La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

LUCI SOTTOPENSILI

#1
Ciao a tutti, sono nuovo ho girato un pò per il forum ma non trovo nulla riguardo ai pensili della Lube.

Sono propenso ad acquistare il modello Georgia (appunto LUBE) e vorrei in particolare sapere che luci sottopensili mi consigliate e che differenze di illuminazione e di effetto visivo ci sono, Lube infatti ne propone due tipi, i classici faretti o i fondi luminosi.

Sapete poi dirmi la differenza di prezzo di un pensile da 90 con fondo luminoso/faretto ed uno normale senza luci? Probabilmente ci sarà differenza anche tra il normale faretto e il fondo luminoso. Spero abbiate notizie in merito

Attendo con ansia le vostre risposte.
Luca

#2
ciao luca,
mi hanno appena montato la cucina (Lube Erika) e ho messo le luci sottopensili (fondo luminoso) + luci scolapiatti...

mi piacciono veramente molto e stanno bene....

sinceramente sul prezzo non saprei dirti, un pò per il modello di cucina, un pò perchè ogni rivenditore immagino possa fare un prezzo e di listino non ne ho idea

ciao

#3
grazie per le info ma queste luci sottopensili fanno abbastanza luce?

le altre "scolapiatti" dove sono posizionate? si vedono da fuori o solo all'apertura dell'anta?

Comunque come hai detto te immagino anch'io che il prezzo del rivenditore cambi da sade a sede, la mia domanda era rivolta per il prezzo di listino.

I faretti singoli dalle immagini sul sito non sembrano male...

Grazie comunque per la risposta è già un punto di partenza per me.

Ciauz
Luca

#4
...ti posso dire come ho fatto io, e l'effetto ha me piace molto, se ho tempo posto delle foto,e alla fine mi è costato meno che prendere le illuminazione di serie, ho fatto costruire dal mobilire un piccolo scatolare di 4 cm che vieni ancorato al muro e sopra di questi montati i pensili,quindi ho preso dei listelli neon di nuova generazione con neon t5 da 28w colorazione 827 per interni, cioè luce calda (un listello del genere costa cira dai 15-18 euro) questi listelli sono giuntabili ad innesto l'uno con l'altro, la mia cucina è circa 3,80 mt ne ho montati 3 sopra e 3 sotto ,l'effetto è molto gradevole, e non si vede nessun corpo illuminate