La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
ann... scomettiamo che la parete 1,90 del tuo cerchio verde è lunga 2,59 ovvero 2,69, visto che c'è anche la spalette della cucina da calcolare ... ??? :wink: 8) :lol: :lol:
anche se la piantina non è in scala, è impossibile che sia solamente 1,90 guardando l'entrata a fianco di 3 m... deve essere almeno 2,6 metri... :wink: 8) :lol:

vediamo simo cosa ci dice :?
Immagine
Immagine

#47
Eccomi :D
Allora: la parete da 2,52 è sparita perchè ho tolto i 60 cm delle basi della cucina (quindi 252 -60 = circa 190). 190 è lo spazio effettivo che mi rimane di quella parete
Non ho però fatto lo stesso discorso per il 180: cioè 180 è la distanza tra i due muri senza la cucina, se ci metto i pensili da 60, allora la distanza risulta di 180-60 = 120....dove c'è la paretina da 65 lì ci piazzarò il frigo verso la cucina che quindi sporgerà di circa 35 cm visto il frigo è di solito 60.
La cucina l'ho presa lineare, senza penisola, per cui il tavolo è spostabile...per adesso ne ho uno quadrato 1X1 che però è uno stile che non si prende con la cucina e quindi lo dovrò cambiare

#48
In effetti c'è uno scarto di 10 cm sicuramente dato dall'imprecisione nel prendere le misure :roll: è tanto 10 cm??

#49
simo76 ha scritto:In effetti c'è uno scarto di 10 cm sicuramente dato dall'imprecisione nel prendere le misure :roll: è tanto 10 cm??
beh si, visto che annsca ha un programma che richiede le misure corrette al 100%... altrimenti mi sa che avrà difficoltà enormi :wink:

cmq le misure si danno sempre senza contare lo spazio di eventuali mobili... in cucina non pensare ai 60 cm del mobile, devi solo fornire le misure nude e crude... altrimenti come vedi siamo a pagina 4 senza aver concluso nulla :( :wink:

ma vedrai che ora si farà qualcosa :wink: 8) :D
Immagine
Immagine

#50
lo dico ? :roll: ...non lo dico ? :roll: ...ma sì lo dico ....non c'ho capito nulla :shock: , ma nulla nulla eh :evil: .... simo , mi devi dare separatamente le misure della casa e poi, se hai già deciso/ordinato/acquistato la cucina, le misura della cucina ... altrimenti io vado al manicomio e i rendering a farsi friggere 8) :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

#51
scusate tanto, cerco di postare allora una piantina più corretta e senza considerare la cucina....

#52
Eccola, spero vada bene anche se c'è ancora un piccolo scarto. Questa è la piantina senza mobili, io poi ho una cucina che ho messo lineare contro la parete da 3,62
La presa TV è nel centro della parete da 3,20 e anche sulla paretina di 0,65 dalla parte verso il soggiorno

Immagine


Edit: la foto è un po' piccola, ma le misure nella parte alta non sono cambiate, sono sempre quelle di prima

#53
simo76 ha scritto:Eccola, spero vada bene anche se c'è ancora un piccolo scarto. Questa è la piantina senza mobili, io poi ho una cucina che ho messo lineare contro la parete da 3,62
La presa TV è nel centro della parete da 3,20 e anche sulla paretina di 0,65 dalla parte verso il soggiorno

Immagine


Edit: la foto è un po' piccola, ma le misure nella parte alta non sono cambiate, sono sempre quelle di prima
simo, non ti preoccupare, è tutto rimediabile :wink:
quindi la cucina è lineare sulla parete lunga da 360? la parete da 250 (al netto della profondità delle basi) potrebbe quindi essere utilizzata per appoggiarci ad esempio il tavolo ?
Immagine

#55
non è che vi ho abbandonato ...ma è un periodo davvero incasinato :? .
Simo se mi descrivi a grandissime linee la cucina lineare posso provare ad inserirla nel rendering così vediamo come verrebbe l'insieme ... in realtà ho già fatto delle prove con il divano inclinato come suggerivi tu ma non mi convincevano del tutto :? ...magari inserendo anche cucina e tavolo, diventa tutto + realistico :roll:
Immagine

#56
Grazie, non preoccuparti, sei già gentilissima così.
La cucina è bianca, con le ante a telaio e il top in quarzo grigio con rivestimento cucina 10X60 grigio. Partendo dalla finestra ho sottolavello da 60, lavastoviglie da 60, cottura e forno da 60, 2 cassetti e cestone da 60, 2 cestoni da 60 e un'ultima base da 60.
Sopra, verso la finestra ho 1 pensile da 90, cappa arredo vetro e inox, 2 pensili da 60.
Il tavolo che ho adesso è 1X1 ma è tutt'altro stile (gambe tornite, legno scuro), per cui lo vorrei cambiare con uno in vetro e acciaio.
Grazie mille :D

#57
scusa per il ritardo simo ; ma l'altra sera avevo lavorato per te ma a causa di un calo di tensione ho perso tutto quello che avevo fatto e ho dovuto ricominciare da capo :? .

Vediamo se sono riuscita a dare corpo alla tua idea di arredo: pensavi ad una cosa simile ? :roll:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#58
mmmhhhhh ... e così ? :roll:

Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine


Ho inserito una spalletta larga ca 1 mt (alla stessa altezza della paretina da 65 cm) tra cucina e zona giorno; in questo modo, schermi ulteriormente la cucina alla vista della zona giorno e puoi inserire su questa spalletta anche la tv. Tra le due "quinte" ti resta un passo di 1 mt ca. (nel disegno la nuova spalletta misura 95 cm, quindi il passo è di 105)
Immagine

#59
Grazie annsca, gentilissima e bravissima, come solito.
Purtroppo la seconda ipotesi da te realizzata, anche se esteticamente credo sia migliore, non è possibile perchè l'antenna TV è sulla parete già esistente di 65 cm, quindi al massimo potrei allungare un po' quella e piazzare lì la tele, ma non sull'altra parete da realizzare.
Per quanto riguarda la prima versione di rendering, in effetti così non è il massimo....secondo te non riuscirei a mettere la TV un po' + verso l'angolo in fondo dove tu hai messo la pianta, girata un po' verso verso il divano in modo da mettere il divano parallelo alla porta d'ingresso??
grazie mille ancora

#60
vediamo :roll: ...allungando la paretina da 65 , in modo da appenderci la tv , avresti una situazione simile

Immagine
Immagine
Immagine


e comunque spostare l'attacco della tv non è un grosso problema :wink:.
Immagine