La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mobilifici che ti fanno pagare prima della consegna

#1
Scusate, ma io sono a dir poco indignata, qui a Roma ho visto già 3-4 mobilifici famosi che ti fanno saldare l'intero importo prima della consegna.

Dopo anni di lotta per la difesa dei diritti dei consumatori ora mi sembra che stiamo regredendo.... non è concepibile pagare prima di ricevere i mobili ordinati...

Nessuno di voi sta riscontrando questi fatti? :evil:

#2
A me non è mai capitato.
Un acconto magari, ma non TUTTO!
Anzi, paradossalmente, dove ho speso le cifre più grosse non hanno voluto nemmeno quello.

#4
Dolores ha scritto:Mi pare che nel forum cucina si fosse discusso lungamente in merito....
ASSOLUTAMENTE NON PAGARE PRIMA!!! ANZI TIENI IN MANO SEMPRE UNA BELLA SOMMA PER UN PO DI TEMPO, ALTRIMENTI SE HAI PROBLEMI NON LI VEDI PIU!
SE NON LO FAI MINACCIALI CHE COMPERI DA UN ALTRO, E SE NON SI SMOLLANO........VAI DA UN ALTRO, MA NON LASCIARTI INCANTARE!
PAROLA DI CHI HA GIA PARECCHIA ESPERIENZA CON IL SETTORE!! :cry:

#5
In passato si è già parlato di questo argomento.

Non ripeto i concetti già espressi.

Solo qualche domanda.

Secondo voi perchè questi 3-4 mobilifici di Roma sono famosi?
Forse perchè esistono da un sacco di tempo?
Forse perchè hanno molto successo?

...e perchè esistono da un sacco di tempo?
Perchè hanno così tanto successo?

Potete scegliere se acquistare in un mobilificio famoso che vi fa pagare prima e mette in gioco il suo nome famoso, conscio di dover offrire il meglio per mantenere la sua nomea...oppure in un mobilificio sconosciuto che vi fa pagare comunque, accetta di lasciarvi "in mano" qualcosa, ma intanto ha fatto una vendita con cui arrivare a fine mese.

Ammettiamo che a tutti piaccia l'hamburger...lo acquistate da MacDonalds od al banchetto in strada? MacDonalds vi fa pagare prima e poi ve lo da; il banchetto ve lo da in mano e poi vi fa pagare. Di chi vi fidate? Chi vi da più garanzie di igiene e qualità? MacDonalds, che da uno scandalo sull'igiene subirebbe un grande smacco, od un anonimo banchetto che non ha nulla da perdere?

Siete voi a scegliere, liberi di farlo...ricordate solo che quelli famosi sono sempre più famosi, mentre quelli sconosciuti sono sempre più sconosciuti, e spesso chiudono.

A voi la scelta :D
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#6
come ha già detto maestro, sono concetti già espressi. Di per sè stesso, se un mobilificio è corretto, lo è se si fa pagare tutto o richiede un acconto. Il problema è quando non lo è, cosa che peraltro vale per il cliente.
Per i frequentatori del forum, probabilmente è consuetudine essere corretti. Per quasi tutti i mobilifici anche. Il forum è frequentato prevalentemente da consumatori. Quindi il mio suggerimento è di saldare a montaggio terminato, ma può non essere valido se i mobilifici sono stracorretti.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#7
Comprendo la tua rabbia (anch'io sono nera), ma ho provato in mille modi e con tutti quelli che mi sono capitati, non c'è nulla da fare.... è uno scandalo ... ma la cosa più assurda è che sono stata una delle poche a lamentarsi.
In fila dal commerciale di turno, non ho sentito nessuno di quelli che erano prima di me reclamare, sono arrivata io e mi hanno detto che se volevo quel pagamento me ne potevo andare altrove.
Francamente detto tra noi.... al primo mobilificio che voleva il saldo prima della consegna ho detto no io, però quando sono arrivata al terzo e il mobile era troppo conveniente per rifiutare, ho detto si e l'ho comprato.
Che dire?! :x

MA le unioni dei consumatori non fanno nulla?


ASSOLUTAMENTE NON PAGARE PRIMA!!! ANZI TIENI IN MANO SEMPRE UNA BELLA SOMMA PER UN PO DI TEMPO, ALTRIMENTI SE HAI PROBLEMI NON LI VEDI PIU!
SE NON LO FAI MINACCIALI CHE COMPERI DA UN ALTRO, E SE NON SI SMOLLANO........VAI DA UN ALTRO, MA NON LASCIARTI INCANTARE!
PAROLA DI CHI HA GIA PARECCHIA ESPERIENZA CON IL SETTORE!! :cry:[/quote]

#8
E' però preoccupante che anche i mobilifici meno famosi stiano applicando la stessa regola del paghi prima della consegna...
Allora tiro fuori i nomi per chi è di Roma:

Semeraro
Emmerre Arredamenti
Habby
Pal. Leonardo

e altri che però mi sono stati riferiti e non ho verificato se fosse vero.

#10
maestro ha scritto: Chi vi da più garanzie di igiene e qualità? MacDonalds, che da uno scandalo sull'igiene subirebbe un grande smacco, od un anonimo banchetto che non ha nulla da perdere?

A voi la scelta :D
Oddio! :lol: :lol:
Da studi fatti sulla rivista Scienze mi pare che se mangi Mcdonald ti rovini lo stomaco!! :lol:

#11
Per i mobili, bè a me è capitato di aver saldato quando sono andata a ritirarli in negozio o quando me lo hanno portato a casa. Non mi sono trovata a dover dare tutto prima anche di averlo visto arrivare nel magazzino.
Maestro lo so hai ragione pure tu, io credo che tutto dipenda anche dalla fiducia che si ha nel negoziante.

#12
Ma quando mai s'è sentita na cosa del genere???
Franco....tanto per cambiare tiri fuori le tue teorie del piffero....

#13
bubu ha scritto:Ma quando mai s'è sentita na cosa del genere???
Franco....tanto per cambiare tiri fuori le tue teorie del piffero....
Franco? E' un po' che non si legge... dov'è?
Immagine
Immagine

#14
Lorena ha scritto:
bubu ha scritto:Ma quando mai s'è sentita na cosa del genere???
Franco....tanto per cambiare tiri fuori le tue teorie del piffero....
Franco? E' un po' che non si legge... dov'è?


Io oggi sono fuuuusaaaa!
Volevo dire maestro....ogni tanto li confondo!!!! :lol: :lol: