La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
ann... scusa una curiosità... non mi quadra una cosa :?
la parete dove è appesa la TV dovrebbe essere 3,20 m e dopo appena la finestra
vedo però dalla piantina di simo che 3,20 va oltre la parete che arriva in verticale dalla cucina e come parete mi sorge il dubbio che la tua disegnata è più corta :?
potrebbe essere o sbaglio io??? :oops: :oops:
l'antenna tv dovrebbe essere lì, più verso l'angolo sinistro vicino alla finestra con il calorifero

ps: ottimo lavoro, come al solito hai fatto un rendering da 10 e lode :wink: 8)
Immagine
Immagine

#33
annsca ha scritto:tamben, come va ?
appena ho un minuto, ricontrollo le misure :wink:
ciao ann... oggi meglio grazie 1000... :D :D speriamo che continui così :wink:
nessun problema... forse sono imbrannata solo io sai :oops: :? :lol: :lol:
Immagine
Immagine

#34
Tamben ha scritto:ann... scusa una curiosità... non mi quadra una cosa :?
la parete dove è appesa la TV dovrebbe essere 3,20 m e dopo appena la finestra
vedo però dalla piantina di simo che 3,20 va oltre la parete che arriva in verticale dalla cucina e come parete mi sorge il dubbio che la tua disegnata è più corta :?
potrebbe essere o sbaglio io??? :oops: :oops:
l'antenna tv dovrebbe essere lì, più verso l'angolo sinistro vicino alla finestra con il calorifero
eccomi... intanto io sono partita da questa piantina
Immagine
la parete dove ho previsto la tv misura dall'estremo in alto e fino all'inizio della finestra 320, come scritto nella piantina, poi c'è la finestra+radiatore da 80 e infine la porzione di parete da 52. Forse ti sembra + stretta perchè ho inserito quella specie di cornice (che pensavo in cartongesso) ?

Comunque prima di procedere oltre, aspettiamo simo in modo da avere sia qualche info in più sull'arredamento sia la conferma che le misure siano corrette :roll: :wink: .

OT: sono contenta che tu stia meglio :wink:
Immagine

#35
ann... ho trovato l'ingippo... 8) :lol:
hai messo la parte cucina a filo del soggiorno ma invece sono sfasati...
il soggiorno rientra rispetto alla cucina ed ecco perchè i due muri (3,30 + 3,20) che sono uno di fronte all'altro sembrano quasi uguale...
invece la cucina sarà ca. 60/70 cm più in alto...

cmq hai ragione... aspettiamo simo che ci dica di più :wink:

OT: grazie 1000 :D
Immagine
Immagine

#36
bravissima Tamben :wink: ...ma allora la piantina ( e le relative misure) è sbagliata :shock:

simoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Immagine

#37
SCUSATE, SCUSATE, SCUSATE veramente tanto!!! ma dal pc di casa (e sono a casa da venerdì pomeriggio) non riesco a fare il log in e mi capita solo con questo fotum, vi leggevo ma non riuscivo a rispondervi!!! Mi cospargo il capo di cenere :oops: :oops:
Innanzitutto grazie mille a entrambe, siete state davvero gentilissime.
Le misure della parete di destra sono come le ha descritte annsca e su quella parete circa a metà ho l'antenna TV che posso però spostare, tirando il filo ovviamente.
La cucina l'ho messa lineare dove c'è scritto 3,30...dove c'è scritto 2,52 pensavo di appoggiarci un tavolo allungabile, nella paretina 0,65 lato cucina ci appoggerò il frigo e dall'altro lato (quello che guarda il salotto) c'è pure lì una presa TV.
Il rendering fatto da annsca mi piace molto e anche come distanze per il passaggio mi possono andare bene....il problema è che hai appoggiato il divano alla parete di 2,52 ma io lì ci vorrei appoggiare il tavolo, come dicevo :roll:
Non ci starebbe il divano, messo magari anche un po' obliquo di fronte a ingresso e termo, più o meno dove c'è la distanza 3,00 e la tele nell'angolo in alto a destra un po' obliqua (termo permettendo)?
Altra soluzione (che però non so...) sarebbe mettere un qualche mobile leggero, con delle aperture di fianco alla paretina di 0,65 e piazzarci lì la tele e il divano sulla parete di 3,20...ma questa, come dicevo in un altro post, sarebbe proprio la soluzione della disperazione... :roll:

#38
simo... manca però ancora una misura... :wink:
in cucina, dove in alto a destra hai scritto termo quant'è lungo questa paretina???
penso che sarà sugli 60/70 cm o sbaglio forse??? :?
Immagine
Immagine

#40
Simo, scusa, sono un pò duretta, mi rendo conto :oops: , ma mi potresti postare una nuova piantina con le misure corrette ? atrimenti rischiamo di fare ragionamenti (e rendering) sul nulla :?
Immagine

#41
Ma le misure postate sono corrette, mancava solo quella del termo in cucina che è di 97/100 cm...comunque provo a mettere la piantina completa (non so neanche bene come ho fatto a inserire quella)

#42
Ecco:
Immagine
In pratica, dalla cucina profonda 60 alla fine della parete sono 1,90 m (e qui pensavo in un qualche modo di mettere un tavolo) e da questo punto alla parete di fondo sono 3 metri. La parete su cui sta la presa della tele è lunga 3,20 fino alla finestra

#43
non direi che le misure erano corrette, nella mia piantina la parete lunga della cucina misurava 3.30 e ora la vedo diventata 3.62 :shock: 8) :lol: . Ad ogni modo non mi è chiaro dove pensavi di posizionare il tavolo...alle spalle di dove ho messo il divano ?
Immagine

#44
Incredibile! dal pc dei miei mi ha fatto il log in :D bene...
sì, annsca, scusa hai ragione, lì in cucina c'è un dente di una canna fumaria che in realtà mi fa risultare la cucina lunga 3,62.
Il tavolo pensavo sì, di metterlo in un qualche modo appoggiato alla parete di 2,52, alle spalle quindi di dove tu avevi messo il divano, perchè temo sia l'unica posizione :?
ma messo lì poi il divano messo come me l'hai disegnato tu non ci sta :cry:

#45
scusa simo ma a me continuano a non tornare le misure ...guarda questa è l'ultima piantina che hai postato

Immagine


.... dunque la parete con la porta di ingresso in totale mi risulta lunga 349 fino alla spalletta ...giusto ?

dalla spalletta alla parete lunga della cucina, mi risulterebbe uno spazio da 210 (sulla piantina leggo 30+180=210), allora la parete da 190 non può essere così lunga :shock: ...e la parete da 252 dove vuoi appoggiare il tavolo dove è finita ?

Ti chiederei di ricontrollare per l'ennesima volta le misure...purtroppo con questi strumenti di rendering non posso andare per approssimazione :?

Altra cosa come è arredata la cucina ? mi serve per capire se ci sono margini per spostare il tavolo ... :roll:
Immagine