La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sospensione vs Plafoniera

#1
Rieccomi,ci sono sempre e ogni tanto mi faccio vivo con i miei quesiti.
Quello di questa volta è:
Per illuminare il bancone/penisola della mia cucina cos'è meglio lampada a sospensione o plafoniera?
I due cadidati sarebbero questi:
Immagine
Immagine
Grazie,Max.

#2
partiamo dal presupposto che hai già scelto il tipo di lampada.
io preferisco la sospensione, perchè la luce è maggiormente direzionata sulla parte. ma hai già altre luci nel resto della cucina? ovvero: ti è sufficiente che una sospensione illumini fondamentalmente solo la penisola?
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#3
virtual ha scritto:partiamo dal presupposto che hai già scelto il tipo di lampada.
io preferisco la sospensione, perchè la luce è maggiormente direzionata sulla parte. ma hai già altre luci nel resto della cucina? ovvero: ti è sufficiente che una sospensione illumini fondamentalmente solo la penisola?
Si,sull'altro lato della cucina ho delle luci sopra pensili,quindi avrei bisogno di illuminare solo il bancone/penisola.
Il dubbio sulla lampada a sospensione,che tra le due è quella che preferisco,è che sia troppo ad altezza occhi,nn so se mi sono spiegato :?

#4
max70 ha scritto:Il dubbio sulla lampada a sospensione,che tra le due è quella che preferisco,è che sia troppo ad altezza occhi,nn so se mi sono spiegato :?
Ma non è regolabile come io penso che sia? :?
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#5
Ma non è regolabile come io penso che sia? :?]
Bhe penso di si,anche se sul sito nn mi pare che lo specifichino,dicono solo H=100 cm

#6
MA LE HAI VISTE DAL VIVO? I SI E TI DICO CHE L'ILLUMINAZIONE NON E' UNN GRAN CHE'..... LA LUCE RIMANE FREDDA....

#7
sere ha scritto:MA LE HAI VISTE DAL VIVO? I SI E TI DICO CHE L'ILLUMINAZIONE NON E' UNN GRAN CHE'..... LA LUCE RIMANE FREDDA....
No purtroppo nn l'ho ancora vista dal vivo,sto' cercando un rivenditore dalle mie parti,cosa intendi che l'illuminazione nn è un granche?che nn fa' luce?

#8
E' un neon quindi fa luce bianco/azzurra un po' fredda... a parte questo l'altezza credo proprio che puoi regolartela come ti piace, anche quello che ho preso io aveva i tiranti massimo di 1 metro pero' si possono tirare e accorciare.

Stai attento pero' quando lo fai... il mio si poteva tirare ma non riallungare (grazie a mio padre che ha tirato troppo...l'avrei ucciso!), ho dovuto smontare tutto e combattere con delle palline minuscole per rimontarlo... ci ho messo 2 ore!

#9
Anche io preferisco la sospensione (bella questa, ma c'è anche in rosso come la plafoniera?)
Mi pareva di aver letto da qualche parte di neon gialli, mi sbaglio?
Immagine
Immagine

#10
Lorena ha scritto:Anche io preferisco la sospensione (bella questa, ma c'è anche in rosso come la plafoniera?)
Mi pareva di aver letto da qualche parte di neon gialli, mi sbaglio?
Non sbagli.