La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4156
paprina ha scritto:domanda tecnica.

il congedo del papà per la nascita quanti giorni sono??
dipende dall'azienda o dal tipo di contratto?

a free hanno detto al personale che è un giorno solo e a me sembra assurdo....lui ha un contratto metalmeccanico.

mi sapete aiutare??
:? Attendo che qualcuno competente dica la sua, ma che io ricordi solo in caso di gravità (abbandono del neonato da parte della madre, infermità di quest'ultima... 'nzomma, robe che non vi competono, TIE'TTIE'TTTTIE' :twisted: ) il papà può godere di un congedo per la nascita. I miei amici papà hanno tutti preso ferie/permessi durante la permanenza della compagna in ospedale. Credo il legislatore supponga infatti che la puerpera nei primissimi giorni sia già sufficientemente accudita da medici e infermieri... :roll: :roll: :roll:
Diverso il discorso del congedo parentale facoltativo (e come tale a sipendio decurtato) per i papà, in vigore da qualche anno.

In bocca al PUPO per il lieto e imminente evento, neh? :D :D











[ma com'è che sono entrata in questo topic??? Cosa mi sta succedendo?!? :shock: :shock: :shock: :shock: AAAAAARRRGGHHHHH!!!!]

#4157
Ciao Papri :D
ma che, si e' scatenato il toto-alien :lol:
dico anche io 'femmena.....
con le chiome della mamma obviolusly 8)

:arrow: Dolores sono contenta che sia tutto ok...
per il resto quoto alla grande Cana...di medici "maestri della suspence" ne ho rimediati pure io :twisted:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#4158
abigaille ha scritto:
giadaroma ha scritto:Mi spiegate cosa c'è da vergognarsi??? :roll:
Giada,
non ti so rispondere.
E' una cosa legata al carattere della persona, io ho il mio modo di esternare i sentimenti e te hai il tuo.
Io non ho fatto i salti di gioia al test, non mi sono commossa alla prima eco, ho molto pudore a dirlo ai miei, anche agli amici.
Sono fatta così. :)

tessoraa :D
com'era? anima bella, stella gemella?
sul pudore e la riservatezza ti capisco
diversi miei amici non sanno ancora che tra un mese e mezzo mi sposo :)
però un saltino, se e quando avrò un test positivo, quello mi sa che lo farò :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#4159
abigaille ha scritto:
giadaroma ha scritto:Mi spiegate cosa c'è da vergognarsi??? :roll:
Giada,
non ti so rispondere.
E' una cosa legata al carattere della persona, io ho il mio modo di esternare i sentimenti e te hai il tuo.
Io non ho fatto i salti di gioia al test, non mi sono commossa alla prima eco, ho molto pudore a dirlo ai miei, anche agli amici.
Sono fatta così. :)
Anch'io...
Se devo dirla tutta, le prime 2 parole che ho detto quando ho visto il test sono state "Oh ca**o..." :oops:
E alla prima Eco, come anche nelle altre, non mi sono mai commossa, nemmeno quando ci hanno fatto sentire il cuore...non so, mi emoziona di più sentirla e vederla muoversi...
Ma non capisco con questo cosa c'entri la vergogna...
Veramente, non è per impicciarmi dei fatti vostri...è che proprio non vedo cosa c'entri la vergogna...
Forse il fatto che pensate a come si fanno i bambini e dirlo ai vostri genitori è come ammettere che fate ses*o con i vostri compagni???
Scusate, ma proprio non mi viene in mente altro che possa portare a vergognarsi... :oops:
CASA: QUI

#4160
chiaretta ha scritto:
abigaille ha scritto:
giadaroma ha scritto:Mi spiegate cosa c'è da vergognarsi??? :roll:
Giada,
non ti so rispondere.
E' una cosa legata al carattere della persona, io ho il mio modo di esternare i sentimenti e te hai il tuo.
Io non ho fatto i salti di gioia al test, non mi sono commossa alla prima eco, ho molto pudore a dirlo ai miei, anche agli amici.
Sono fatta così. :)

tessoraa :D
com'era? anima bella, stella gemella?
sul pudore e la riservatezza ti capisco
diversi miei amici non sanno ancora che tra un mese e mezzo mi sposo :)
però un saltino, se e quando avrò un test positivo, quello mi sa che lo farò :lol: :lol:
io no. E continuo a studiarmi i comportamenti di abi per provare a prevedere come sarei se mai dovesse succedere a me...
moooolto stella gemella :roll:

#4161
giadaroma ha scritto: Forse il fatto che pensate a come si fanno i bambini e dirlo ai vostri genitori è come ammettere che fate ses*o con i vostri compagni???
Secondo me, e' questo. :wink:

Bei nomi Ila, mi piace molto Francesco.

Felice di leggere che state tutte bene, Dolores e Abi.
Luna ho visto al foto al matri, che bella che eri!
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#4163
Federinik ha scritto:
giadaroma ha scritto: Forse il fatto che pensate a come si fanno i bambini e dirlo ai vostri genitori è come ammettere che fate ses*o con i vostri compagni???
Secondo me, e' questo. :wink:

Bei nomi Ila, mi piace molto Francesco.

Felice di leggere che state tutte bene, Dolores e Abi.
Luna ho visto al foto al matri, che bella che eri!
secondo me, al termine "vergogna" è stato dato un significato più forte di quel che abi intendeva...

pudore, riservatezza, desiderio di privacy, magari sono più vicini a quello che prova... escluderei il timore di rivelare ai genitori che con un compagno si fa anche "quello", siamo mica in iran
(ma come? non eravate andati a vivere insieme per risparmiare, comprando una sola playstation in due? ma come? non passate le vostre serate giocando SOLO alla palystation?) :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#4164
abigaille ha scritto:sostituiamo vergogna con pudore, effettivamente suona male.
:)
infatti. pudore, senso della privacy... almeno per me è quello

#4165
abigaille ha scritto:
giadaroma ha scritto:Mi spiegate cosa c'è da vergognarsi??? :roll:
Giada,
non ti so rispondere.
E' una cosa legata al carattere della persona, io ho il mio modo di esternare i sentimenti e te hai il tuo.
Io non ho fatto i salti di gioia al test, non mi sono commossa alla prima eco, ho molto pudore a dirlo ai miei, anche agli amici.
Sono fatta così. :)
sul pudore quoto al 100%, pure sulla commozione dubito anch'io di me stessa, ma conoscendomi non riuscirei a tenere la boccaccia chiusa!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#4166
Ok, già pudore è un'altra cosa... :wink:
Vergogna suonava proprio male...
Alla fine si tratta di una cosa talmente bella, che secondo me, il pudore se ne va a farsi benedire!!! :lol:
Insomma, li fanno "tutti" i figli, e da che mondo è mondo, si fanno sempre allo stesso modo...come lo avete fatto voi, lo hanno fatto anche i vostri genitori e così via... :wink:
CASA: QUI

#4167
perticona ha scritto:
paprina ha scritto:domanda tecnica.
il congedo del papà per la nascita quanti giorni sono??
dipende dall'azienda o dal tipo di contratto?
free hanno detto al personale che è un giorno solo e a me sembra assurdo....lui ha un contratto metalmeccanico.
mi sapete aiutare??
Anche mio marito è del settore metalmeccanico, gli hanno detto che per la nascita del ns bimbo gli spettano 3 gg come da contratto... spetta poi al buon senso del capo magari accordargli qualche giorno in più! :roll:
Immagine

#4168
quindi da contratto metalmeccanico spettano 3 giorni??!!
perchè a free hanno detto che ne spetta solo 1 :?

io capisco che una donna sia già ben accudita da medici e infermieri............ma come caxxo torna a casa dall'ospedale :evil: :evil:
già 3 giorni so na miseria(se uno fa il cesareo i giorni di degenza sono 4 :? ), ma 1 giorno solo mi sembra assurdo.


uffi è che non so dove trovare notizie ufficiali :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4169
Sono sempre stata molto riservata anch'io e per me è stato difficile dire ai miei sia che avevo deciso di sposarmi sia che avrebbero avuto un nipotino...
siamo una famiglia molto unita...mia mamma ha dedicato tutta la sua vita a me e a mia sorella e per lei siamo e resteremo sempre le sue "bambine", anche se siamo alle soglie dei 40!!! :roll:
Forse è stato questo il disagio...
Con un po' di coraggio gliel'ho detto, così, scherzandaci un po' su, senza dare troppo peso alla cosa...non avevo nessuna intenzione di veder piangere nessuno e così è stato!!!

Vai tranquilla Abi...superato l'ostacolo iniziale sarà tutto molto più semplice !!! :wink:
Immagine


Immagine