La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

RICERCA MOBILE IN FILO CROMATO

#1
Sembra incredibile, ma non riesco a trovare un mobile in filo cromato che soddisfi alle mie esigenze. :(
Ce ne sono tantissimi in commercio con i montanti di diametro 2,5 cm,
ma ne esistono anche con i montanti più sottili (1,2-1,5 cm)
Ho trovato dei prodotti provenienti dalla cina ma con ripiani troppo grandi oppure mobili di una ditta di Napoli che ha decine e decine di distributori ma nessun negozio possiede o ordina il modello mini (solo quello con i montanti da 2,5 cm).
Qualche suggerimento :?:
:cry: :cry:
mi serve un mobiletto alto 50-55 cm con 6 ripiani (anche con 4 o 5 potrei accontentarmi) che io possa mettere all'altezza che voglio
I ripiani dovrebbero essere circa
30 cm di profondità ( ma anche 35-40 potrebbe andarmi bene)
e 45-50 cm di larghezza (deve starci il DVD che ha una larghezza di 43 cm)

Paolo

#4
intendi uno scaffaletto del genere?
Immagine
in effetti anche nei Brico è pieno di queste scaffalature componibili, ma sempre coi montanti più grossi... :roll:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

RICERCA MOBILE

#5
il mobile che cerco è proprio quello simile alla foto di KA ma con i montanti più piccoli.
Moltissimi produttori li fanno con i montanti da 2,5 cm, ma con i montanti piccoli li ho visti solo con composizioni rigide che non mi vanno bene (troppo larghi i ripiani) oppure i Mini Iron dell'ARREDOPRATICO dei F.lli Osti che però non vende direttamente.
La ditta mi ha dato il nome del rivenditore internet (ma che non tratta la serie mini iron) e il nome dell'agente il quale a sua volta mi ha dato in tempi successivi i venditori nel raggio di 120 km.
Li ho contattati ma nessuno di loro ha il mini iron.
Avevo visto anche i modelli della KIS (che hanno in un negozio a 87 km da casa mia) ma non mi andavano bene perchè l'altezza dei ripiani era troppo rigida, poco regolabile.
[devo però ricontrollare perchè avevo visto solo una serie mentre Art69mi ne ha suggerrite due]
Comunque ho notato con piacere che in diversi hanno cercato di aiutarmi e li ringrazio.
Spero di riuscire, con l'aiuto della comunità, a trovare questa scaffalatura che cerco da anni.
Paolo
Ultima modifica di Paolo60 il 06/08/09 10:36, modificato 3 volte in totale.

foto

#6
non so come inserire l'immagine, non ci riesco. Comunque questo è il link di un MiniIron
http://www.arredopratico.it/fotoarticolo.asp?ID=14628

(aggiunta: essendo un mobile piccolo con molti ripiani, i montanti stretti ed i ripiani della stessa serie, meno pesanti, non creano una composizione così pesante come con i montanti e ripiani "massicci")
Ultima modifica di Paolo60 il 07/08/09 15:36, modificato 1 volta in totale.

#7
posso chiederti però perchè questa necessità di avere il montante più sottile... mi incuriosisce la cosa...in fondo varia poco....


ah, ovviamente, sto anche provando a fare qualche ricerchina..ma nulla, e poi il diametro non è espresso praticamente mai...in quelle finora viste da me....

per esempio, da qui io no lo capisco il diametro...
ma se vuoi informarti...
http://www.alticino.it/europa/occasione ... ometto.htm
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#8
io ho trovato gli scaffali di cui parli in un negozio nella città dove abitavo prima, Formia LT. esatta,mente nnel centro commerciale Orlandi, nel Fai da Te appunto chiamato Orlandi. Ora abito in provincia di Torino e li sto cercando per me qui, ma niente! mi sa che devo scendere a comprarli la'!
claudia

#9
lot ha scritto:Non so se ho capito bene cosa cerchi esattamente:
forse può esserti utile una sorta di libreria anche in finitura 'alluminio' dalle dimensioni variabili,
la Booxx, di Denis Santachiara per Desalto,
Devo decisamente evitare di guardare i tuoi post lot, la mia lista dei desideri si sta allungando troppo oltre le capacità di contenimento di casa mia e la disponibilità del mio portafogli :-))
Casa nostra
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=78511l