 3d che si vede meglio).
Immagine
Comunque io pensavo di mettere un divano con penisola a sinistra (così che il muretto sia la "sponda" della penisola per intenderci) e di fronte un mobile per la televisione. Il problema è che ho difficoltà a trovare qualcosa che ci sta. E poi il dubbio maggiore è che la cucina la farò sul classico con colore Noce scuro o castagno, quindi devo mettere qualcosa di classico anche in soggiorno? Cosa ci può stare bene? Ho visto delle cose carine dal sito STILEMA ma non so (poi mi sa che costa caro).
Allego anche una piantina del bilocale...

PS: nel soggiorno ho piastrelle in cotto, mentre in cucina del gres porcellanato circa del colore che si vede nell'immagine 3d...
Immagine
Cavolo non si vedono le immagini...?
Restrutturazione....work in progress!!!

#3
Cavolo si avevo sospettato che potessero esserci problemi con il PDF...vabbe dai stasera lo metto su un immagine e li carico di nuovo.

Grazie della risposta intanto...
Restrutturazione....work in progress!!!

#6
Si hai ragione...stavo proprio ingrandendola...!!!

Immagine

By cucccri

La cucina è la stanza a destra più in alto. Il soggiorno rimane sotto la cucina...
Restrutturazione....work in progress!!!

#7
Qualche idea? Il problema divano con penisola è più che tutto trovarne uno che abbia delle misure che mi sfruttano tutto lo spazio a disposizione, e non ce ne sono molti visto che hanno delle dimensioni maggiori di solito.

Quello che mi da più da pensare invece è il mobile per la tv, mi piacerebbe qualcosa con cassetti e ripiani, il problema però sono le dimensioni da rispettare (sulla parete a destra c'è una porta che purtroppo non posso chiudere) e lo stile,dato che cmq la cucina sara tendenzialmente sul classico...
Restrutturazione....work in progress!!!

#8
Tornato dalle ferie...allora qualcuno ha qualche idea?

Ho fatto qualche giro ma con una parete piccola (2 m) non si può fare più di tanto...ci sta al massimo un mobiletto basso per la televisione con 2 cassettoni e qualcosina a livello di ripiano, non so..

Se qualcuno ha qualche idea mi darebbe un grande aiuto!!:-)
Restrutturazione....work in progress!!!