La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divani HILL SALOTTI

#1
La sett scorsa abbiamo chiesto delle info circa la bonta dei prodotti di qs azienda e il confronto con la concorrente prima di affrontare l'acquisto ma non abbiamo avuto un granche' di consigli. A noi pare un prodotto buono e a Padova in un noto negozio ce l'hanno presentata come storica e affidabile azienda. La garanzia che ci offrono e' di 10 anni sul prodotto. Il divano in questione e' un angolare da 2 metri x 3 per un costo di circa 4150 forse trattabili. Dovevamo dare conferma questo sabato al negoziante ma saremmo ancora indecisi per un confronto tra un modello quasi uguale della Mimo che costa 300 euro in meno e dove il prezzo semvra un po piu trattabile. Qualcuno conosce le due aziende. Sabato tra l'altro siamo andati anche da Poltrone e sofa ma anche se per un modello simile ci hanno chiesto 2500 euro la qualita non ci convince perche dietro i cuscini non c'e' la stoffa e ci hanno detto che questo e' sinonimo di qualita' e vero?. Magari pero i divano sono migliori delle altre 2 aziende grazie. Noi cmq pensiamo di prendere il modello Ambassador della Hill che ne pensate?

#2
Io comprerei Mimo senza pensarci 2 volte.
Non conosco bene la Hill ma non mi sembra una azienda di pari livello,per quanto riguarda poltronesofà lascerei proprio perdere i divani sono davvero pessimi e scadenti e i prezzi che vedi in giro te lo dimostrano.Ripeto, comprerei Mimo.

#3
Ok ma sapresti dirmi per quale motivo? Solo perche sono meno costosi oppure c'e' qualche particolare che dovremmo guardare? Per quanto riguarda poltrone e sofa' avevamo gia scartato l'idea anche se il marchio e' piu blasonato di Hill e Mimo non mi pare che almeno dai forum ci sia da fidarsi. Anche di divani e divani che e il primo negozio in cui siamo andati ci hannol parlato male confermi? Altra cosa visto che siamo indecisi tra sole due marche c'e' qualcuno che puo dirci se ne vende una delle due e magari ci puo fare un preventivo dandogli i modelli? magari se qualcuno ci fa un'offerta migliore .... grazie

#4
Mimo è un azienda storica nel mondo dei divani e a me dà più affidabilità rispetto ad un'azienda pressochè sconosciuta.Avevo capito che il divano di hill addirittura costasse più del divano della Mimo ed è per questo che ti ho suggerito Mimo,un azienda che non ha mai fatto divani economici e che è sul mercato da oltre 50 anni.Ti consiglio di acquistare non da chi ti fa il prezzo migliore ma da chi ti garantisce il miglior rapporto qualità/prezzo/servizio.

altro dubbio

#5
il divano mimo costava 3850 e quello hill 4150 gia scontati. COSTAVA perche stamattina insistendo un po' e con in borsetta un preventivo di altri due negozi che ci hanno spedito un aproposta via mail e fatto presente cio al negoziante siamo arrivati a questi risultati:
mimo da 3850 a 3350
hill da 4150 a 3950

da quello che abbiamo capito hill e' un'azienda storica che c'e' da tanti anni e che pur non essendo pubblicizzata offre un prodotto curato e con materiali affidabili

mimo e' un'azienda altrettanto valida e storica ma molto piu conosciuta e che lavora bene.

Dato che la pelle e' la stessa ci pare, la grossa differenza e' data dal fatto che i divani hill sono fatti conpletamente sfoderabili anche in pelle e quindi la diff di prezzo e' data da questa cosa.

Giusto? Secondo voi andando domani con i contanti si riesce a tirare un 10 %.
Se da 3950 ci fanno 3500 prendiamo Hill e se da 3350 mimo ci fanno 2700 prendiamo mimo.
Altrimenti abbiamo trovato un'altra azienda che ha un modello che ci piace: CTS salotti nessuno la conosce o puo darci informazioni?
Grazie....

Scelto

#6
Alla fine verseremo la caparra per il mimo, siamo arrivati a 2550 mentre per il divano di hill salotti non c'e' stato verso di tirare giu il prezzo perche a detta del venditore e un'azienda che fa dei costanti controlli e toglie il marchio se si fanno sconti troppo alti...mah a questo punto non penso che ne venderanno tanti se hanno questa politica !
Grazie a tutti

#7
Secondo me hai fatto la scelta giusta.Di questi tempi poi lo sconto aiuta sempre.Hill non è un marchio così conosciuto e riconosciuto da fare certi discorsi.

info mimo

#8
ciao mi potresti dire il modello del divano mimo che stai per acquistare? io ho visto il mod. duse, in pelle con chaise longue...bellissimo ma il prezzo è di circa 3500 gia' scontato...grazie

#9
non mi ricordo il nome, il negozio e' Bergamin che e' un grande magazzino con molte marche tutte di pregio. Se vuoi mi posso far dare il prezzo del tuo modello e lo confronti, potresti dirlo al negoziante e magari ti abbassa un po' il prezzo... :wink:

#10
magari...sarei super felice...il mod mimo e' duse in pelle extra 256x154..c'e' anke un'altra versione di pelle deluxe (risulta + spessa)...grazie 1000
p.s. ma dove si trova il negozio??? io sto a cagliari, ma ormai per vendere tutti consegnano tutto ovunque, non penso ke la distanza possa essere per il rivenditore un problema...ciao aspetto info

#11
ciao mirco, io quando sono in difficoltà vado su google e scrivo ciò che cerco. esempio negozio mobili cagliari o quello di cui ho bisogno in quel momento. non voglio mettere i nomi dei vari mobilieri che ho trovato, non mi sembra corretto, ma forse con un pò di fortuna trovi cio che cerchi.
ciao

#12
Vai sul sito webmobili,troverai i divani mimo e il rivenditore più vicino a te.
Non comprare mai un divano senza averlo provato fisicamente.
Ciao

#13
Be' mi pare improbabile che qualcuno acquisti divani senza vederli o provarli... non mi direte mica che c'e' anche chi compra in questo modo?
:shock: