La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ciao a tutti!
scusate ma nel finesettimana sono piuttosto latitante.
Partiamo dalle misure della stanza che sono 520x490.
Considera sempre che sono misure prese da me quindi non precise al millimetro (probabilmente neanche al centimetro).
Sul lato con la nicchia ci sono :
porta 100, muro 75, nicchia 150, muro 50, passaggio per cucina 115.
Sull'altro lato considerate che si sono 275 di finestra poi il termosifone 80 e considera che restano liberi 165cm (non 170).

Per gennaiofreddo: la casa è nuovissima (completata da pochi mesi) quindi vorrei evitare di fare lavori di muratura.
Se metto la tv nella nicchia e il divano davanti la tv poi ho il tavolo lontano e su quel tavolo ci devo mangiare ogni giorno, per cui potrebbe risultare scomodo. Mettendo il tavolo vicino al passaggio per la cucina la televisione potrei metterla sia sulla parete con il finestrone che su quella senza finestrone.

Mi scuso per le inesattezze e vi ringrazio per la disponibilità, se sono necessarie altri chiarimenti fatemi sapere.
Alessio

#18
non ti perdere d'animo, non mi sono scordata ...il problema è che , durante la settimana, sono io ad essere piuttosto latitante 8) :mrgreen:
Immagine

#23
interessante...
poi fammi vedere le foto della zona arredata....
gli articoli visti insieme dentro una casa fanno molto più effetto delle singole foto.

#24
certo.... appena possibile vi mostrerò qualche foto...

Ciauzzz!!!!
L'unico modo di liberarsi da una tentazione è cedervi....

#25
mumble mumble :roll: ... un bel problema ...in effetti la tv nella nicchia con un bel divano di fronte e sulla parete lunga da 520 una composizione a tutta parete in parte contenitori e in parte libreria non ci sarebbe stata niente male, ma in questo modo salta completamente il tavolo e mi pare che tu lo richieda espressamente (nel senso che non ti accontenti di una console o di un tavolino da caffè trasformabile in tavolo, giusto ?).
Sinceramente mettere la tv nell'angolino vicino al termosifone mi sembra di relegarla nell'angolo dei cattivi, preferisco allora la proposta che prevede il tavolo vicino alla nicchia (e nella nicchia contenitori a cubotti ...fila in Galleria fotografica a vedere la casa di Micter, ha dei cubotti bianchi appesi su una parete arancione se non erro e di fronte un bel tavolo da pranzo :wink: ) e una parete attrezzata sulla parete da 520 e di fronte il divano.

A proposito hai qualche immagine dele composizioni che ti hanno proposto ? anche un disegnino brutto fatto a mano ?

Comunque per prima cosa, devi confermarmi le misure in rosso nella piantina

Immagine


Altra cosa, l'accesso alla cucina com'è ? c'è una porta oppure è una separazione tipo arco ?
Immagine

#26
ciao!
per prima cosa ti confermo le misure in rosso(centimetro più centimetro meno).
un tavolino piccolo non mi basta perchè quello è l'unico tavolo della casa quindi mi servirebbe sia per mangiare quando sono solo con la mia(futura) consorte che quando avrò ospiti. quindi sto cercando un tavolo allungabile.
tra la cucina e la zona giorno non c'è una porta ma semplicemente un passaggio aperto, ha la forma di una porta normale ma la porta non c'è.
qui con me non ho disegni delle soluzioni proposte, ho provato a descriverle se non è sufficente provo a fare uno schizzo a mano.
fammi sapere se posso esserti di aiuto in qualche modo.

Alessio

#27
Rieccomi qua :P . Dunque alessio, per ora ignora stili e colori; anche la parete attrezzata, è la prima che ho trovato e che mi piaceva . Mi interessa capire se la disposizione dei mobili è quella che ti hanno proposto :roll:

Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di annsca il 12/09/09 17:24, modificato 1 volta in totale.
Immagine

#29
Piccola variante rispetto alla soluzione precedente: ho girato il tavolo a 90° e l'ho "inserito" nella nicchia; perdi i cubotti (che comunque potresti collocare altrove, come nel disegno), ma in compenso il percorso verso la cucina mi sembra + lineare.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Che ne pensi ? :roll:
Immagine

#30
ciao!
grazie mille per i rendering e per il tempo che mi dedichi.
come ti ho detto in mp riesco ad aprire solo una parte delle foto.
la soluzione che mi hanno proposto è simile l'unica cosa che cambia è la posizione del divano che si trova girato di 180° (rispetto a come lo hai psoizionato) e addossato alla parete attrezzata e di conseguenza la televisione si trova di fronte al divano vicino al termosifone su un mobiletto basso da circa 160cm (non ancora visto con l'arredatrice).
la parete attrezzata è la LEMA selecta ed è lunga 360cm quindi è un po' più staccata dal termosifone. mi è stato consigliato poi di mettere una tendina tra termosifone e parete attrezzata per nascondere un po' a chi entra la zona soggiorno (divano + parete).
intanto faccio uno scarabocchio in autocad.....
Alessio