La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
mbaciccio ha scritto: "si si, ci sta tranquillamente anche se personalmente come ti dicevo nei post precedenti mi lascia perplesso l'abbinamento juglans/grigio dei mattoni". Se tra lo juglans e il pavimento grigio metto lo zoccolo in alluminio che riprende il colore degli elettrodomestici.....che ne dici meglio o peggio?????[/u]

#77
mbaciccio ha scritto: ...si si, ci sta tranquillamente anche se personalmente come ti dicevo nei post precedenti mi lascia perplesso l'abbinamento juglans/grigio dei mattoni".
gennaiofreddo ha scritto:tra lo juglans e il pavimento grigio metto lo zoccolo in alluminio che riprende il colore degli elettrodomestici.....che ne dici meglio o peggio?????
lo zoccolo in alluminio (c'è l'ho anchio) ci sta benissimo è un ottimo raccordo col pavimento :wink: la mia perplessità è l'abbinamento legno/grigio... ma tranquilla è un opinione del tutto personale, magari vengo smentito dai fatti :wink:
Amare è breve, dimenticare è lungo...
...le storie d'amore più belle finiscono lasciando dentro di noi un ricordo meraviglioso, e quel ricordo rimarrà in noi per sempre e sarà il ricordo più bello.

Pablo Neruda

#78
:oops: :wink: speriamo.....mi dicevi che ache tu hai lo zoccolo in alluminio .....hai per caso il frigo ad incasso?sai ,te lo chiedo perche il mobiliere mi ha detto che la valcucine quando installa un frigo ad incasso per lo zoccolo prevede dei fori per l 'areazione...e ti volevo chiedere come ti sembra....se insomma ..sono molto evidenti...per quanto riguarda il pavimento e il legno della cucina ho pensato(dietro suggerimento dello stesso mobiliere) di andare al mobilificio con una piastrella del pavimento e vedere il risultato...speriamo.....

#80
credo di averlo gia detto ,ma la tua cucina mi piace molto,tutto l'ambiente sembra studiato nel piu piccolo dettaglio...e probabilmente lo è :!: tornando allo zoccolo si effettivamente non si nota.....ma quando devi comprare una cucina non so perche ti vengo mille paranoie....o forse solo a me :?: :roll: si ,comunqu non ho scelta o cosi oppure è meglio che inizi a fare un finanziamento per tutti i frigoriferi....dunque uno ogni due anni....moltiplicato per 1000.....nononooooooo,tutto sommato credo che i buchi di areazione nello zoccolo abbiano qualcosa di moltoooo interessante :lol:

#81
gennaiofreddo ha scritto::oops: :wink: speriamo.....mi dicevi che ache tu hai lo zoccolo in alluminio .....hai per caso il frigo ad incasso?sai ,te lo chiedo perche il mobiliere mi ha detto che la valcucine quando installa un frigo ad incasso per lo zoccolo prevede dei fori per l 'areazione...e ti volevo chiedere come ti sembra....se insomma ..sono molto evidenti...
se ben ricordo il mio è millerighe come le gole, fatto volutamente così in modo da avere continuità nella cucina, poi onestamente non ricordo se si poteva scegliere una zoccolatura diversa...
per quanto riguarda i fori, beh si, sono assolutamente necessari per il riciclo d'aria del frigo, altrimenti boooooooooooooom!!! e non mi pare proprio il caso no? a meno che non ti diverta acquistare frigoriferi come fossero scarpe!!! :lol:
In generale i mobilieri (quei pochi seri) mi hanno sconsigliato l'acquisto del frigo ad incasso (ma già lo sapevo) perchè oltre ad essere limitati nelle dimensioni (max 60cm) costano tanto (paghi il frigo + il mobile x l'incasso) e mi dicevano proprio x il discorso che sono incassati, che durano meno di quelli di libera installazione, poi non ci metto la mano sul fuoco ma io preferisco sempre quelli free, infatti prenderò un combinato da 82cm!!!
gennaiofreddo ha scritto:per quanto riguarda il pavimento e il legno della cucina ho pensato (dietro suggerimento dello stesso mobiliere) di andare al mobilificio con una piastrella del pavimento e vedere il risultato...speriamo.....
può certamente aiutarti, alla fine sempre meglio che niente, ma devi dotarti di tanta immaginazione x vedere il risultato finale :wink:
Ultima modifica di mbaciccio il 03/08/09 12:22, modificato 1 volta in totale.
Amare è breve, dimenticare è lungo...
...le storie d'amore più belle finiscono lasciando dentro di noi un ricordo meraviglioso, e quel ricordo rimarrà in noi per sempre e sarà il ricordo più bello.

Pablo Neruda

#82
duncan ha scritto:I fori ci devono essere se non vuoi cambiare il frigo ogni 2 anni dopo la scadenza della garanzia :D

in generale non li noti, ti ci deve proprio cadere l'occhio... poi se la colonna frigo è messa in modo intelligente praticamente non li vedrai mai


in questa foto puoi vedere come sono nella nostra

http://www.flickr.com/photos/duncanita/ ... 6607495223
Quoto in toto...


...e poi dai i fori non stanno male :wink:
Amare è breve, dimenticare è lungo...
...le storie d'amore più belle finiscono lasciando dentro di noi un ricordo meraviglioso, e quel ricordo rimarrà in noi per sempre e sarà il ricordo più bello.

Pablo Neruda

#83
gennaiofreddo ha scritto:...tornando allo zoccolo si effettivamente non si nota.....ma quando devi comprare una cucina non so perche ti vengo mille paranoie....o forse solo a me :?: :roll:
penso che le paranoie c'è le siamo fatta un po tutti no??? :wink:
Amare è breve, dimenticare è lungo...
...le storie d'amore più belle finiscono lasciando dentro di noi un ricordo meraviglioso, e quel ricordo rimarrà in noi per sempre e sarà il ricordo più bello.

Pablo Neruda

#85
mi consola sapere che non sono l'unica a scervellars per la cucina..... pero credo che dopotutto sia normale vuol dire che uno ci tiene alla propria casa....e infatti pensando,pensando :lol: ho pensato, che poiche il frigo di incasso è un po piu piccolo di quelli a libera installazione,di fare la colonna tutta frigo senza congelatore e sulla colonna accanto mettere il forno e sotto il forno il congelatore...il mobiliere ha detto che si puo fare sia per i pannelli isolanti sia perche il calore del forno esce verso l'alto e non verso il basso...che ne pensate :?:

#87
ho quattro colonne ,la composizione è a C,quindi in ordine da sinistra a destra:colonna tutta frigo,colonna forno con sotto congelatore,due colonne dispensa;rimane da risolvere il quesito della macchinetta per il caffe....vorrei mettere quella da incasso...ma non so dove....avete idee?????

#88
io il congelatore lo sposterei in una colonna dispensa... se il forno non è più che ottimo come coibentazione rischi che il congelatore consumi di più, tanto non dovrebbe essere un problema e non ti cambierebbe nulla sotto il punto di vista contenitivo.

inolter invertirei la disposizione sempre per il solito discorso, dovrei vedere la piantina, ora vedo di trovarla nella discussione ma fare così:

Colonna con forno
Colonna dispensa
Colonna dispensa + congelatore
Colonna frigo

con questa disposizione dovresti massimizzare l'efficenza del reparto freddo e congelamento
Discussione sulla nostra cucina
Foto di casa

#89
le colonne sono quattro ma l'ultima fa da raccordo con le basi dove dvrebbe essere posizionato il lavello....le basi poi continuano e diventano penisola ...come da composizione a C......quindi la soluzione chemi hai proposto,sebbenela piu funzionalenon la posso attuare.....inoltre dall'ultima colonna tramie un meccanismo di estrazioe ,,,esce anche l'iltima ..in questo modo l'ultima colonna non resta inutilizzata.....quindi sono costretta a d utilizzare la soluzione che dicevo prima...pero pensando pensando.... :lol: ho pensato che il congelatore potrei metterlo nelle basi della penisola ....cosi è meglio peggio??????