La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Se fosse come il parapan (ce l'ho anche in casa mia) non da nessun tipo di problema, anzi da tutti quei vantaggi che dicevo prima.

L'unica cosa è che l'anta in parapan (massiccia da 2 cm) è un po' pesante, ci vogliono delle cerniere in piu' senno' la struttura non ce la fa a sostenerla.
Infatti la Del Tongo si era studiata anta in parapan da 0,5 cm inserita in un telaio di alluminio. Ma non era un granche'......

Non so come è fatta questa Lux di arredo3 che poi dovrebbe essere come la Reflex di gory (che fantasia.....).
Sicuramente essendo una "foglia" sara' piu' leggera...... pero' incollata su un bel supporto in truciolare.....
ALLEGRI

#77
allegri ha scritto:
Non so come è fatta questa Lux di arredo3 che poi dovrebbe essere come la Reflex di gory (che fantasia.....).
Sicuramente essendo una "foglia" sara' piu' leggera...... pero' incollata su un bel supporto in truciolare.....
Fa sempre parte dei polimerici, ha una bella finitura lucida comunque è come hai scritto.
:wink:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#78
kik ha scritto: Fa sempre parte dei polimerici, ha una bella finitura lucida comunque è come hai scritto.
:wink:
... è va be... anche il kevlar è un polimero ma non mi pare la stessa cosa del pvc... ci sono tante differenze tra le materie plastiche.

#79
allegri ha scritto:Abbiamo abbandonato l'idea quando abbiamo conosciuto l'ex-direttore di Arredo3 che adesso è proprietario della Gory cucine.......
Tu fornisci anche loro?
:) :) :oops: Saluto gli amici di Gory!.
Ultima modifica di qsecofr il 07/08/09 11:49, modificato 1 volta in totale.

#80
qsecofr ha scritto:
kik ha scritto: Fa sempre parte dei polimerici, ha una bella finitura lucida comunque è come hai scritto.
:wink:
... è va be... anche il kevlar è un polimero ma non mi pare la stessa cosa del pvc... ci sono tante differenze tra le materie plastiche.
Già :lol:

Io mi riferivo all'antina finitura polimerico che è in catalogo alla maggior parte dei cucinieri.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#81
nicolettaalematte ha scritto: Vai piuttosto su un laminato lucido o in alternativa polimerico lucido (io consiglio laminato hpl lucido, resistenza ed estetica eccellenti a prezzi più che ragionevoli).
Prodotti? i soliti che ti hanno nominato:
- artec
- arredo 3
- florida family modello logika, (laminato lucido, che non trovi nel sito flordia family perchè la produce leader per florida, non avendo florida un anta di quel tipo nella sua modellistica), oppure dovrebbe uscire il modello scic lamianto con gola continua (quando era uscita non faceva impazzire, mi dicevano che l' hanno un pò migliorata).
Per diren qualcuna.
Salve, mi inserisco in questa interessante discussione per avere da N.A.M. un consiglio sul laminato HPL delle cucine Florida nel modello Sheyda.
A me piace molto il laminato, lo trovo un ottimo materiale per le cucine. Sto vendendo casa e li lascerò la mia Elmar Young, in multistraro rivestito in laminato HPL. Mi ci sono trovata benissimo, ma adesso questo modello la Elmar non lo fa più e sto quindi valutando altre soluzioni. Ho visitato il sito della Florida e le cucine mi sono piaciute molto... e visto che c'è la possibilità di interloquire con chi le tratta... ne approfitto... :wink:
Che mi dici del profilo ABS? La mia non aveva alcun profilo essendo in multistrato.
Ultima domanda... Cosa c'è di Florida a Genova? :D