La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ferro con caldaia a carica continua

#1
Salve a tutti.. ho appena acquistato una stirella SIMAC a carica continua, ma appena provata mi sono accorta che è un tantino rumorosa... all'inizio della stiratura e successivamente ogn tanto fa del rumore perchè carica l'acqua nella caldaia... nelle istruzioni c'è scritto che è normale..
ma lo fa solo questo ferro o anche gli altri a riempimento continuo??? non avevo neanche pensato, avendo utilizzato solo caldaie a pressione a questo "inconveniente"
qualcun'altro ha avuto lo stesso problema con altre marche??
e pensare che non è neanche dei modelli più scarsi visto che come prezzo si aggira sui 150 euro..
grazie

#2
mi spiace, non posso aiutarti perché non credo la mia stirella sia a carica continua....la mia ha però il problema che perde acqua...ovvero, prima che il ferro cominci a cacciare solo vapore deve passare minimo mezz'ora dall'accensione della caldaia...ma è normale?...scusa se sono andata OT

#3
sempre stirella simac=???? la mia non perde acqua ed il ferro è pronto dopo pochi minuti... però l'ho provata solo 1 volta.... nelle istruzioni della mia dice che quando perde acqua è perchè c'è dell'acqua fredda rimasta nel tubo... e di provare a fare uscire il vapore fuori dall'asse da stiro... prova,... magari risolvi il problema....
Io invece il problema del rumore, se problema si può chiamare, me lo devo tenere... ma perchè chi vende gli elettrodomestici non sa mai dare informazioni utili al cliente???

#4
anche io ho preso la stirella Simac e ho il tuo stesso problema del rumore..stavo pensando che fosse un difetto, invece dici che è normale??
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#5
magicabula ha scritto:sempre stirella simac=???? la mia non perde acqua ed il ferro è pronto dopo pochi minuti... però l'ho provata solo 1 volta.... nelle istruzioni della mia dice che quando perde acqua è perchè c'è dell'acqua fredda rimasta nel tubo... e di provare a fare uscire il vapore fuori dall'asse da stiro... prova,... magari risolvi il problema....
Io invece il problema del rumore, se problema si può chiamare, me lo devo tenere... ma perchè chi vende gli elettrodomestici non sa mai dare informazioni utili al cliente???
sì, è sempre una stirella simac....grazie per la info!!! stasera proverò...ho una collega che ha anche lei una stirella simac a carica continua, domani le chiedo se ha lo stesso problema del rumore...la mia invece il rumore non lo fa per niente...però non è a carica continua..

#6
Anch'io ho un ferro a carico continua, ma di un'altra marca (Bosh). Anche il mio quando carica l'acqua fa un po' di rumore, tipo un ronzio. L'ho sempre considerato normale, ed a distanza di oltre un anno il ferro funziona sempre bene come il primo giorno.
Ciao ciao!

#7
a questo punto per una che non stira grosse quantità di roba forse è meglio comprare una caldaia NON a carica continua così si evita il rumore, che a quanto sembra è una caratteristica comune...
Torno sempre al discorso informazione.... se quando ci si reca in un negozio gli addetti agli elettrodomestici fossero un pò più preparati almeno quando si arriva a casa si conoscono già le caratteristiche del prodotto che si acquista e non ci sono sorprese.,.. grazie

#8
ho parlato con la mia collega che ha la stirella simac a carica continua....molto rumore anche nel suo caso

#9
ciao io avevo un ferro con carica normale. Ci metteva un bel po' a scaldarsi ma non faceva alcun rumore. Ora ne ho uno a carica continua, di una sottomarca, la comodità è tanta ma effettivamente ogni tanto fa un rumore forte e fastidioso quando carica l'acqua.

Penso quindi sia una caratteristica dei ferri a ricarica continua.

Ti do ragione per i negozianti. Quando sono andata a vederli in negozio l'incaricata mi aveva avvertito del rumore perchè usava anche lei questo tipo di ferro. Ma altrimenti il massimo che fanno è leggere il cartellino come siamo in grado di fare anche noi.

Andavo bene anche con l'altro perchè dopo 2-3 ore che stiri di continuo fare una pausa non è male, ma è una scocciatura quando finisce l'acqua che ti mancano quelle due o tre cose da finire di stirare.
squirrel

#10
scusa squirrel,
più o meno quanto ti ci metteva il ferro che avevi prima a caricare...perché, senza scherzare, ma il mio, prima che cacci vapore e non acqua fa passare almeno 20 minuti...ho provato a far uscire un po' d'acqu dopo 10 min come mi hanno consigliato, ma non c'è verso...panni bagnati :?

#11
ciao, di solito accendevo la caldaia, poi andavo a stendere la biancheria, e quindi era pronto. quindi passava almento 15-20 minuti. Il discorso dell'acqua succedeva anche a me quando stiravo prima che andasse bene in temperatura e quindi perdeva acqua e a volte anche mi sporcava la biancheria di giallo.

Da questo lato è meglio quella a carica continua, in due minuti è pronta e basta.

A questo punto se da proprio fastidio è meglio chiedere quanto rumore fa quando carica l'acqua e al limite prendere quella che "disturba meno".
squirrel

Re: ferro con caldaia a carica continua

#12
magicabula ha scritto:Salve a tutti.. ho appena acquistato una stirella SIMAC a carica continua, ma appena provata mi sono accorta che è un tantino rumorosa... all'inizio della stiratura e successivamente ogn tanto fa del rumore perchè carica l'acqua nella caldaia... nelle istruzioni c'è scritto che è normale.
Anche la mia stirella Tefal fa rumore ogni tanto.
La prima volta mi sono spaventata, ma adesso mi sono abituata e non ci faccio più caso :)
Certo non si può stirare nella stanza in cui qualcuno dorme oppure, guardando la TV, forse dà fastidio. Io ascolto musica e in effetti devo tenere il volume un po' alto :roll:

Voi che acqua usate?
Le istruzioni del mio ferro dicono acqua del rubinetto, ma poi ogni tanto - naturalmente quando si ha urgenza di stirare qualcosa! - esce calcare invece di vapore!!! Lavo regolarmente la caldaia, ma a volte questo succede anche appena lavata :cry:

Re: ferro con caldaia a carica continua

#13
shanti66 ha scritto:
magicabula ha scritto:Salve a tutti.. ho appena acquistato una stirella SIMAC a carica continua, ma appena provata mi sono accorta che è un tantino rumorosa... all'inizio della stiratura e successivamente ogn tanto fa del rumore perchè carica l'acqua nella caldaia... nelle istruzioni c'è scritto che è normale.
Anche la mia stirella Tefal fa rumore ogni tanto.
La prima volta mi sono spaventata, ma adesso mi sono abituata e non ci faccio più caso :)
Certo non si può stirare nella stanza in cui qualcuno dorme oppure, guardando la TV, forse dà fastidio. Io ascolto musica e in effetti devo tenere il volume un po' alto :roll:

Voi che acqua usate?
Le istruzioni del mio ferro dicono acqua del rubinetto, ma poi ogni tanto - naturalmente quando si ha urgenza di stirare qualcosa! - esce calcare invece di vapore!!! Lavo regolarmente la caldaia, ma a volte questo succede anche appena lavata :cry:
le istruzioni lasciale perdere, in questo caso, se l'acqua del rubinetto è calcarea come a milano, in poco tempo il ferro è da buttare. usa l'acqua distillata o quella a osmosi inversa!
Immagine
Immagine

#14
squirrel ha scritto:ciao, di solito accendevo la caldaia, poi andavo a stendere la biancheria, e quindi era pronto. quindi passava almento 15-20 minuti. Il discorso dell'acqua succedeva anche a me quando stiravo prima che andasse bene in temperatura e quindi perdeva acqua e a volte anche mi sporcava la biancheria di giallo.

Da questo lato è meglio quella a carica continua, in due minuti è pronta e basta.
Grazie della info!!
Ieri sera ho fatto la prova....aspettando almeno 20 minuti non mi rilava i panni...l'unica cosa che ho notato è che sempre nella prima fase della stiratura, dopo che hai usato il vapore per un po', ricomincia a tirar fuori acqua (di meno rispetto all'inizio)....come se ci fosse un po' d'acqua ancora da riscaldare...
ho sempre avuto ferri semplici (tipo da 20 euro), però se tornassi indietro credo andrei più su quei ferri superprofessional che fanno ora invece che su uno a caldaia