La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavastoviglie ed acqua calda

#1
Salve!
L'hanno prossimo cambio casa, visto che tra poco fanno gli impianti pensavo di far predisporre l'attacco lavastoviglie con l'acqua calda invece che fredda.

Qualcuno di voi ha esperienze in merito?

I miei dubbi sorgono dal fatto che il manuale della Lavastoglie (Rex TT010) dice che l'acqua calda si può utilizzare, ma potrebbe lavare peggio.
Inoltre non so che tempi ci sono prima che arrivi l'acqua calda.

Di positivo invece c'è il fatto che avrò il solare termico, quindi la possbilità di avere l'acqua calda a basso costo.

Saluti

#2
Ciao,

ho lo stesso dubio. Ho preso il misceltaore Ikea con l'attacco per la lavastoviglie, che permetti di mandare acqua calda o fredda,
DOvrei usare un Neff, ma ho i dubbi se sia una buona scelta o meno. E se il termostato della lavast. non possa avere problemi se riceve gia acqua calda.... addiritturra un idraullico mi ha detto che a lui fare qs cosa gli ha fatto cancellare i disegni sui bicchieri e piatti :?:

bhò

help help

ciao

ale
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#3
...io vi rispondo per esperienza personale, visto che ho predisposto il tutto proprio x la lavast. visto che anche io ho i pannelli solari!!! :P
dando x scontato che la lavast. deve essere predisp. x la ricez. dell'H2O calda, vi posso dire che la scelta è stata super-azzeccata! e ve la consiglio "caldamente" ( :lol: ). Io lavo continuamente vari tipi di piatti, bicchieri, posate, ecc. ti vari tipi, cioè sia quelli scandalosi con i disegni stampati, x le stoviglie quotidiane, sia quelli con disegni a mano per stoviglie x cene importanti e in entrambi i casi mai nessun tipo di problemi... quindi mi viene da pensare che l'idraulico o non a mai utilizzato qto tipo di lavaggio o lo ha detto solo x sentito dire... oppure che lava in lavast. i piatti di "carta".. :lol:

x il discorso di entrata dell'acqua che negli impianti solari nn è istantaea ma ci vuole sempre "quell'attimo che entri in circolo, basta aprire il rubinetto dell'acqua calda e il gioco è fatto!!!
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#4
predisposta? mmmmm

io sono in ballo tra la Neff Si69 e SH69..... non mi pare abbiano un attacco in piu :( vero?

Io cmq utilizzerei la caldaia che è vicinissima x l'h2o calda


che dici?

grazie

ale
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#6
...nein!!! nn intendevo dire che deve avere il doppio attacco!!! deve essere predisposta alla "ricezione/immissione di Acqua calda!!! :wink:
io comando l'entrata tramite una valvola termostatica posta a monte dell'attacco della lavast., controllando il tutto con un termometro.

qui trovate il post aperto da me:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... astoviglie

ciao
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"