La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
andhhh ha scritto:per ora solo la bulthaup che con un accordo con la homag (fabbricante di macchinari tedesca) ha prodotto questa macchina....
ciao....
... è qui l'argomento si fa interessante... che io sappia IMA e HOMAG producono entrambe le macchine in questione... che però costano un fottio ... ho visto il prodotto portato in fiera...a dire il vero per quel che è il sentito dire, i pro ed i contro non me le porterei a casa "forse" neanche gratis.
non pensavo fosse già in commercio il materiale... chi lo fa?
... che dite si potrebbe aprire un argomento a parte?

#77
andhhh ha scritto: Per me hanno una considerazione maggiore quelle ditte di cucine che si producono o si fan produrre per sè elementi che solo loro hanno, non si trovano comunemente sul mercato....ad esempio gli elementi usati da boffi sono tutti e dico tutti completamente acquistabili da chiunque sul mercato.....prova invece a comprare delle cerniere della bulthaump o un cestone della schiffini o un 'anta in laminato bordata col laser dove è impercettibile ogni giunzione
ecco! questo è interessantissimo!
Se voi "del mestiere" avete tempo e voglia, potreste aprire un topic a parte, in cui elencate e spiegate i "di più" delle varie marche, qualcosa che solo loro offrono, che le caratterizza e che giustifica prezzi altrimenti poco comprensibili per noi profani...
Almeno ci facciamo una cultura anche noi, ed impariamo ad apprezzare questi dettagli tecnici che altrimenti non vedremmo nè capiremmo mai... (parlo per me) :)

poi, c'è sempre chi vuole la maglietta con l'omino che gioca a polo perchè fa figo uniformarsi a una certa massa, ma il mondo è bello perchè è vario ;)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#78
qsecofr ha scritto:
andhhh ha scritto:per ora solo la bulthaup che con un accordo con la homag (fabbricante di macchinari tedesca) ha prodotto questa macchina....
ciao....
... è qui l'argomento si fa interessante... che io sappia IMA e HOMAG producono entrambe le macchine in questione... che però costano un fottio ... ho visto il prodotto portato in fiera...a dire il vero per quel che è il sentito dire, i pro ed i contro non me le porterei a casa "forse" neanche gratis.
non pensavo fosse già in commercio il materiale... chi lo fa?
... che dite si potrebbe aprire un argomento a parte?
Ahem, il risultato è questo qui :) (non ho resistito...)
Immagine
/\/\

#80
Manuele ha scritto: Ahem, il risultato è questo qui :) (non ho resistito...)
... sopra ( taglio a 45°) non centra ... devo guardare l'anta sotto immagino.
Io avevo preso in mano un'anta appunto bianca come la tua... e li segno di colla non si vedeva (ovvio... non c'e') però si notava appunto il cambio di materiale da laminato ad abs... e questo è un problema insormontabile...poi che in fiera le tonalità siano state studiate in modo perfetto è il minimo... onestamente con una colla colorata o con qualche "accorgimento" credo si possa arrivare mooolto vicino.... inoltre vorrei testare "l'immersione in acqua"... a volte infatti ( se disgraziatamente ti si incrucca la colla) escono delle antine con pochissima colla sarebbero più belle se non fosse che sono da scartare...
... dai sono curioso dicci chi la fa?.... lo so che lo sai... anche in privato se vuoi... Guiro che non lo dico a nessuno :)

#81
qsecofr ha scritto:
Manuele ha scritto: Ahem, il risultato è questo qui :) (non ho resistito...)
... dai sono curioso dicci chi la fa?.... lo so che lo sai... anche in privato se vuoi... Guiro che non lo dico a nessuno :)
Chi la fa produce non lo so... però è la B3 di Bulthaup, un'immagine ufficiale del catalogo che fa riferimento alla saldatura laser brevettata dei profili (la usano anche per i profili in metallo).
/\/\

#82
Manuele ha scritto:Chi la fa produce non lo so... però è la B3 di Bulthaup, un'immagine ufficiale del catalogo che fa riferimento alla saldatura laser brevettata dei profili (la usano anche per i profili in metallo).
.. hhhacchh... tedeschi... porco giuda non conosco... sapevo di un produttore della mia zona che aveva ordinato la macchina "IMA" ma prima che vada ed ammesso che vada bene passerà sicuro almeno 6/7 mesi.

#83
qsecofr ha scritto:
Manuele ha scritto:Chi la fa produce non lo so... però è la B3 di Bulthaup, un'immagine ufficiale del catalogo che fa riferimento alla saldatura laser brevettata dei profili (la usano anche per i profili in metallo).
.. hhhacchh... tedeschi... porco giuda non conosco... sapevo di un produttore della mia zona che aveva ordinato la macchina "IMA" ma prima che vada ed ammesso che vada bene passerà sicuro almeno 6/7 mesi.
Non saprei, però io mai avere visto un profilo che va daccordo col piano in modo così amorevole :) non so, quando vedi una roba così netta e pulita qualsiasi accoppiato in laminato (per quanto sia ben fatto) al confronto sembra roba da due soldi. Sicuramente se la fanno pagare più di due soldi :)

(appena riesco a capire dove andrò ad abitare mi informo e vi racconto!)
/\/\

#84
qsecofr ha scritto:
Manuele ha scritto:Chi la fa produce non lo so... però è la B3 di Bulthaup, un'immagine ufficiale del catalogo che fa riferimento alla saldatura laser brevettata dei profili (la usano anche per i profili in metallo).
.. hhhacchh... tedeschi... porco giuda non conosco... sapevo di un produttore della mia zona che aveva ordinato la macchina "IMA" ma prima che vada ed ammesso che vada bene passerà sicuro almeno 6/7 mesi.

Attualmente sul mercato c'è solo esclusivamente la bulthaup che può usare questo sistema....dubito che il produttore della tua zona abbia una macchina con questa tecnologia........Questo te lo dico da fonti certe perchè anche io ero interessato ad una macchina del genere ma per almento un anno non se ne parla....
ciao

#85
mentre scrivevo mi è venuto ancora in mente una cosa....questo anche per dimostrare che questi non sono riflessioni che partono da idee o preconcetti già predefiniti (vedi quando si sosteneva che valcucine è per forza migliore di altri.....ad esempio a me valcucine non fa proprio impazzire, anzi ho i miei forti dubbi, pur rimanendo un' ottima azienda) Volevo spezzare una lancia a favore di Boffi per quanto riguarda i modelli "K" che si discostano un po dal mercato attuale come unicità, nel senso che non ci sono altre ditte che producono cose del genere......peccato però che la farine del sacco non è di boffi ma di un produttore tedesco che però è stato acquisito da boffi......fortunati loroooooooooooo io non avevo soldi abbastanzaaaaaaa
E fosse un po che ci mettessimo insieme ed acquistassimo qualcosa anche noi.....e producessimo "le cucine del forum" ? .....no eh ???,,,bella cazzata eh......va bhe scusate.....sono in vacanza quindi posso spararle....
ciao a tuttiiiiiiiiiiii

#86
andhhh ha scritto:mentre scrivevo mi è venuto ancora in mente una cosa....questo anche per dimostrare che questi non sono riflessioni che partono da idee o preconcetti già predefiniti (vedi quando si sosteneva che valcucine è per forza migliore di altri.....ad esempio a me valcucine non fa proprio impazzire, anzi ho i miei forti dubbi, pur rimanendo un' ottima azienda) Volevo spezzare una lancia a favore di Boffi per quanto riguarda i modelli "K" che si discostano un po dal mercato attuale come unicità, nel senso che non ci sono altre ditte che producono cose del genere......peccato però che la farine del sacco non è di boffi ma di un produttore tedesco che però è stato acquisito da boffi......fortunati loroooooooooooo io non avevo soldi abbastanzaaaaaaa
E fosse un po che ci mettessimo insieme ed acquistassimo qualcosa anche noi.....e producessimo "le cucine del forum" ? .....no eh ???,,,bella cazzata eh......va bhe scusate.....sono in vacanza quindi posso spararle....
ciao a tuttiiiiiiiiiiii
Eheheh, è un bel proposito il tuo!

...Io sono molto legato alla serie K di Norbert Wangen (questo il nome del brav'uomo che l'ha inventata) è nata dalla mitica K2... è la prima cucina che mi ha colpito, un pò perchè diversa come progetto, un pò perchè rappresenta una galassia di prodotti a sè, esclusivi.

...Ricordo ancora quando ho sperato di trovarla presso IL negozio Boffi di Roma (non cito il nome, tanto si sà...) accolto con gelida superficialità...

"sono 17.000 euro per la sola struttura in acciaio, ovviamente senza elettrodomestici, in alternativa c'è in legno, 14.000 euro, solo struttura"

...parliamo di circa 2.40 di cose. Vabbè, sono andato via un pò mesto, tanto non l'avevano neanche in esposizione... e quella era la mia più grande curiosità, vederla...

...ho studiato industrial design e pensavo di riprogettarmela :)
credo che col tempo cmq le cucine di Norbert Wangen siano un pò andate a scemare. Il concetto della K2 è chiaramente "seminale" per tutto ciò che c'è stato dopo.

Ultimamente ha presentato la K1 (sempre venduta da Boffi in Italia) che estende, nel vero senso della parola, vista la lunghezza, lo stesso concetto... però è un pò una replica continua... boh. M'è un pò calata!

In un altro negozio a Roma c'è una K2 esposta, a 17.000 euro, compreso tutto (ex demo), l'ho vista, li, dimessa... mezza coperta di cianfrusaglie, piena di graffi. M'ha messo una tristezza!
/\/\

#87
andhhh ha scritto: Attualmente sul mercato c'è solo esclusivamente la bulthaup che può usare questo sistema....dubito che il produttore della tua zona abbia una macchina con questa tecnologia........Questo te lo dico da fonti certe perchè anche io ero interessato ad una macchina del genere ma per almento un anno non se ne parla....
ciao
... me l'hanno ribadito veramente tantissimi... la macchina non è ancora arrivata: è stata comperata dopo la visita di questo alla fiera di Hannover da IMA (che saprai è concorrente Homag)... di certo sembra che costa na cosa come 300.000 euro a gruppo incollatore, consuma più di 100kwh a gruppo e che per ora puoi usare solo certi bordi Rehau.
http://www.rehau.it/industria/soluzioni ... edge.shtml
... sembrerebbe comunque che sia da usare un normale polipropilene... il che taglierebbe comunque fuori i bordi in melammina o in legno se non supportati.... tutte queste informazioni mi hanno fatto dire che non la vorrei neanche in regalo... forse esageravo perchè se proprio proprio volete regalarmela... :)
Credo però che quello che dici sui brevetti sia vero perchè sapevo di una "tecnologia sul laser" comune ai due gruppi... credo che Ima e Homag abbiano raggiunto un accordo sui brevetti per l'uso di questo laser.

#88
Manuele ha scritto: Ahem, il risultato è questo qui :) (non ho resistito...)
Immagine
:shock: se il risultato è questo allora con le Bulthaup o con le altre aziende che acquisiranno questa tecnologia, conviene/converrà fare i piani di lavoro in laminato, no? =praticità, risparmio, bellezza.

che dite voi esperti?
8)

#89
serenaesse ha scritto: se il risultato è questo allora con le Bulthaup o con le altre aziende che acquisiranno questa tecnologia, conviene/converrà fare i piani di lavoro in laminato, no? =praticità, risparmio, bellezza.

che dite voi esperti?
8)
per rispondere... ho fatto un nuovo topic... che forse rimarrà deserto... :(
Ultima modifica di qsecofr il 07/08/09 10:50, modificato 1 volta in totale.

#90
serenaesse ha scritto:
che dite voi esperti?
8)
Che siete parecchio Off topic!

:lol:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.