La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Progetto cucina ... aiuto, vi prego!!!

#1
Sono in una situazione disastrosa!!!Ho bisogno di una mano, vi prego!!
Ho acquistato una cucina sulla pianta di casa che mi stanno costruendo!!Ora che siamo alla fine, sono andato a prendere le misure e sono tutte diverse (chiaramente più piccole)!!!
Devo quindi rivedere tutto il progetto!!
Siccome sono lontano dal venditore, vorrei proporgli io una soluzione!!
Vi posto la piantina della mia cucina ... mi date una mano??
Grazie mille.

http://img199.ImageShack/img199/3342/cucinat.jpg

#2
Mi sono dimenticato di dirvi che l'unico vincolo sono gli attacchi dell'acqua che sono posizionati sulla parete lunga 2.35 m a distanza 120 cm dall'angolo superiore!!!

#4
E che problema c'è? :roll:

Rivedi il progetto della cucina e lo riformuli in base alle misure reali.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#5
Il progetto originale era così composto:

(a partire dalla porta)
base x lavastoviglie integrata 60 cm
base lavello con due cestoni 90 cm
base angolare 102,5 x 102,5 cm con forno e piano cottura
base con due cassetti e un cestone 90 cm
base angolare 65 x 95 cm con cestello girevole
frigo libera installazione

e vi giuro che il problema esiste perchè il semplice aggiornare questi elementi alle misure di adesso non è possibile. Non ci sta chiaramente più tutto, e poi le misure di adesso creano molti problemi.
Le misure originali erano:
260 cm (dove adesso è 235 cm) x 260 cm (dove adesso è 250 cm) x 170 cm (dove adesso è 150 cm).
La ditta dice che non ci sono problemi a variare il tutto, ma che se prorpongo qualcosa che mi può piacere per loro è meglio.

#6
E l'impresa dice solo che le misure sono variate perchè hanno dovuto mettere l'isolamento acustico nei muri e perchè hanno dovuto creare un piccolo pilastro per farci passare i tubi del calorifero!!!

#7
Scusa ma chi è quest'impresa che ti ha venduto una cucina basandosi solo su una piantina di casa (chiunque sia del settore lo sa che le misure della piantina non ridicono MAI e sottolineo MAI con quelle reali).
ALLEGRI

#8
Nemmeno io credo di aver inteso.
Posto che il mio progetto della cucina è stato fatto sulla carta in base alla piantina, a piastrellatura completata... toh, mancavano quasi 30 cm! :shock: :evil:
Niente di che, il mobiliere è uscito a prendere le misure definitive e ha aggiustato il progetto in base alla realtà: ho eliminato un pensile per infilarci invece una colonnina... Non credo il tuo progetto di cucina fosse definitivo ancor prima di prendere le misure, no?

O forse chiedi sulo suggerimenti circa l'aggiustamento da proporre :?:
In questo caso, una piantina aiuterebbe. :wink:

#9
Chi è quell'impresa che ti ha costruito casa vorrei chiedere... che ti vende una parete da 260 e te la trovi 235...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#10
Lo so, voi avete tutti ragione, ma il problema è che non so bene come risolvere la questione!!
L'impresa mi ha venduto la cucina sulla piantina, tenendomi però il contartto aperto ... ovvero con tutte le possibilità di cambiamento!!!
Quindi posso variare tutto ciò che voglio, ma quello che mi spaice è che con le nuove misure non posso fare la cucina che mi piaceva tanto e che avevo in mente!!! Le misure sono troppo cambiate e quibndi dovrò sicuramente fare qualcosa di molto più piccolo e gli spazi saranno quel che saranno!!!
Che nervi!!!

#11
L'impresa la parete me l'ha fatta diventare 2.35 perchè ha rubato 25 centimetri per creare un piccolo pilastro che serviva per il passaggio di alcuni tubi.
E siccome sul compromesso c'era scritto che avremmo dovuto accettare qualsiasi cambiamento la casa avesse dovuto subire, perchè sicuramente era necessario ... ecco qua fatto il patatrac!!!

#12
tsrm1 ha scritto:L'impresa la parete me l'ha fatta diventare 2.35 perchè ha rubato 25 centimetri per creare un piccolo pilastro che serviva per il passaggio di alcuni tubi.
E siccome sul compromesso c'era scritto che avremmo dovuto accettare qualsiasi cambiamento la casa avesse dovuto subire, perchè sicuramente era necessario ... ecco qua fatto il patatrac!!!
Clausola che io feci modificare nel mio compromesso... inserendo che lo spazio perso sarebbe stato scontato dal prezzo della casa... non avrei comprato piuttosto.
Se per assurdo progettassero una casa senza pilastri, intercapedini per i tubi ecc ecc mi potrebbero dimezzare i metri quadri perchè sono serviti a farci passare dei tubi che LORO non hanno previsto? Scherziamo?
Oltre a quella parete ho visto che hanno stretto anche le altre... Una ridotta di 10 cm e un'altra di 20... Furbetti... :evil: :evil: :evil: :evil:
Capisco qualche cm di tollerenza... Magari dovuto a intonaci, un po di mancanza di precisione dei muratori ecc ecc... ma così mi pare eccessivo
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#13
Il problema è che l'unica parete che hanno realmente stretto è quella che è diventata 2.50, da 2.60.
Le altre sono rimaste uguali nel totale, solo sono state risistemate.
Quella da 2.60 è diventata 2.35 perchè hanno spostato la porta di 25 cm più a sinistra.
E l'altra perche' hanno spostato la finestra di 10 cm e l'hanno ingrandita di 10 cm.

#14
Scusa ma chi è quest'impresa che ti ha venduto una cucina basandosi solo su una piantina di casa (chiunque sia del settore lo sa che le misure della piantina non ridicono MAI e sottolineo MAI con quelle reali).
Da che io sappia quando compri una casa in costruzione il grosso vantaggio di acquistare una cucina sulla sola piantina è quallo di poter far predisporre gli attacchi nel modo corretto ... altrimenti devi adeguarti a quelli che fa l'impresa!!!
Poi che le misure non siano mai uguali lo posso anche capire!!!

#15
Ma proprio nessuno che mi da una mano???
Ragazzi sono disperato e continuamo a girarmi in testa le misure della mia cucina ma non riesco trovare una soluzione!!!
Vi prego!!!
Se qualcuno riuscisse magari a farmi un piccolo rendering se ha qualche idea!!!!
Grazie davvero!!