La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta srigno vicino a ripostiglio

#1
Ciao, ho bisogno del vostro aiuto per risolvere un dubbio abbastanza spinoso che ci stà rallentando nelle scelte per l'arredameto.
Nella piantina allegata vedete l'ingresso in sala, da dove si va in cucina ed in zona notte. La sala e la cucina sono separate da una porta scorrevole esterno-muro che rimane in cucina, con telaio in legno scuro (tipo noce) e vetro acidato.
L'idea era di mettere una scrigno nell'accesso alla zona notte, considerando che a poca distanza dovrebbe esserci un'armadiatura di circa un metro che da nel ripostiglio.

Qui iniziano i problemi: che porte metto? Ci è stato suggerito che la scrigno e l'armadiatura dovrebbero essere uguali, voi cosa dite a riguardo?
Avevamo pensato di realizzare l'armadiatura con questa in bianco (ultima immagine) cercando di renderla il più "anonima" possible così da poter scegliere una scrigno più "d'arredamento", ma come valutiamo la scorrevole in cucina? Possiamo fregarcene nella scelta della scrigno o rischiamo di creare uno zibaldone senza capo nè coda?

Grazie a chiunque abbia voglia di darci una mano!