La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

composizione cucina

#1
Sono le misure della stanza:

Immagine



Sotto la finestra c'è il radiatore e a 220 cm dalla parete di sinistra c'è lo scarico del lavello.
Inoltre ho già un frigorifero a libera installazione largo 92 cm da non incluere con gli altri elettrodomestici

Come fareste la cucina ?

#2
io farei:
base da 60 (forno) + base 120 (Piano cottura) con cestoni e cassetti + base 45 (lavello) + base 60 (lavastoviglie)

pensili: cappa sopra il pc e un pensile a destra e uno a sinistra della cappa

#5
e comporre una L che dalla porta finestra arriva al termosifone ???

parti con una colonna alta (tipo colonna forno oppure frigo), a fianco della porta finestra poi arrivi fino al termo! magari nella parete di fronte, puoi metterci solo un mobile basso con la tv....o il tavolo x pranzare!
Immagine
[/URL]

manu

ps. scusa il disegno "fucilato"...ferieeee!!! :D
CAFElab.it studio di architettura a Roma

Coffee break | the italian way of design il blog

CASA: guida alla ristrutturazione - gratis per te!

#6
ho già il frigo a libera installazione... potresti indicarmi come mettere le basi ?
Cioè ad esempio dalla porta finestra parto con una colonna forno larga 60 cm e poi ? dove mettere gli elettrodomestici ??
Il lavello è fisso, l'idraulico ha già fatto lo scarico a 220 cm dalla parete di sinistra

#7
ciao slayer :D
puoi andare ad occupare 10 cm sotto la finestra? oppure il termosifone occupa tutto lo spazio?

comunque che ne dici di questa disposizione?
non metterei colonne sul lato sx ma eventualmente sul dx
partendo dalla portafinestra
- forno 60 cm
- piano cottura 90 cm
- angolo 90 x 120 cm
- lavastoviglie 60 cm
- lavello 110 cm (su misura) oppure 120 se puoi andare sotto la finestra
i pensili a tuo piacimento :lol:

dall'altro lato della finestra il frigo ... però se vuoi aggiungere colonne dispensa vedi foto 3


Immagine



Immagine



Immagine


eventualmente puoi mettere il forno in una di queste colonne ...

che ne dici? tu che disposizione hai in mente?
ALBUM CASA pass in mp
ALBUM BABY pass in mp
Immagine

Immagine

#8
guarda...pensavo così! il forno accanto alla porta finestra, magari separato da una piccola spalletta, poi due basi da 60, quindi da 90 il gas, e poi in prossimità dell'angolo cassettiera da 30; poi pezzo d'angolo, quindi ancora 30, 60 con lavastoviglie, lavabo in posizione obbligata...per finire se il lavabo è solo da 60 e magari ha lo scolapiatti sopra la lavastoviglie, il tuo frigo!
poi tavolo e mobile tv!
che ne dici?
spero di averti aiutato

manu :)
Immagine
CAFElab.it studio di architettura a Roma

Coffee break | the italian way of design il blog

CASA: guida alla ristrutturazione - gratis per te!

#10
io la farei come hai fatto tu però metterei la cappa ad angolo e il forno sotto la cappa nella parte obliqua, cioè l'angolo non squadrato ma obliquo
Ultima modifica di Slayer74 il 05/08/09 7:21, modificato 1 volta in totale.

#12
Scusate, dico la mia.
Se non ho capito male il lavello deve stare li perchè l'attacco è già stato fatto.... A questo punto (se possibile) cercherei di avvicinare il pc al lavello... così mi sembrano un po troppo lontani...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»