La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Differenza tra Quarzo Extrawhite e Okite Bianco Assoluto?

#1
Buongiorno a tutti e a tutte.
So che probabilmente ci sono stati molti post a riguardo, ma vorrei una risposta specifica riguardo il topic!
Qual'è la differenza estetica tra il Quarzo Extrawhite e l'Okite Bianco Assoluto? Siamo indecisi tra i due visto e considerato che l'okite costa 300 euro in più per metro lineare e noi dobbiamo fare piano e schienale.
Vale la pena spendere 1500 euro in più? La resa estetica finale com'è?
Per favore rispondetemi, entro domani dovrei avere le idee più chiare!

Grazie

Lou

#2
Non voglio assolutamente consigli riguardo la qualità del materiale, di cui credo di saperne abbastanza, ma solo riguardo una differenza, se c'è, tra il bianco del quarzo e quello dell'okite...mi sembra, infatti, di ricordare che il primo virasse leggermente al grigio :(


Pleaseeeeeee

#3
Okite 1665 è più bianco, e , che io sappia , è il motivo principale della differenza di costo .
Altre motivazioni sono , a mio parere, solo pettegolezzi ed è inutile riportarli :D
Personalmente ti consiglierei di scegliere in funzione del tuo budget e confrontando tu stessa i campioni dei due materiali .
Buona scelta. :)
Skyline

#4
ma dici che su una cucina montata in cui hai solo uno dei due (e quindi non il confronto diretto) si noterebbe la differenza, se uno è meno bianco dell'altro? 1500 euro di differenza solo per la sfumatura di colore non sono pochi per me...

#6
simo76 ha scritto:ma dici che su una cucina montata in cui hai solo uno dei due (e quindi non il confronto diretto) si noterebbe la differenza, se uno è meno bianco dell'altro? 1500 euro di differenza solo per la sfumatura di colore non sono pochi per me...
scusa ma, ti rigiro la domanda , come fai a notare la differenza se non li confronti ?!?!?
Uno è più bianco e l'altro è un po' meno bianco, il meglio o peggio sta negli occhi di chi guarda ( e nella tasca di chi paga :wink: ) .
A me è capitato di proporli entrambi e di vendere ( più volte ) il 1665 nonostante la notevole differenza di costo ...... ad ognuno le proprie soddisfazioni :D
Skyline

#7
Secondo me la differenza (è ce ne' di fferenza) la noti solo se li metti vicino.
Una volta montata la cucina la leggera sfumatura sul grigio sicuramente non la noterai, a meno che non ti fai dare un campioncino di okite 1665 e lo metti sopra il piano.......
Cmq sono d'accordo con Skyline...... a ognuno le proprie soddisfazioni.....
ALLEGRI

#8
Non hai capito: intendevo che quando ti arriva la cucina tu noti solo quello che hai montato e, se la differenza di bianco è davvero minima, tu vedrai un top bianco, perchè l'altro top non ce l'hai da confrontare di fianco al tuo montato...e tutti vedranno un top bianco...diverso è il discorso, certo, se uno è bianco e l'altro è grigio...

#9
Probabilmente ho tralasciato di dire alcune cose fondamentali.
La mia cucina sarà laccata lucida bianca e il top e lo schienale saranno anch'essi bianchi. Posto che, eventualmente, un piano bianco ma che vira al grigio stonerebbe completamente con il resto dell'arredamento (parliamo di un open space) vi chiedevo se effettivamente il quarzo extrawhite, nonostante il nome :wink: , avesse queste sfumature.
Ho constatato invece che il bianco assoluto dell'okite è effettivamente bianco monocolore (senza sfumature quindi!).