La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Taglio piano lavoro in alucompact

#2
casebe ha scritto:Ciao a tutti,
ci han consegnato la cucina (con grossi problemi con la ditta) e dopo l'inserimento ci siamo accorti che il piano di lavoro da 60cm appoggiato su basi profonde 30cm occupa troppo spazio vicino al tavolo per cui vorremmo farlo tagliare.

Grazie mille!
Il taglio è a vista o va sotto l'alzatina?
L'alucompact lo pui tagliare con una sega circolare da legno però non ti esce un lavoro finito... scheggia e lascia cappette.... se poi il taglio è anche lungo la sega si impasta di alluminio. Se va coperto contro il muro puoi chiedere ad un falegname con una sega "decente", bagna la superficie e la lama abbondantemente con acqua e sapone per via dell'alluminio e fai piano.
Se vuoi il taglio a vista finito: condoglianze... In brianza c'e' una ditta che si chiama Compact Form: è l'importatore in esclusiva per l'alucompact (isomax) e fanno moltissime lavorazioni oltre che la vendita ad altri del materiale... ti possono dare sicuramente una mano... se no nella zona di Cuneo c'e' Abet (ed Arpa eventualmente) che è produttore di un succedaneo (ha solo la lamina in alluminio più spessa)... loro hanno dei terzisti che gli tagliano gli stratificati quindi anche loro ti possono suggerire qualcosa... chiedi però prima per il prezzo perchè non è improbabile che ti chiedano più di ri-programmazione del centro di lavoro che del piano nuovo.

Re: Taglio piano lavoro in alucompact

#4
qsecofr ha scritto: Se vuoi il taglio a vista finito: condoglianze... In brianza c'e' una ditta che si chiama Compact Form: è l'importatore in esclusiva per l'alucompact (isomax) e fanno moltissime lavorazioni oltre che la vendita ad altri del materiale... ti possono dare sicuramente una mano...
ho provato a chiedere ma mi han praticamente detto tutti che è molto costoso (leggasi "non ti dico il prezzo altrimenti piangi").

Qualcuno sa di listino quanto può costare un piano da 250cm profondo 30/40cm?

Grazie mille!
La mia casettta
http://picasaweb.google.it/casabe08/Casa

Re: Taglio piano lavoro in alucompact

#5
casebe ha scritto:
qsecofr ha scritto: Se vuoi il taglio a vista finito: condoglianze...
ho provato a chiedere ma mi han praticamente detto tutti che è molto costoso (leggasi "non ti dico il prezzo altrimenti piangi").
... immaginavo... credi non è cattiveria sono stati seri: purtroppo per fare quel taglio avrebbero dovuto perdere ore a programmare il centro di lavoro e disporre le ventose/punti di appoggio... altro conto sarebbe stato dalla lastra con i programmi già automatici dal cuciniere... se ti fanno meno di 250 euro (escluso trasporto eccetera eccetera) sono dei santi!
sotto c'e' un pannello di truciolare con un profilo in alluminio? perchè ti serve anche quello... se il top è così lascia stare: devi ricomperare tutto.
Se invece ti serve un taglio e via... be l'idea di nicolalematte non è per nulla male... poi però se è a vista prendi un tampone rigido e carteggi a togliere tutte le imperfezioni, ripassi con una "rupe" per fare il raggetto a 45° e mi mandi un messaggio in pm che ti dico come fare l'effetto bagnato e togliere la polverina bianca :D

#6
Grazie mille.
Alla fine dai rivenditori mi han proposto di programmarmi un buco orario nel loro stabilimento e un taglio "al volo" per +/- 200€

il che vuol dire un'ora e mezza di macchina ad andare, un'oretta di lavoro e un'altra oretta e mezza per il rientro.

Per altri 200€ mi rifilerebbero anche l'avanzo così potrei usarlo come ripiano per il muretto tra le file di mobili.

Ci penserò, l'ho scritto qui giusto per segnalare la serietà di una ditta.

Ciao!
La mia casettta
http://picasaweb.google.it/casabe08/Casa