La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4201
lunaspina ha scritto:
alice7 ha scritto:Visto che voi siete tutte esperte e io invece non ho mai pensato all'argomento.....c'è un termine entro il quale và presentata domanda all'inps per la maternità obbligatoria?
Entro la fine del 7° mese. Io sto preparando i moduli questa settimana.
Grazie luna, io ho un contratto che mi scade il 30 Novembre, quindi in teoria, 15 giorni prima di entrare nel 7° mese, questo, di comune accordo con il datore di lavoro mi permetterà di usufruire della maternità obbligatoria (la legge parla di contratto che non termini 60gg prima del 7 mese), quindi dovrà andare all'inps un pò prima
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#4202
alice7 ha scritto:Abi, ma l'eco era interna o estrena? I risultati te li hanno dati subito?
L'eco era esterna, quindi ha partecipato anche F.

I risultati sì, li ho avuti subito
Partivo da 1:350 per l'età
la TN era 1,3 (Lorena! non 1,13.. va bene lo stesso? :? )
e combinando con gli esami del sangue mi è venuto circa uno a mille, che secondo il referto è un rischio basso

La dottoressa che ha fatto l'eco mi ha detto che considerando i soli valori della TN sarebbe venuta una probabilità più bassa ancora.

Devo ancora parlare col mio gine che è di nuovo in ferie :evil: fino al 10, ma sono abbastanza tranquilla!
Immagine

Immagine




---

#4203
tanti XXXXXXXXXXXXXXX a moonlight !

Come la vedete che stamattina mi metto a fare colazione, solita tazza di latte freddo, soliti 2 biscotti frantumati in ammollo, ne mangio 4 pezzetti....
tempo 20 secondi mi parte un getto che nemmeno l'esorcista mi placcava
:lol: :lol: :lol:
la domanda di base è:"da :lol: dove è arrivata tutta quella roba??" :shock:

poi:"quando finisce il I trimestre e le sue nausee?":x
ah è già finito e tra poco finisco pure il II cazzarella...

ultimo ma non ultimo da ieri ho la schiena bloccata... non so se dipenda dal fatto che martedi ho fatto la spesa e anche se non ho portato pesi ho trasferito tutto dal carrello al bagagliaio e forse il fatto di accucciarmi mi ha stroncato... fatto sta che ho il fianco destro bloccato!

In compenso la principessa fa bumbum tutto il giorno ed è bellissimo sentirla e vedere la pancia che sussulta :D
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#4204
abigaille ha scritto:I risultati sì, li ho avuti subito
Partivo da 1:350 per l'età
la TN era 1,3 (Lorena! non 1,13.. va bene lo stesso? :? )
Va benissimo :wink:
abigaille ha scritto:
L'eco era esterna, quindi ha partecipato anche F.
Una cosa bella del mio gine, il marito può assistere a tutte le eco, anche quelle interne.
Come si entra nello studio ha un salottino con la sua scrivania e due poltroncine. Sul muro accanto c'è un monitor a schermo piatto dal quale il marito (una volta anche mia mamma) può assistere all'eco anche se lettino e macchinario sono in una stanzetta a parte lì accanto. C'è anche un piccolo buco nel muro coperto dall'acquario per far passare le voci, in modo che il marito senta anche tutte le spiegazioni!
E un altro schermo piatto è appeso al soffitto in modo che la donna possa vedere l'eco stando sdraiata comoda senza doversi girare verso il monitor che ha il dottore di fronte!
Peccato che così mi sia persa sempre la faccia del maritino, ma il "retrobottega" è minuscolo e il marito non ci entrerebbe neppure, accanto al lettino! :D
Immagine
Immagine

#4205
invece mio marito ha sempre assistito dal vivo alle eco, anche alle interne, sia dalla gine privata sia in ospedale.
Semplicemente prima mi fanno "accomodare" e mi visitano mentre lui sta al di là della tenda, poi quando inizia l'eco lo faccio venire e si siede accanto a me.
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#4206
Lorena ha scritto:[
Una cosa bella del mio gine, il marito può assistere a tutte le eco, anche quelle interne.
Come si entra nello studio ha un salottino con la sua scrivania e due poltroncine. Sul muro accanto c'è un monitor a schermo piatto dal quale il marito (una volta anche mia mamma) può assistere all'eco anche se lettino e macchinario sono in una stanzetta a parte lì accanto. C'è anche un piccolo buco nel muro coperto dall'acquario per far passare le voci, in modo che il marito senta anche tutte le spiegazioni!
E un altro schermo piatto è appeso al soffitto in modo che la donna possa vedere l'eco stando sdraiata comoda senza doversi girare verso il monitor che ha il dottore di fronte!
Peccato che così mi sia persa sempre la faccia del maritino, ma il "retrobottega" è minuscolo e il marito non ci entrerebbe neppure, accanto al lettino! :D
caspita! e il popcorn lo danno???? :lol: :lol:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#4207
F. ha tre sorelle.

Della reazione di una ieri ho già detto.

La più piccola (20 anni)
"sai, aspettiamo un bambino"
"daiii!!! e lo tenete???"
:? :shock: :lol: :lol: :lol:

La più grande (37 anni)
"sai, aspettiamo un bambino"
"mmm .. e quando vi sposereste, scusa????"

ma una normale, no????
Immagine

Immagine




---

#4211
abigaille ha scritto:F. ha tre sorelle.

Della reazione di una ieri ho già detto.

La più piccola (20 anni)
"sai, aspettiamo un bambino"
"daiii!!! e lo tenete???"
:? :shock: :lol: :lol: :lol:

La più grande (37 anni)
"sai, aspettiamo un bambino"
"mmm .. e quando vi sposereste, scusa????"

ma una normale, no????
:?

beh quando mia sorella è rimasta incinta anche se stavano insieme secondo me da non molto e mio cognato aveva già un altro bambino etc etc etc (quindi da dire ce ne sarebbe molto) la mia reazione è stata
"scusa un attimo (fiume di lacrime)..pronto? si senti DIVENTERò ZIAAAAAAA UN BAMBINO IN FAMIGLIA UN BAMBINO!!!!" una telefonata dopo l'altra di gioia :lol: uguale eh??
i bambini sono i bambini, prima loro poi tutto il resto per me :wink:
infatti domani la zia allargata :lol: (come mi chiamo io perchè ho nipoti acquisiti ovunque) si porta nipotino biologico e nipotino acquisito al lago :wink:

mica le capisco io le tue cognate!!!!!!!!!!!!! ripeto: fregatene! :wink:

#4212
saetta* ha scritto:
abigaille ha scritto:F. ha tre sorelle.

Della reazione di una ieri ho già detto.

La più piccola (20 anni)
"sai, aspettiamo un bambino"
"daiii!!! e lo tenete???"
:? :shock: :lol: :lol: :lol:

La più grande (37 anni)
"sai, aspettiamo un bambino"
"mmm .. e quando vi sposereste, scusa????"

ma una normale, no????
:?

beh quando mia sorella è rimasta incinta anche se stavano insieme secondo me da non molto e mio cognato aveva già un altro bambino etc etc etc (quindi da dire ce ne sarebbe molto) la mia reazione è stata
"scusa un attimo (fiume di lacrime)..pronto? si senti DIVENTERò ZIAAAAAAA UN BAMBINO IN FAMIGLIA UN BAMBINO!!!!" una telefonata dopo l'altra di gioia :lol: uguale eh??
i bambini sono i bambini, prima loro poi tutto il resto per me :wink:
infatti domani la zia allargata :lol: (come mi chiamo io perchè ho nipoti acquisiti ovunque) si porta nipotino biologico e nipotino acquisito al lago :wink:

mica le capisco io le tue cognate!!!!!!!!!!!!! ripeto: fregatene! :wink:
bè, mia nonna, quando si è sposata mia sorella ha preso la notizia con un "ah, ma perchè?", alla notizia che era incinta, la reazione è stata la stessa... :roll:
Immagine
Immagine

#4213
uh signur!! ma sono io l'unica che quando qualcun altro è incinta/o si sposa etc la prima cosa che chiede se proprio deve fare domande è "siete felici??" :roll:

#4214
Dolores ha scritto:invece mio marito ha sempre assistito dal vivo alle eco, anche alle interne, sia dalla gine privata sia in ospedale.
Semplicemente prima mi fanno "accomodare" e mi visitano mentre lui sta al di là della tenda, poi quando inizia l'eco lo faccio venire e si siede accanto a me.
ma solo il mio free ha assistito anche alle visite?? :shock: :shock:

cioè, quale è il problema se il mio free vede la mia gine che mi visita la patonza o mi ficca quel caxxo di divaricatore o di ecografo??
sarà che non ci ho propio mai pensato.






p.s.:ho appena scoperto che free è un ottimo estetista.................mi ha fatto una ceretta alla patonza che manco la mia estetista di fiducia è mai stata così brava :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4215
giadaroma ha scritto:Anche mio marito ha assistito SEMPRE a TUTTE le visite ed eco (sia interne che esterne)...
Niente tende o robe simili...
ecco ho letto ora.....meno male mi sento meno sola :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)