La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto, progettazione camera

#1
Ciao

Avrei bisogno di qualche consiglio some sviluppare la mia camera, allego la piantina e due mie idee

sono molto confuso... c'è chi dice che servono armadi grandi... ma io a casa dove sono ora (da mia mamma) occupo un armadio da 1,5m è anche vero che nel mio abbigliamento non c'è un vero e proprio turnover tra estate ed inverno dato che uso le stesse camice con un maglione di lana in più in inverno, gli stessi jeans, a parte alcune cose tipo i pantaloni di cotone e poco altro

nella seconda soluzione dove sacrifico parte dell'armadio aggiungo però una cassettiera e volendo dei pensili sopra, eviterei un secondo armadio per ragioni estetiche un senso di oppressione che potrebbe dare, anche se magari non è così, e non vorrei che si vedesse dalla stanza accanto

la seconda soluzione è motivata dal fatto che dalla finestra c'è una bella vista, sul verde e sul centro storico della mia città da qui l'idea del letto tra l'armadio e l'altra libreria, sinceramente non saprei come risolvere in modo carino lo spazio che si crea per il letto: con dei pensili? delle mensole? una libreria a giorno?

la scrivania è dove lavoro parte della giornata e deve rimanere in quella posizione perchè è la migliore anche per la luce


Immagine

[br]
Immagine

Immagine

[br]
Immagine

Immagine

#3
complimenti per i progetti... io prefrirei la seconda opzione pero', il letto con un lato attaccato al muro non mi piace per niente..

#6
Pochino. Gia' sono in crisi io perche' nella nostra nuova camera da letto ci stara' un armadio di soli 2 metri (e probabilmente meno se non vogliamo che sia troppo vicino alla porta dando senso d'oppressione e/o coprendo eventuali interruttori della luce).
Poi molto dipende anche da altri fattori tipo:
1) sei disposto a farlo alto fino al soffitto?
2) hai altri spazi contenitivi? Es. le coprte/piumoni dove li metterai? Hai il cassettone nel letto?
3) hai altri armadi altrove?

Io con 2 metri di armadio + cassettone nel letto + un altro armadio in un'altra camera inizio a sentirmi a posto